ciccio03 ha scritto:Daria, dovresti avere questo....
Un colpo alla botte ed uno al cerchio? ........
Giusto per non farsi mancare nulla. Mi pare più che giusto. Cicco, adesso ti tocca presentarci il tuo vero ed UNICO fuoristrada che tu abbia mai posseduto . Foto, foto, foto!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
ciccio03 ha scritto:Daria, dovresti avere questo....
Un colpo alla botte ed uno al cerchio? ........
Giusto per non farsi mancare nulla. Mi pare più che giusto. Cicco, adesso ti tocca presentarci il tuo vero ed UNICO fuoristrada che tu abbia mai posseduto . Foto, foto, foto!!!
sara' qualcosa del genere.....
(peccato non ho trovato una foto grande)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Funzionamento del sistema SUPERSELECT ...dal sito Mitsubishi...
2H: 2WD, per una guida fluida ed economica, ideale per la città e in autostrada. In condizioni normali il passaggio fra le posizioni 2H, 4H e 4HLc può essere eseguito in tutta sicurezza ad una velocità massima di 100 km/h.
4H: 4WD, è la modalità a trazione integrale permanente.
Controllando uniformemente il rapporto di trazione anteriore/posteriore, questa posizione migliora la stabilità di guida e assicura una maggiore aderenza dei pneumatici, necessaria per una guida sicura su percorsi stradali e su strade sdrucciolevoli.
Questa impostazione, in cui il differenziale centrale "assorbe" la differenza di velocità tra le ruote anteriori e posteriori, può essere utilizzata su terreno asciutto senza bloccare gli organi di trasmissione.
In caso di slittamento dell'anteriore o del posteriore, interviene il quinto viscoso centrale con funzione di autobloccante "progressivo" per trasmettere la coppia alle ruote che mantengono l'aderenza maggiore.
4HLc: 4WD con blocco del differenziale centrale e del giunto viscoso.
Consente una distribuzione uniforme della potenza sulle ruote anteriori e posteriori; migliora trazione e manovrabilità su percorsi accidentati, sulla sabbia o sulla neve.
4LLc: 4WD con blocco del differenziale centrale e del giunto viscoso, con riduzione del rapporto di trasmissione. Mette a disposizione una coppia maggiore per salire o scendere da forti pendenze a velocità molto ridotte, ovvero nella guida in neve alta, fango o sabbia.
L'innesto e il disinnesto della 4LLc deve avvenire a vettura ferma.
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(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
.....ma che bravi...avete fornito tutte le indicazioni posibili ed immagginabili...basta allontanarsi un attimo dal forum che ne trovi di tutti i colori.
Comunque Daria...x quanto concerne il Pajero e le eventuali modofiche che vuoi apportargli ti scrivero' in privato...che e' meglio!