Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.Pajero79 ha scritto:heiiii .. ragaaa...![]()
non vi dimenticate pero .... la versione del Bj 73 con motore 4200cc ..
.. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile ..
L'ibrido ..perfetto!
Non conosco a fondo l'ultimo modello del 3000 td Isuzu, ma di certo la Isuzu produceva e produce motori diesel per la stragrande maggioranza dei fuoristrada costruiti, vecchi e nuovi. Purtroppo in Europa ed in particolar modo in Italia non è molto conosciuta ed apprezzata, ma merita molta attenzione per robustezza ed affidabilità, infatti fondamentalmente motorizza camion.
veramente?? mandami un privato e fammi capire chi sei....!!!Bandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!

GN71 ha scritto:Non c'è problema, come dice sarosj410......i semiassi li porta dietro a fasci da 25, come i carciofi... Con questa battuta da 110 e lode (e diritto di pubblicazione) mi ha fatto morire dal ridereBandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!![]()
![]()

GN71 ha scritto
Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.Pajero79 ha scritto:
heiiii .. ragaaa...![]()
non vi dimenticate pero .... la versione del Bj 73 con motore 4200cc ..
.. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile ..
![]()

per me pur essendo un aspirato è pur sempre un mostriciattolo divoratore di strade off-road ...

cmq credo se non erro che ci sia forse anche una versione turbo diesel ... verrò di informarmi meglio ..

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube

Altro che divoratore di strade....se lo compri nuovo puoi lasciarlo in eredità ai nipoti dei tuoi pronipotiPajero79 ha scritto:mi sono sbagliato sul modello, grazie della correzione
![]()
per me pur essendo un aspirato è pur sempre un mostriciattolo divoratore di strade off-road ......
cmq credo se non erro che ci sia forse anche una versione turbo diesel ... verrò di informarmi meglio ..

Non c'è una versione TD di serie. Esiste un kit turbo da applicare.
Le ultime versioni sono gli HZJ71 e HZJ74, rispettivamente corto e a passo intermedio con hard-top, hanno balestre dietro e molle avanti, ma sempre col 4.2 aspirato. Meriterebbero un rapporto di riduzione migliore.
GN71 sei Grande ..

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

Pajero79 ha scritto:GN71 sei Grande ..![]()

Tempo fa ho fatto una ricerca mobilitando tutto il mobile.de, + vari siti da tutto il mondo e -discutendo con altri utenti- ho scoperto che l'HZJ71 è aspirato, mentre io "speravo" che avesse il turbo.
La cosa strana, per così dire, è che la serie HZJ ha i differenziali da 8" anziché da 9,5 come il BJ71.
Non ti nascondo che , avendo un BJ71, vorrei provare un HZJ70 (a balestre come il BJ) ed un HZJ71 (che è a sospensioni miste) per una comparativa.
Se mai avrò la fortuna di farla la pubblicherò.