L'ibrido ..perfetto!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Pajero79 ha scritto:heiiii .. ragaaa... :smile_ride

non vi dimenticate pero .. :-no .. la versione del Bj 73 con motore 4200cc .. :TRPBLL .. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile .. :4x4tractor
Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
vito
MEMBER
MEMBER

A me a molto impressionato il motore del 3000 td Isuzu trooper 170 cv circa..veramente bello ..se non sbaglio da una piccola ricerca che feci e' un motore della Honda.
vito
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Non conosco a fondo l'ultimo modello del 3000 td Isuzu, ma di certo la Isuzu produceva e produce motori diesel per la stragrande maggioranza dei fuoristrada costruiti, vecchi e nuovi. Purtroppo in Europa ed in particolar modo in Italia non è molto conosciuta ed apprezzata, ma merita molta attenzione per robustezza ed affidabilità, infatti fondamentalmente motorizza camion.
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

Bandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
veramente?? mandami un privato e fammi capire chi sei....!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

GN71 ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
Non c'è problema, come dice sarosj410......i semiassi li porta dietro a fasci da 25, come i carciofi... Con questa battuta da 110 e lode (e diritto di pubblicazione) mi ha fatto morire dal ridere :D :D :D
:smile: :smile: :smile: .....oppure basta sostituirli con quelli rinforzati.....la prima ed unica volta!|!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
gionny
MEMBER
MEMBER

l'isuzu fornisce, almeno in passato, anche i motori alla opel le kadet erano motori isuzu.
alcuni su quelle macchine davano problemi di testa
Pajero79
Senior Member
Senior Member

GN71 ha scritto
Pajero79 ha scritto:
heiiii .. ragaaa... :smile_ride

non vi dimenticate pero .. :-no .. la versione del Bj 73 con motore 4200cc .. :TRPBLL .. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile .. :4x4tractor
Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.
:ride:))ride mi sono sbagliato sul modello, grazie della correzione :sm_brav!

per me pur essendo un aspirato è pur sempre un mostriciattolo divoratore di strade off-road ... :sm_spagh ...

cmq credo se non erro che ci sia forse anche una versione turbo diesel ... verrò di informarmi meglio .. :news_libro
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Pajero79 ha scritto: :ride:))ride mi sono sbagliato sul modello, grazie della correzione :sm_brav!

per me pur essendo un aspirato è pur sempre un mostriciattolo divoratore di strade off-road ... :sm_spagh ...

cmq credo se non erro che ci sia forse anche una versione turbo diesel ... verrò di informarmi meglio .. :news_libro
Altro che divoratore di strade....se lo compri nuovo puoi lasciarlo in eredità ai nipoti dei tuoi pronipoti :)
Non c'è una versione TD di serie. Esiste un kit turbo da applicare.
Le ultime versioni sono gli HZJ71 e HZJ74, rispettivamente corto e a passo intermedio con hard-top, hanno balestre dietro e molle avanti, ma sempre col 4.2 aspirato. Meriterebbero un rapporto di riduzione migliore.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Pajero79
Senior Member
Senior Member

GN71 sei Grande .. :-D

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Pajero79 ha scritto:GN71 sei Grande .. :-D
:novità ... i miei capelli bianchi si vedono anche sul forum? :)

Tempo fa ho fatto una ricerca mobilitando tutto il mobile.de, + vari siti da tutto il mondo e -discutendo con altri utenti- ho scoperto che l'HZJ71 è aspirato, mentre io "speravo" che avesse il turbo.
La cosa strana, per così dire, è che la serie HZJ ha i differenziali da 8" anziché da 9,5 come il BJ71.
Non ti nascondo che , avendo un BJ71, vorrei provare un HZJ70 (a balestre come il BJ) ed un HZJ71 (che è a sospensioni miste) per una comparativa.
Se mai avrò la fortuna di farla la pubblicherò.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”