Pagina 2 di 3

Inviato: 22 dicembre 2008, 16:14
da Giuseppe
Ormai il livello di prepaprazione dei nostri mezzi è giunto quasi al limite dei componenti meccanici, spesso andando oltre, con le ralative conseguenze, ho voluto aprire questo post per capire esattamente qual'è l'andazzo dei mezzi che partecipano ad i raduno OFF ROAD.
Personalmente vedo le due marche + gettonate che spadroneggiano sempre d+ Toyota e Nissan ,CON la sempre ed interminabile sfida APERTA.

Saluti
Buon OR
Vediamo chi la spunta, cercheremo di capire il perchè!!!!!

Inviato: 22 dicembre 2008, 19:54
da roberto94100
Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..

Inviato: 22 dicembre 2008, 22:36
da Giuseppe
roberto94100 ha scritto: Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..
Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!! :) :) :)

Saluti :evil: :evil:

Inviato: 22 dicembre 2008, 22:42
da Alias24
Giuseppe ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..
Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!! :) :) :)

Saluti :evil: :evil:
:N1 al 1° posta naturalmente......................... :supermega ..................... 8)

Inviato: 22 dicembre 2008, 23:28
da GN71
Defendernetic ha scritto:Bella considerazione GN71 :smile:
Aggiungerei che attualmente i mezzi maggiormente visibili, quindi utilizzati per off-road, sono quelli che hanno avuto più mercato negli anni passati, per questioni di affidabilità e/o tendenza, come accade per gli odierni SUV ... che non vedranno mai uno sterrato.
Nissan, nelle vaire versioni Tr e Gr Patrol, Mitsubishi con Pajero e Toyota con Lj Vx, l'hanno fatta sempre da padroni, anche per il totale abbandono del marchio italiano nel settore (dopo la campagnola ed i pochi esemplari della MAXI UNO, come la chamavo io, della Fissore Magnum).
Oggi la Fiat ripresenta la Campagnola :parla_troppo , progetto aggiornato Santana già Land Series ... così i vari Nissan, Toy e Mitsu ... continueranno a spadroneggiare nel 4x4
Io possiedo un Def TD4 :4x4tractor, questione di amarcor :cuore_batt
Grazie per l'approvazione, Defendernetic 8)
........e volendo tralasciare al componente italiana nel settore 4x4....
penso che tutti comprendiamo cosa significhi "amarcor", ognuno con la sua......ovviamente, ed anche nel pieno rispetto delle scelte altrui...... :evil:

Inviato: 22 dicembre 2008, 23:29
da roberto94100
alias24 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..
Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!! :) :) :)

Saluti :evil: :evil:
:N1 al 1° posta naturalmente......................... :supermega ..................... 8)
Nissan alla posta?????

Inviato: 22 dicembre 2008, 23:55
da GN71
cusilino ha scritto:Bisognerebbe anche fare una distinzione fra veicoli elaborati o meno. Quale fuoristrada si presta al meglio a delle elaborazioni più o meno spinte. E poi mi piacerebbe porre l'accento su un piccolo particolare che spesso sfugge. Personalmente non mi interessa tanto il tipo di ostacolo che riesco a superare ma l'emozione che mi suscita il fuoristrada mentre lo supero. Potendomi confrontare con la UAZ ho notato che un twist, seppur accentuato e con ruota in aria non mi emoziona, blocco e via. Con la UAZ, senza blocchi, superare lo stesso ostacolo mi da molta più soddisfazione. Ergo, se avessi un fuoristrada iperpreparato, non mi sognerei nemmeno di fare un raduno altrimenti sai che noia. Molto meglio, è una mia personalissima opinione, un fuoristrada mediamente modificato ma ancora in grado di farti salire il livello di adrenalina nel corpo.
Non me ne vogliano i proprietari dei vari cosiddetti "mostri" in circolazione :) .
Quoto integralmente!!!!!!!!!!! .....e non solo....
aggiungerei che si affina molto di più la guida, la valutazione dell'ostacolo, la calma...........che poi è il bello di fare fuoristrada.
A tempo debito, quindi tra pochissimo, ti farò conoscere il mitico Franco UAZ (come lo chiamo io), col quale non potrai che "trovarti"....per tutti i migliori motivi del mondo!
Posso dirti, e molti all'Arrusti e Mangia del B.I.C. l'hanno visto, che la UAZ passava ovunque e senza timori reverenziali.
Potrei anche rilanciare, raccondandoti come il mio LJ è riuscito a passare con nonchalance (spero si scriva così) dove ben due GR stavano tentando di spaccare tutto il possibile. Sono quasi i misteri della vita....

Per avvalorare ulteriormente il tuo concetto mi permetto di dire:
.....per caso... se non si è belli come Brad Pitt e la sua Angelina..........è forse vietato innamorasi, fare l'amore con ardore, e dare alla luce una splendida creatura?

Inviato: 22 dicembre 2008, 23:59
da GN71
roberto94100 ha scritto:
alias24 ha scritto:
Giuseppe ha scritto: Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!! :) :) :)

Saluti :evil: :evil:
:N1 al 1° posta naturalmente......................... :supermega ..................... 8)
Nissan alla posta?????
Sì, ma serve però per imbucare la Posta prioritaria.....quindi è importante, deve arrivare prima...... :D :D :D

.......... :towhistle :towhistle :towhistle

.......... :supermega

Inviato: 23 dicembre 2008, 0:38
da MONSTERTOY
no ora sono in parita'

Inviato: 23 dicembre 2008, 0:46
da GN71
SANDROP11 ha scritto:no ora sono in parita'
Considera che io non ho votato, quindi Toyota dovrebbe essere avanti.

Inviato: 23 dicembre 2008, 10:04
da Giuseppe
:D :D :D :D :D :D
SCUSATE:
Io che ho attulamente 6 Toyota ed un Patrol Gr in allestimento quanti voti devo inserire???? :sad: :sad: :sad: :? :? :? :? :D :) :evviva :supermega :auguri!!!

Inviato: 23 dicembre 2008, 11:39
da NonnoCarlo 4x4
GN71 ha scritto:
cusilino ha scritto:Bisognerebbe anche fare una distinzione fra veicoli elaborati o meno. Quale fuoristrada si presta al meglio a delle elaborazioni più o meno spinte. E poi mi piacerebbe porre l'accento su un piccolo particolare che spesso sfugge. Personalmente non mi interessa tanto il tipo di ostacolo che riesco a superare ma l'emozione che mi suscita il fuoristrada mentre lo supero. Potendomi confrontare con la UAZ ho notato che un twist, seppur accentuato e con ruota in aria non mi emoziona, blocco e via. Con la UAZ, senza blocchi, superare lo stesso ostacolo mi da molta più soddisfazione. Ergo, se avessi un fuoristrada iperpreparato, non mi sognerei nemmeno di fare un raduno altrimenti sai che noia. Molto meglio, è una mia personalissima opinione, un fuoristrada mediamente modificato ma ancora in grado di farti salire il livello di adrenalina nel corpo.
Non me ne vogliano i proprietari dei vari cosiddetti "mostri" in circolazione :) .
Quoto integralmente!!!!!!!!!!! .....e non solo....
aggiungerei che si affina molto di più la guida, la valutazione dell'ostacolo, la calma...........che poi è il bello di fare fuoristrada.
A tempo debito, quindi tra pochissimo, ti farò conoscere il mitico Franco UAZ (come lo chiamo io), col quale non potrai che "trovarti"....per tutti i migliori motivi del mondo!
Posso dirti, e molti all'Arrusti e Mangia del B.I.C. l'hanno visto, che la UAZ passava ovunque e senza timori reverenziali.
Potrei anche rilanciare, raccondandoti come il mio LJ è riuscito a passare con nonchalance (spero si scriva così) dove ben due GR stavano tentando di spaccare tutto il possibile. Sono quasi i misteri della vita....

Per avvalorare ulteriormente il tuo concetto mi permetto di dire:
.....per caso... se non si è belli come Brad Pitt e la sua Angelina..........è forse vietato innamorasi, fare l'amore con ardore, e dare alla luce una splendida creatura?
Ribadisco come già detto sopra, quotando quanto detto da Cusilino, che il concetto è giustissimo ed io l'ho sempre portato avanti. Infatti non sono mai stato un patito delle trasformazioni dei veicoli, sia nelle sospensioni che nel motore (vedi Giovannina che ha solo dei miseri biscottini allungati e le 235/85-16 o Calimero che solo per un fattore estetico ha gli spessori nelle molle). E questo agli occhi di molti mi ha fatto apparire come "vecchio" ed obsoleto.
Ma quotato da te il concetto cozza con la realtà dei fatti; questo perchè anche tu come altri ti sei convertito alla creazione di mostri tecnologici. Bellissimi da vedere, per carità, e dalle performance superiori ovviamente; ma il piacere manifestato da Cusilino dove lo metti?
:roll:

Inviato: 23 dicembre 2008, 11:40
da NonnoCarlo 4x4
Giuseppe ha scritto::D :D :D :D :D :D
SCUSATE:
Io che ho attulamente 6 Toyota ed un Patrol Gr in allestimento quanti voti devo inserire???? :sad: :sad: :sad: :? :? :? :? :D :) :evviva :supermega :auguri!!!

:(othink :(othink :(othink :(othink :) :)

Inviato: 23 dicembre 2008, 11:44
da NonnoCarlo 4x4
Credo però che si stia travisando l'interpretazione della domanda del sondaggio fatto da Giuseppe: infatti viene chiesto:

QUAL'E' IL FUORISTRADA + USATO X FARE OFF ROAD???

Quindi "quale fuoristrada viene visto di più nei raduni o in giro per i boschi o fango fango", non "quale fuoristrada preferite (o quale è il migliore) per fare Off Road"!!


:-o :-o :sad: :-?

Inviato: 23 dicembre 2008, 12:45
da MONSTERTOY
giustissimo ciclopi. :smile: la domanda infatti chiede solo quale macchina viene usata comunemente x O.R. nn quale possediamo...........