Pagina 2 di 3
Inviato: 24 febbraio 2009, 2:39
da dolmen4x4
PATROLGR81 ha scritto:grazie dolmen per il complimento.hai letto la storia che ho narrato sotto il link nuovo patrol 2009?fammi sapere ciao
Il complimento va anche al tuo TR che ho visto in foto precedenti, qui invece mi riferivo al patrol nero del video...
Per quanto riguarda il patrol 2009 devo dire che sono deluso da come anche la Nissan sta suvvizzando IL proprio fuoristrada storico, mentre per quanto riguarda la storiella del patrol con 980mila Km credo che l'unica cosa che credo NON può avercela fatta è il motore in quanto quasi tutti i patrol di cui ho notizia hanno rotto più volte la testata ecc ecc. Anche per altre marche succedono queste cose ma l'incidenza sui Patrol è nettamente superiore.
L'ultimo GR quello di un mio amico con cui spesso condivido le vacanze estive che l'ha rotta 2 volte di cui una in galleria nell'autostrada ct-pa con rischio gravissimo per le nostre vite, eravamo in 3 insieme ad un discovery 2 e ce la siamo vista brutta ad uscire, nessuna corsia di emergenza, fumo che oscurava il tunnel e trascinamento all' uscita a via di messa in moto quasi spingendo da dietro con il disco 2 (con le preghiere che nessuno ci travolgesse).
Per me l'affidabilità viene prima delle capacità in offroad.
La reputo una macchina robusta, bella esteticamente e capace di geometrie interessanti, ma il fatto che il motore sia cosi debole mi fà optare per altre fuoristrada.... in generale la classifico al terzo/quarto posto (che non è male

)e chiaramente mi astengo dalle solite diatribe fra sostenitori di una o l'altra macchina.
Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Spero che non si apra il cielo, è solo un modesto parere !!!

Inviato: 24 febbraio 2009, 8:54
da GN71
dolmen ha scritto:Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Spero che non si apra il cielo, è solo un modesto parere !!!

Tranquillo.....
Inviato: 24 febbraio 2009, 11:04
da CelicaS
Inviato: 24 febbraio 2009, 11:37
da PATROLGR81
Inviato: 24 febbraio 2009, 11:56
da IL KAMIKAZE
dolmen ha scritto:
Per quanto riguarda il patrol 2009 devo dire che sono deluso da come anche la Nissan sta suvvizzando IL proprio fuoristrada storico, mentre per quanto riguarda la storiella del patrol con 980mila Km credo che l'unica cosa che credo NON può avercela fatta è il motore in quanto quasi tutti i patrol di cui ho notizia hanno rotto più volte la testata ecc ecc. Anche per altre marche succedono queste cose ma l'incidenza sui Patrol è nettamente superiore.
L'ultimo GR quello di un mio amico con cui spesso condivido le vacanze estive che l'ha rotta 2 volte di cui una in galleria nell'autostrada ct-pa con rischio gravissimo per le nostre vite, eravamo in 3 insieme ad un discovery 2 e ce la siamo vista brutta ad uscire, nessuna corsia di emergenza, fumo che oscurava il tunnel e trascinamento all' uscita a via di messa in moto quasi spingendo da dietro con il disco 2 (con le preghiere che nessuno ci travolgesse).
Per me l'affidabilità viene prima delle capacità in offroad.
La reputo una macchina robusta, bella esteticamente e capace di geometrie interessanti, ma il fatto che il motore sia cosi debole mi fà optare per altre fuoristrada.... in generale la classifico al terzo/quarto posto (che non è male

)e chiaramente mi astengo dalle solite diatribe fra sostenitori di una o l'altra macchina.
Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Spero che non si apra il cielo, è solo un modesto parere !!!

Sempre la solita storia....
Ma solo i Patrol si rompono? non l'ho capito.......
Mai sentito parlare dei Pajero 2.8 oppure dei motori dell' LJ70?
Cerchiamo di essere obiettivi; per un motore è fondamentale il modo in cui si usa e la manutenzione effettuata; ti ricordo che il mio motore ha fatto oltre 300mila km prima di rifarlo e diciamo che il proprietario che lo ha avuto gli 8 anni prima di me.... non l'ha trattato per niente bene!
Conosco tantissime persone che hanno fatto molti km senza mai problemi, come anche persone che hanno disintegrato motori a 100mila km, a prescindere dal marchio....
Se parli del Patrol Y61 attualmente in produzione, semmai devi dire che è l'ultimo VERO fuoristrada rimasto, con la proverbiale trasmissione indistruttibile e un motore 3.0 potente ed affidabile....... Ricorda.......... PONTI RIGIDI.......
Fai la prova a fare qualcosa di impegnativo con il tuo 90...... e portati un differenziale anteriore di scorta!
Inviato: 24 febbraio 2009, 12:16
da cusilino
quasi 250.000 km all'attivo. Manutenzionato sempre sia da me che dal precedente proprietario.
Questo è il segreto per la lunga durata di ogni motore. Certo, una rottura ci può stare, inutile nascondersi dietro un dito sul fatto delle testate, qualcuna si è rotta, ma da qui a dire che il 6 cilindri è fragile mi sembra eccessivo.
Inviato: 24 febbraio 2009, 13:03
da PATROLGR81
Inviato: 24 febbraio 2009, 13:27
da IL KAMIKAZE
Inviato: 24 febbraio 2009, 13:43
da ROCCIA
Inviato: 24 febbraio 2009, 14:31
da cusilino
Grazie per l'apprezzamento. Ovviamente 6 è meglio di 4...
Comincio ad avere seri sospetti circa la mia incolumità.
Inviato: 24 febbraio 2009, 14:47
da GN71
cusilino ha scritto:
Comincio ad avere seri sospetti circa la mia incolumità.
Nusilino, vuoi un consiglio? .....

Inviato: 24 febbraio 2009, 15:34
da PATROLGR81
OPS CUSILINO E NON NUSILINO. SCUSA !!!!
Inviato: 24 febbraio 2009, 17:15
da cusilino
PATROLGR81 ha scritto:OPS CUSILINO E NON NUSILINO. SCUSA !!!!

Non ti preoccupare, fa nulla!!!
Inviato: 24 febbraio 2009, 18:21
da PATROLGR81
Inviato: 24 febbraio 2009, 23:22
da GN71
Penso di sì, ma se da te si verifica spesso credo sia meglio avere anche le catene.