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Inviato: 17 ottobre 2008, 18:14
da NonnoCarlo 4x4
Marco giustissimo il concetto e la spiegazione.
Però 63 diviso 14 fa 4,50. Volevi scrivere 64/13............
Inviato: 17 ottobre 2008, 18:17
da CelicaS
Inviato: 17 ottobre 2008, 19:17
da IL KAMIKAZE
Tutti gli LJ70 escono con le 4,88; i KZJ70 sono piu' lunghi come rapporti al ponte, mi pare 4,16 o 4,29....
Inviato: 17 ottobre 2008, 19:28
da MONSTERTOY
IL KAMIKAZE ha scritto:Tutti gli LJ70 escono con le 4,88; i KZJ70 sono piu' lunghi come rapporti al ponte, mi pare 4,16 o 4,29....
allora se e' come dice kamy io l'ho accorciata se ho montato le 4.88?giusto?forse allora il meccanico si sara' confuso.con le 4.29 e mi ha detto che il mio montava le 5.29...
Inviato: 17 ottobre 2008, 19:41
da salvo67
Il KZJ 70 monta le 4.29, infatti di solito montano i ponti dell'LJ per montare gomme di diametro maggiore.
Inviato: 17 ottobre 2008, 22:03
da MONSTERTOY
allora si e' confuso il mio meccanico,allora io l'ho accorciata la mia,se il rapporto aumenta la trazione si accorcia,giusto o sbaglio?
Inviato: 17 ottobre 2008, 23:28
da GN71
Sandro, ti sei convinto? Il tuo meccanico ha fatto un "pochino" di confusione.......che non è giustificata da una distrazione.
Una vettura con motore più potente e con più coppia motrice monta sempre rapporti MENO corti, di serie.
HJ61 le 3.7;BJ71 le 4.11; KZJ7 le 4.29; BJ73 le 4.56; LJ7 le 4.88........etc etc.
Rapportature più corte, come le 5.29 e le 5.71, servono per utilizzi estremi e sono conseguenza di preparazioni adeguate al fine di mantenere una trazione compatibile con l'utilizzo di gomme molto grandi..........etc etc.
Mi fermo qui per non complicare troppo la discussione.