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Inviato: 16 febbraio 2009, 14:16
da fascao
Come vedete in fondo, ma mooooolto in fondo !, Vito è anche un buon amico e ha riassunto il "problema".
Siccome le situazioni scabrose nessuno le cerca ma ce le troviamo tutti davanti mi sono posto il dilemma del presente post.
Chiedo consulenza su questa alternativa proposta da uno dei negozianti:
"lavorano molto bene i blocchi di
tipo torsen e non essendo questi blocchi al 100%, lei può semplicemente
installarli, senza semiassi rinforzati, lasciarli lavorare automaticamente e
non preoccuparsi di installazioni + o meno complesse"
senza tuttavia specificare il risparmio dell'operazione, già richiesto.
Può essere valida sempre che sia molto + economica o meglio 100% e basta a 1200 euri circa + manodopera (quanto ?) ?
Inviato: 16 febbraio 2009, 14:20
da cusilino
Che percentuale di bloccaggio hanno questi tipi di differenziali che ti hanno proposto? Personalmente sono per il blocco al 100% e basta. In ogni caso, i Land non sono famosi per la robustezza dei semiassi quindi non credo che tu non debba metterli quelli rinforzati.
Inviato: 16 febbraio 2009, 14:30
da fascao
Io sarei già convinto al 99,9% del bloccaggio solo occasionale 100% + assi nuovi, attendo risposte da altri negozianti e/o chiarimenti sul sistema torsen.
Inviato: 16 febbraio 2009, 15:33
da vito

Cusilino ...oh Cusilino...ma che mi dici???!!!!!!!!!!! Solo i semiassi non sono robusti?

....

ma convicetelo voi a cambiarsi quella scatola di scarpe motorizzata!!

Inviato: 16 febbraio 2009, 15:37
da vito

............ma lo sapete perche' un defender si chiama defender?....
Ve lo dico io...x defendersi dagli sfotto!!!

Inviato: 16 febbraio 2009, 17:27
da cusilino
vito ha scritto:
Cusilino ...oh Cusilino...ma che mi dici???!!!!!!!!!!! Solo i semiassi non sono robusti?

....

ma convicetelo voi a cambiarsi quella scatola di scarpe motorizzata!!

Vito, non volevo infierire. Infatti, l'ho chiamato solo Land e non ho aggiunto Rogner.
Sono Nissanista

più che convinto ma anche il Land (Rogner) se ben preparato, può dire la sua.
Inviato: 16 febbraio 2009, 17:50
da CelicaS
Inviato: 16 febbraio 2009, 17:55
da vito
Inviato: 16 febbraio 2009, 17:58
da fascao
Sono veramente commosso, un pugno di amici !
Ma mi tengo la mia scatola di scarpe che di serie è già pronta a tutto e non come le altre che le compri e spendi altrettanti soldi per farle andare decentemente su sterrato, poi per il resto altri soldi.
Scherzo naturalmente ma c'è un fondo di verità se ci pensate.
Aggiornamento per la cronaca: torsen a 510,00 euri ma per ora resto sull'idea del 100%.
Inviato: 16 febbraio 2009, 18:00
da cusilino
Daiiiiiiii

, almeno non lo dire qui davanti a tutti che poi mi prendono in giro...
Avrai di che che sfotterlo...

Inviato: 16 febbraio 2009, 21:11
da sarosj410
Non tutti sanno, caro Fascao, che la carrozzeria rivettata del def non e' fatta d'alluminio, come generalmente si crede, ma di Birmabright, un alega di alluminio e magnesio che viene utilizzata dalla II guerra mondiale per la carlinga degli aerei. Essa non e' soggetta ai fenomeni corrosivi tipici delle leghe del ferro, ma alla
corrosione galvanica. Per questo si trova, nei punti di contatto tra l'ottimo acciaio inglese e i pannelli in lega, l'idrossido di allumio e magnesio, sotto
forma di polverina di colore biancastro. L'idrossido di alluminio e magnesio e' piu' noto col nome commerciale di maalox. E' per questo, fratello defenderista, che nei raduni sorprendi spesso i proprietari di nissan e toyota vari intenti a leccare di nascosto i depositi di polverina del Def, allo scopo di lenire i dolori da gastrite acuta secondari alla vista della manifesta superiorita' del mezzo inglese.
Inviato: 16 febbraio 2009, 21:39
da fascao
Finalmente un alleato in questa tana di lupi.
Vogliamo aggiungere che se ti immergi in un guado anche di fango non ne soffre nè la carrozzeria nè la tapezzeria come nelle pregiate giapponesi ?
E poi ..... ma basta vedo qualche "giapponesista" già in lacrime e non voglio approfittarne.
Meditate gente, meditate.
Inviato: 16 febbraio 2009, 21:43
da ROCCIA
fascao io di sti poblemi non ne o
o il mulo

che adesso con la red bull e diventato toro

Inviato: 16 febbraio 2009, 21:56
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 16 febbraio 2009, 22:36
da cusilino
Quante cose si imparano...