blocco posteriore

fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Come vedete in fondo, ma mooooolto in fondo !, Vito è anche un buon amico e ha riassunto il "problema".
Siccome le situazioni scabrose nessuno le cerca ma ce le troviamo tutti davanti mi sono posto il dilemma del presente post.
Chiedo consulenza su questa alternativa proposta da uno dei negozianti:
"lavorano molto bene i blocchi di
tipo torsen e non essendo questi blocchi al 100%, lei può semplicemente
installarli, senza semiassi rinforzati, lasciarli lavorare automaticamente e
non preoccuparsi di installazioni + o meno complesse"
senza tuttavia specificare il risparmio dell'operazione, già richiesto.
Può essere valida sempre che sia molto + economica o meglio 100% e basta a 1200 euri circa + manodopera (quanto ?) ?
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
cusilino
Old member
Old member

Che percentuale di bloccaggio hanno questi tipi di differenziali che ti hanno proposto? Personalmente sono per il blocco al 100% e basta. In ogni caso, i Land non sono famosi per la robustezza dei semiassi quindi non credo che tu non debba metterli quelli rinforzati.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Io sarei già convinto al 99,9% del bloccaggio solo occasionale 100% + assi nuovi, attendo risposte da altri negozianti e/o chiarimenti sul sistema torsen.
vito
MEMBER
MEMBER

:sad: Cusilino ...oh Cusilino...ma che mi dici???!!!!!!!!!!! Solo i semiassi non sono robusti? :))cvld .... :ziz ma convicetelo voi a cambiarsi quella scatola di scarpe motorizzata!! :AHAH!
vito
vito
MEMBER
MEMBER

:top ............ma lo sapete perche' un defender si chiama defender?....
Ve lo dico io...x defendersi dagli sfotto!!! :)bast
vito
cusilino
Old member
Old member

vito ha scritto::sad: Cusilino ...oh Cusilino...ma che mi dici???!!!!!!!!!!! Solo i semiassi non sono robusti? :))cvld .... :ziz ma convicetelo voi a cambiarsi quella scatola di scarpe motorizzata!! :AHAH!
Vito, non volevo infierire. Infatti, l'ho chiamato solo Land e non ho aggiunto Rogner. :D
Sono Nissanista :-() più che convinto ma anche il Land (Rogner) se ben preparato, può dire la sua.
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

cusilino ha scritto: Personalmente sono per il blocco al 100% e basta.
si ne ero certo...........ma nel senso che alla minima min***ata ti ''blocchi al 100%''
:) :) :) :) :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
vito
MEMBER
MEMBER

:ahahahah! :ahahahah! :AHAH! Cusilino sei un grande! uqesta del land rogner non l'avevo pensata! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vito
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Sono veramente commosso, un pugno di amici !
Ma mi tengo la mia scatola di scarpe che di serie è già pronta a tutto e non come le altre che le compri e spendi altrettanti soldi per farle andare decentemente su sterrato, poi per il resto altri soldi.
Scherzo naturalmente ma c'è un fondo di verità se ci pensate.

Aggiornamento per la cronaca: torsen a 510,00 euri ma per ora resto sull'idea del 100%.
cusilino
Old member
Old member

celicas ha scritto:
cusilino ha scritto: Personalmente sono per il blocco al 100% e basta.
si ne ero certo...........ma nel senso che alla minima min***ata ti ''blocchi al 100%''
:) :) :) :) :) :) :) :) :)

:ahahahah!

Daiiiiiiii :please!!!, almeno non lo dire qui davanti a tutti che poi mi prendono in giro... :pianto_disperato

vito ha scritto::ahahahah! :ahahahah! :AHAH! Cusilino sei un grande! uqesta del land rogner non l'avevo pensata! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avrai di che che sfotterlo... :)
Memento Audere Semper

sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Non tutti sanno, caro Fascao, che la carrozzeria rivettata del def non e' fatta d'alluminio, come generalmente si crede, ma di Birmabright, un alega di alluminio e magnesio che viene utilizzata dalla II guerra mondiale per la carlinga degli aerei. Essa non e' soggetta ai fenomeni corrosivi tipici delle leghe del ferro, ma alla
corrosione galvanica. Per questo si trova, nei punti di contatto tra l'ottimo acciaio inglese e i pannelli in lega, l'idrossido di allumio e magnesio, sotto
forma di polverina di colore biancastro. L'idrossido di alluminio e magnesio e' piu' noto col nome commerciale di maalox. E' per questo, fratello defenderista, che nei raduni sorprendi spesso i proprietari di nissan e toyota vari intenti a leccare di nascosto i depositi di polverina del Def, allo scopo di lenire i dolori da gastrite acuta secondari alla vista della manifesta superiorita' del mezzo inglese.
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Finalmente un alleato in questa tana di lupi.
Vogliamo aggiungere che se ti immergi in un guado anche di fango non ne soffre nè la carrozzeria nè la tapezzeria come nelle pregiate giapponesi ?
E poi ..... ma basta vedo qualche "giapponesista" già in lacrime e non voglio approfittarne.
Meditate gente, meditate.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

fascao io di sti poblemi non ne o :)
o il mulo :) che adesso con la red bull e diventato toro :D :D
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

sarosj410 ha scritto:..................... Per questo si trova, nei punti di contatto tra l'ottimo acciaio inglese e i pannelli in lega, l'idrossido di allumio e magnesio, sotto
forma di polverina di colore biancastro. L'idrossido di alluminio e magnesio e' piu' noto col nome commerciale di maalox. E' per questo, fratello defenderista, che nei raduni sorprendi spesso i proprietari di nissan e toyota vari intenti a leccare di nascosto i depositi di polverina del Def, allo scopo di lenire i dolori da gastrite acuta secondari alla vista della manifesta superiorita' del mezzo inglese.

Simpaticissima Saro................anche se sono un Nissanista devo dirti :smile: :D :D :D :D
cusilino
Old member
Old member

Quante cose si imparano...
Memento Audere Semper

Rispondi

Torna a “Land Rover”