Pagina 2 di 2
Inviato: 11 marzo 2009, 0:11
da GN71
Pajero79 ha scritto:heiiii .. ragaaa...
non vi dimenticate pero ..

.. la versione del Bj 73 con motore 4200cc ..

.. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile ..

Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.
Inviato: 11 marzo 2009, 18:00
da vito
A me a molto impressionato il motore del 3000 td Isuzu trooper 170 cv circa..veramente bello ..se non sbaglio da una piccola ricerca che feci e' un motore della Honda.
Inviato: 11 marzo 2009, 19:05
da salvo67
Non conosco a fondo l'ultimo modello del 3000 td Isuzu, ma di certo la Isuzu produceva e produce motori diesel per la stragrande maggioranza dei fuoristrada costruiti, vecchi e nuovi. Purtroppo in Europa ed in particolar modo in Italia non è molto conosciuta ed apprezzata, ma merita molta attenzione per robustezza ed affidabilità, infatti fondamentalmente motorizza camion.
Inviato: 11 marzo 2009, 20:06
da Tak-21
Bandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
veramente?? mandami un privato e fammi capire chi sei....!!!
Inviato: 11 marzo 2009, 20:07
da Tak-21
Inviato: 11 marzo 2009, 22:27
da gionny
l'isuzu fornisce, almeno in passato, anche i motori alla opel le kadet erano motori isuzu.
alcuni su quelle macchine davano problemi di testa
Inviato: 12 marzo 2009, 1:06
da Pajero79
GN71 ha scritto
Pajero79 ha scritto:
heiiii .. ragaaa...
non vi dimenticate pero ..

.. la versione del Bj 73 con motore 4200cc ..

.. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile ..
Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.

mi sono sbagliato sul modello, grazie della correzione
per me pur essendo un aspirato è pur sempre un mostriciattolo divoratore di strade off-road ...

...
cmq credo se non erro che ci sia forse anche una versione turbo diesel ... verrò di informarmi meglio ..

Inviato: 12 marzo 2009, 8:12
da GN71
Pajero79 ha scritto:

mi sono sbagliato sul modello, grazie della correzione
per me pur essendo un aspirato è pur sempre un mostriciattolo divoratore di strade off-road ...

...
cmq credo se non erro che ci sia forse anche una versione turbo diesel ... verrò di informarmi meglio ..

Altro che divoratore di strade....se lo compri nuovo puoi lasciarlo in eredità ai nipoti dei tuoi pronipoti
Non c'è una versione TD di serie. Esiste un kit turbo da applicare.
Le ultime versioni sono gli HZJ71 e HZJ74, rispettivamente corto e a passo intermedio con hard-top, hanno balestre dietro e molle avanti, ma sempre col 4.2 aspirato. Meriterebbero un rapporto di riduzione migliore.
Inviato: 13 marzo 2009, 0:12
da Pajero79
Inviato: 13 marzo 2009, 0:30
da GN71
Pajero79 ha scritto:GN71 sei Grande ..

... i miei capelli bianchi si vedono anche sul forum?
Tempo fa ho fatto una ricerca mobilitando tutto il mobile.de, + vari siti da tutto il mondo e -discutendo con altri utenti- ho scoperto che l'HZJ71 è aspirato, mentre io "speravo" che avesse il turbo.
La cosa strana, per così dire, è che la serie HZJ ha i differenziali da 8" anziché da 9,5 come il BJ71.
Non ti nascondo che , avendo un BJ71, vorrei provare un HZJ70 (a balestre come il BJ) ed un HZJ71 (che è a sospensioni miste) per una comparativa.
Se mai avrò la fortuna di farla la pubblicherò.