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Inviato: 24 novembre 2008, 16:53
da NonnoCarlo 4x4
IL KAMIKAZE ha scritto:Carlo vuoi fregarmi il posto di :priest ?? :D :D :D
:D :D :preg

Inviato: 25 novembre 2008, 20:48
da silvio76
sempre grande il kamy.....
ma danì però ora mi potresti anche dare una risposta che aspetto da te da circa due mesi....proprio a riguardo delle barre di sterzo...io devo cambiare le testine ma mi hanno chiesto circa 700 se ricordo bene(due testine più la barre con le testine )...ma mi fu detto da un vostro amico sicilian che si potevano modificare le barre adattando delle testine di un altra marca con costi molto inferiori e creando poi il sisteama che tu hai fatto....mi metti per la strada?....ovviamente non di notte con le gomme accese..hahahah

Inviato: 25 novembre 2008, 20:56
da IL KAMIKAZE
Allora; io ho comprato 4 testine non originali per la barra di convergenza, 2 sinistre e 2 destre; una coppia (destrorsa + sinistrorsa) l'ho usata per sostituire quelle della barra di convergenza (la barra regolabile dietro il ponte); con l'altra coppia ho modificato la barra di sterzo che in origine ha le testine saldate e quindi viene fornita tutta intera.... spesa totale per 4 testine: 170 euri.

Se non ricordo male, l'Y61 ha le testine della barra di convergenza al contrario, ovvero femmina (la barra avvita dentro le testine) mentre nell' Y60 le testine so maschio (avvitano dentro la barra).

Riassumendo, tu devi comprare una coppia di testine femmina dell' Y61 per sostituirle normalmente a quelle della barra di convergenza e una coppia di testine maschio per modificare la barra di sterzo (costosissima, oltre 300 euri) come ho fatto io.....


Chiaro?? :-D

Inviato: 25 novembre 2008, 21:20
da silvio76
IL KAMIKAZE ha scritto:Allora; io ho comprato 4 testine non originali per la barra di convergenza, 2 sinistre e 2 destre; una coppia (destrorsa + sinistrorsa) l'ho usata per sostituire quelle della barra di convergenza (la barra regolabile dietro il ponte); con l'altra coppia ho modificato la barra di sterzo che in origine ha le testine saldate e quindi viene fornita tutta intera.... spesa totale per 4 testine: 170 euri.

Se non ricordo male, l'Y61 ha le testine della barra di convergenza al contrario, ovvero femmina (la barra avvita dentro le testine) mentre nell' Y60 le testine so maschio (avvitano dentro la barra).

Riassumendo, tu devi comprare una coppia di testine femmina dell' Y61 per sostituirle normalmente a quelle della barra di convergenza e una coppia di testine maschio per modificare la barra di sterzo (costosissima, oltre 300 euri) come ho fatto io.....


Chiaro?? :-D
penso di si...grazie ora mi segnio tutto e vado a chiedere in nissan.....si semp' o stess'.... :priest ...ti devo fà na statua e cioccolata

oppss....ma pensi che le vendono le testine maschio o credi che possano andare bene anche quelle dell'y60(poichè credo che se vendono normalmente le femmine poichè vanno sostituite sulla barra di convergenza perchè mai dovrebbero avere quelle maschio?se quelle per loro non vanno da nessuna parte?,non so se sono stato chiaro..)

Inviato: 26 novembre 2008, 8:54
da IL KAMIKAZE
E' ovvio che per le testine femmina devi dire che ti servono per un Y61, quelle maschio per un Y60.... Occhio che originali Nissan sono carucce, si parla di 90 euro a testina....

Cosa importante, controlla in primis se la barra di sterzo del tuo Y61 monta testine femmina come penso io...

Inviato: 26 novembre 2008, 8:56
da cusilino
IL KAMIKAZE ha scritto:E' ovvio che per le testine femmina devi dire che ti servono per un Y61, quelle maschio per un Y60.... Occhio che originali Nissan sono carucce, si parla di 90 euro a testina....

Cosa importante, controlla in primis se la barra di sterzo del tuo Y61 monta testine femmina come penso io...
Le femmine mi corrono così tanto dietro che nel mio 60, che dovrebbe avere le testine maschio, ho invece le testine femmine. Ma che ce faccio io alle donne!!!! :) :) :) :)

Inviato: 26 novembre 2008, 14:19
da GN71
cusilino ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:E' ovvio che per le testine femmina devi dire che ti servono per un Y61, quelle maschio per un Y60.... Occhio che originali Nissan sono carucce, si parla di 90 euro a testina....

Cosa importante, controlla in primis se la barra di sterzo del tuo Y61 monta testine femmina come penso io...
Le femmine mi corrono così tanto dietro che nel mio 60, che dovrebbe avere le testine maschio, ho invece le testine femmine. Ma che ce faccio io alle donne!!!! :) :) :) :)
:D :D :D

Inviato: 30 novembre 2008, 18:56
da IL KAMIKAZE
Qualche fotina con l'assetto +15 appena montato: :)

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Per la cronaca... ecco com'era nel 2005, quasi originale, con assetto OME +6 e 33"..... :D :D :D

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Inviato: 30 novembre 2008, 19:01
da NonnoCarlo 4x4
:novità :novità :smile: :smile:

Inviato: 30 novembre 2008, 19:27
da Alias24
Dani ma hai montato di nuovo le pedane????non riesci a salire senza............. :) :) :) ....................cmq :smile: bel lavoro adesso fallo vedere....il GR naturalmente....... :) in escursione....vediamo un pò....... :evil: :evil: :evil:

Inviato: 30 novembre 2008, 20:05
da minuskite
uahoooooooooo bassino il gr :rap! kami okkio a quelle testine della barra di sterzo e fai qualcosa per riportare orizzontali le panhard...............ora ci vogliono le 38 :rap!

Inviato: 30 novembre 2008, 20:23
da IL KAMIKAZE
minuskite ha scritto:uahoooooooooo bassino il gr :rap! kami okkio a quelle testine della barra di sterzo e fai qualcosa per riportare orizzontali le panhard...............ora ci vogliono le 38 :rap!
Provato il GR su strada, fila liscio come se fosse originale; sono rimasto molto contento.

Riguardo le testine, non sono le originali, ho messo delle testine con un angolo di lavoro molto elevato, non dovrei avere problemi....

Se abbasso la panhard, per mantenere il parallelismo mi tocca fare la Z link o cambiare il Pitman, ammesso che riesco a trovarlo....

Riguardo le gomme, sto vagliando tutte le soluzioni, dalle 35" alle 38"; posso dirti per certo che oltre le 36" mi tocca tagliare i parafanghi anteriori per nn far toccare le ruote sottosterzo e dietro avro' dei casini per la troppa escursione.... anche tagliando, le ruote in compressione andrebbero sempre a toccare all'interno dei passaruota, nonostante il body....

Senza contare che con le 37" o le 38" ci vorrebbero le coppie coniche....

Vediamo...... work in progress..... voi se sapete di 4 gommazze che si vendono, fatemi sapere! :evil:

Inviato: 1 dicembre 2008, 13:01
da IL KAMIKAZE
Prossime modifiche:

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Inviato: 8 dicembre 2008, 15:50
da Alias24
Hai detto di aver usato delle testine non originali e con un angolo maggiore che testine hai preso e dove? devo sostituire le mie.

Inviato: 8 dicembre 2008, 15:58
da IL KAMIKAZE
La marca non la ricordo.... forse manco c'era nella confezione.... :sad: