legale o non legale

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Incredibile!! Mai sentito niente del genere. Chiederò un pò in giro..............

Per quello che ne so, per fare questi controlli dovrebbero essere dotati di apposite ed omologate apparecchiature, con le quali è possibile verificare i vari parametri, ad esempio i decibel dello scarico o le emissioni inquinanti.
Un esempio si ha all'ingresso sud del porto di Catania dove spesso si vede parcheggiato un camion della motorizzazione (credo) con pattuglia stradale annessa, che ferma i camion e li controlla.

Mi sembra proprio che abbiano fatto un abuso. Metti che sentivano lo scarico troppo rumoroso: come potevano farti la contravvenzione senza avere il riscontro di un controllo con apposita apparecchiatura? Lo stesso dicasi per i gas di scarico. La lampadina che non funziona la può rilavare anche il poliziotto, senza bisogno dell'ingegnere. Così come altre cose.

Mah!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Incredibile!! Mai sentito niente del genere. Chiederò un pò in giro..............

Per quello che ne so, per fare questi controlli dovrebbero essere dotati di apposite ed omologate apparecchiature, con le quali è possibile verificare i vari parametri, ad esempio i decibel dello scarico o le emissioni inquinanti.
Un esempio si ha all'ingresso sud del porto di Catania dove spesso si vede parcheggiato un camion della motorizzazione (credo) con pattuglia stradale annessa, che ferma i camion e li controlla.

Mi sembra proprio che abbiano fatto un abuso. Metti che sentivano lo scarico troppo rumoroso: come potevano farti la contravvenzione senza avere il riscontro di un controllo con apposita apparecchiatura? Lo stesso dicasi per i gas di scarico. La lampadina che non funziona la può rilavare anche il poliziotto, senza bisogno dell'ingegnere. Così come altre cose.

Mah!!
Quoto al 100%!
Di questi tempi, sempre ringraziando gli sbruffoniin4x4, sono diventati troppo "ziccusi" (traduco: insistenti ed appiccicosi...per dirla in termini leciti). Finirà che, prima o poi, qualcuno -insofferente alle str****te- li fa neri, e si mette dalla parte del torto.
Anche per persone educate ed osservanti possono perdere la pazienza.....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Io ci cammino molto su strada con il mio 4x4 per lavoro, una volta sempre a Giardini nello stesso posto, tranquillo come le rose mi hanno fermato riscontrando la patente scaduta da qualche ora, (ovviamente non ci avevo fatto caso, sapete se mi chiedete che giorno è oggi non so dirvelo con molta precisione se non guardo nel calendario, +o- saremo alla metà del mese di maggio) "questo fatto è dovuto che come Libero professionista non importa che giorno è lavoro quando ho lavoro e a qualsiasi orario", comunque il trattamento amichevole è molto comprensivo da parte dei tutori della legge è stato il seguente:
01- verbale di 261 euro
02- sequestro della vettura per 2 mesi
03- ritiro della patente con (bollato art. 126/7 del cds)
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Strano, con la patente scaduta non è previsto il sequestro del veicolo e mi sembra che la sanzione sia più bassa.
Sicuramente ti hanno accollato anche qualcos'altro.............
:rap!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

PURTROPPO E' COSI'
Art. 126. Durata e conferma della validità della patente di guida.

comma 7. Chiunque guida con patente o carta di qualificazione del conducente la cui validità sia scaduta è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624. Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente o della carta di qualificazione del conducente, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI (6).

:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

PERO' NO PARLA DEL SEQUESTRO!!!!! :non_sò! ADESSO MI INFORMO, AVENTUALMENTE RICHIEDERO' RISARCIMENTO DANNI :rap!

VISUALIZZANDO PERO' ALCUNE NORME ANCHE IL RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE è PREVISTO

In presenza di tali caratteristiche, il legislatore delegato non ha voluto prevedere una durata variabile della misura tra un minimo ed un massimo; ha stabilito la durata del fermo in un periodo "fisso": tre mesi per i reati depenalizzati, e due mesi per la violazione dell'art. 126 C.d.S.
Secondo la relazione, il fermo diventa una sanzione amministrativa accessoria atipica, in quanto la nuova disciplina prevede la sua irrogazione al momento dell'accertamento, derogando la disciplina generale prevista dalla legge n. 689 del 1981, che esclude l'applicabilità delle sanzioni accessorie fino a che è pendente il giudizio di opposizione (art. 20, 2°).
Irragionevolezza dell'applicazione indiscriminata della misura del fermo.
Forse sono stati sottovalutati gli effetti conseguenti al fermo: non tanto per il blocco del veicolo (che peraltro sanziona principalmente chi ne possiede uno solo), quanto per la necessità di ricoverarlo in una struttura spesso lontanissima dalla residenza del trasgressore.
A seguito della violazione, il conducente sarà costretto a sostenere spese per tornare nel luogo di residenza con mezzi pubblici od in autostop. Quanto al proprietario, questi sarà costretto, invece, a dover attendere due mesi per poter ottenere, dal Comando accertatore, la restituzione del veicolo, ma soprattutto dovrà, oltre a pagare la sanzione pecuniaria, sostenere le senz'altro notevoli spese di custodia per il ricovero del veicolo nelle strutture indicate dal verbalizzante

:arrgg!!
COMUNQUE CREDO CHE QUEL TUTORE DELLA LEGGE LA SERA PRIMA SICURAMENTE AVEVA TROVATO LA MOGLIE A LETTO CON QUALCHE GEOMETRA O CON QUALCHE FUORISTRADISTA PER POTERSI COMPORTARE DA CAROGNA COSI' CON ME!!!! :rap! :tlk
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Certo che ora, per girare con uno dei nostri ferri, bisogna portarsi appresso l'avvocato di fiducia !!!
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Mi hanno fermato a Giardini Naxos Vicino l'imbocco dello Svincolo Autostradale, sulla Nazionale 114, un posto di Blocco della Polizia Stradale, vi racconto tutti i dettagli:
Mentre percorrevo la Nazionale a Giardini Naxos con davanti centinaia di autovetture a passo d'uomo, in prossimità dello Svincolo noto che tutte le vetture davanti a me sistematicamente una dietro l'altra accendono le frecce e svoltano nello Svincolo, PENSAI, ma guarda che bell'effetto, queste frecce che man mano si accendono con ritmo costante, sembra un gioco di luci, ad un certo punto mi trovo tutta la strada libera davanti, Mi stavo cimentando dopo tutto il tempo in fila in una apertura grandiosa, ho pensato ora mi sparo na tirata e ci faccio uscire tutti e 125 cavalli alla mia terrano, MHA! appena iniziata l'apertura intravedo una paletta che mi fa rilasciare subito l'accelleratore, e mi fermo davanti spegnendo la macchina per non far sentire il rumore dello scarico modificato!
Richiesta di rito Patente libretto e contratto di assicurazione assicurazione, che con molta gentilezza ed educazione hanno controllato, poi uno di loro mi chiede: che pneumatici monta? e io rispondo 235/75r15 come da libretto di circolazione, mi controlla il numero sulle gomme e dice OK!, l'altro ad alta voce dice Patente OK, Libretto OK, Revisione OK, assicurazione OK, e vanno via tutte due verso la loro macchina, ad un certo punto spuntano da dietro due in borghese che cominciano a guardare la macchina girandogli tutto in torno, poi uno di loro si avvicina e mi dice scenda un attimo dalla macchina, al che io rispondo .... ma lei chi Cazzo è!..... poi mi rivolgo alla Polizia e ripeto .... Polizia ma questi che Cazzo vogliono!.... Il Poliziotto mi risponde ...Mi scusi mi son dimenticato di dirlo, Mi scusi di Nuovo, sono due Ingegneri della Motorizzazione, dopo di che mi hanno controllato tutta la macchina dalle luci alle frecce ai freni, il numero di telaio, motore marmitta e quant'altro, l'unica cosa che ho protestato quando mi hanno chiesto di accellerare a fondo, li ho rifiutato, gli ho detto mostrandogli la fattura che avevo appena revisionato la pompad'iniezione elettronica e mi era costata 820 euro, e che una sgassata a folle poteva rovinarmi o rompermi qualcosa, se lui si prendeva per iscritto la responsabilità di tutti i danni avrei potuto accellerare, e cosi' mi hanno detto dopo 25 minuti di controllo che potevo andare! :smile:
8-) MA STIAMO SCHERZANDO!!!!
a me a marzo hanno sequestrato il Toy, e da allora non faccio altro che combattere con scartoffie e meccanici per cercare di fare omologare l'omologabile... ma se ora ci sono pure gli ingegneri hai posti di blocco è la fine!!!
e cmq secondo me hanno un po abusato della situazione!!!
Salvo

:toyota TOYOTA KZJ 70 3.0 :maimoll
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia [Voltaire]
quattro ruote ti accendono il cuore... quattro ruote motrici ti accendono l'anima
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Io sono fortunato che me ne sto nel paese di bengodi e vengo in Italia una volta all'anno per 20 giorni. Qua nessuno ti guarda anzi, se sei molto "riconoscibile", susciti simpatia e non disprezzo. L'unico mio problema é, ogni 2 anni, fare la visita in un centro di revisione.
Viva i verdi, che non vedono un centimetro oltre il loro naso e pensano che l'inquinamento ambientale si combatte vendendo auto nuove (euro 4 - 5 - 2000, poi mi devono spiegare dove vanno le carcasse delle vecchie); poi, magari, fanno andare il condizionatore tutta l'estate, per fare un giro in bici la caricano in macchina e fanno 200 Km oppure, quando la domenica si annoiano, fanno un salto all'ipermercato. Ma questo si chiama progresso ..........
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Mamma mia cosa sento, e che è la ghestapo, io mi lamentavo perchè mi controllano le gomme (che ho a libretto)
stefanob
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Il rialzo penso che non sia omologabile e i sedili se non ho capito male,quelli da rally,anche essi hanno una scadenza...ma con ciò che hai montato penso che questi siano dettagli...ammuccia il mezzo!!!!!!!!!! :evil: :cry:
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

E questo succedeva a maggio dell'anno scorso,,, adesso è anche peggio :) :) Ma sbaglio, o dalle vostre parti sono un pochetto esagerati, qui i controlli li fanno ma addirittura gli ingegneri in supporto ai carabinieri mi sembra accanimento giuridico, ma perchè non impiegano il loro tempo a cercare i latitanti? :o
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:..... ma perchè non impiegano il loro tempo a cercare i latitanti? :o
Storia lunga, meglio non parlarne! E i fuoristrada sono il problema minore!
Siamo in Italia, un Paese dal quale fin troppi di noi vorrebbero andarsene.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

GN71 ha scritto: Storia lunga, meglio non parlarne! E i fuoristrada sono il problema minore!
Conoscendovi non mi dispicerebbe andarmene!!!! magari in un bel posto!
Senza Computer, poi di giorno in Off Road e la sera tutti in cerchio seduti davanti ad un falo' a discutere,

invece di chattare e mandare PM!!! :) :) :) :) :beach :beach :beach

Ovviamente Noi Moderatori con un un Manganello per evitare che si accendano le discussioni
(Moderare Ragazzi Moderare) :smoker :smoker :smoker :)bast :)bast :)bast
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jacoterrano ha scritto:
GN71 ha scritto: Storia lunga, meglio non parlarne! E i fuoristrada sono il problema minore!
Conoscendovi non mi dispicerebbe andarmene!!!! magari in un bel posto!
Senza Computer, poi di giorno in Off Road e la sera tutti in cerchio seduti davanti ad un falo' a discutere,

invece di chattare e mandare PM!!! :) :) :) :) :beach :beach :beach

Ovviamente Noi Moderatori con un un Manganello per evitare che si accendano le discussioni
(Moderare Ragazzi Moderare) :smoker :smoker :smoker :)bast :)bast :)bast
Quoto al 100% :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Vi racconto questa:domenica 10 gennaio 2010 io ed il presidente,con i nostri mezzi eravamo sulle madonie essattamente ad isnello(bel paesino),all'ingresso del paese posto di blocco!!!ma non ci fermano, si mettono in macchina e ci inseguono sino all'uscita del paese,ci sorpassano e fuori la paletta per fermarci..fuori i libreti ed i documenti,OPSS!!tutte le modifiche e acc dei nostri mezzi tutte omologate..non contenti hanno chiesto i documenti alle nostre signore,cassa cb,triangolo ed in fine giubbottino giallo...noi avevamo tutto in regola,ci hanno tenuto un'ora e mezzo fermi....alla fine:buona giornata e buona passeggiata...arrivederci. ecco il mio mezzo e quello del presidente.
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”