Inviato: 23 giugno 2008, 0:13
Ah, il problema è che ti sei cacciato nella tana del lupo... qui siamo quasi tutti duri e puri, che amano i finestrini a manovella, la ruggine e la lentezza goffa dei nostri mezzi su asfalto. Ovviamente tra noi il Koleos è un mezzo molto più vicino ad una station wagon che ai nostri "trattori".
Nonostante ciò mi pare interessante, e lo ripeto, che qualcuno dell'ufficio marketing cerchi opinioni direttamente fra il pubblico e non tramite indagini di mercato e statistiche (se non altro non solo).
In effetti le caratteristiche del mezzo sono interessanti e lo liberano di alcune goffaggini proprie dei SUV... mi capitò di affrontare una sterrata in salita molto solcata con un BMW X3 e i continui contatti tra terreno e fondo davano vita ad un concerto un po' inquietante.... con 22 cm, anche se l'angolo di dosso è modesto, questo devrebbe essere un problema in buona parte risolto, poi chiaro che il Koleos non è fatto per vincere il Rain Forest Challenge...
Quello che potrebbe essere interessante, per renderla più foristradistica, è una linea di accessori che non sia il solito blue-tooth, piuttosto che l'ingresso USB o i sensori di parcheggio.
Potrebbero essere interessanti dei pneumatici alternativi più alti (non intendevo cerchi da 18 con delle /35, quanto piuttosto delle 16 in acciaio con spalla /70, per dire), piuttosto che protezioni e sistemi di trazione più "manuali", cioè la ripartizione 50-50 sui due assali bloccabile manualmente come in tutti i fuoristrada "veri" a trazione integrale permanente.
Oppure ancora, paraurti rastremati e fari supplementari... cose che la rendono più offroad anche esteticamente e davvero competitiva con i fuoristrada per chi usa le 4x4 per necessità e non come noi per andare a cercare l'ostacolo difficile...
Un auto che secondo me ha dei requisiti molto interessanti è la Subaru Forester, munita di un ottimo riduttore, o anche la vecchia Audi Allroad (l'ho vista fare cose insospettabili per un'auto da 200 kmh!).
Poi le idee vengono pensando!
Alvise
Nonostante ciò mi pare interessante, e lo ripeto, che qualcuno dell'ufficio marketing cerchi opinioni direttamente fra il pubblico e non tramite indagini di mercato e statistiche (se non altro non solo).
In effetti le caratteristiche del mezzo sono interessanti e lo liberano di alcune goffaggini proprie dei SUV... mi capitò di affrontare una sterrata in salita molto solcata con un BMW X3 e i continui contatti tra terreno e fondo davano vita ad un concerto un po' inquietante.... con 22 cm, anche se l'angolo di dosso è modesto, questo devrebbe essere un problema in buona parte risolto, poi chiaro che il Koleos non è fatto per vincere il Rain Forest Challenge...
Quello che potrebbe essere interessante, per renderla più foristradistica, è una linea di accessori che non sia il solito blue-tooth, piuttosto che l'ingresso USB o i sensori di parcheggio.
Potrebbero essere interessanti dei pneumatici alternativi più alti (non intendevo cerchi da 18 con delle /35, quanto piuttosto delle 16 in acciaio con spalla /70, per dire), piuttosto che protezioni e sistemi di trazione più "manuali", cioè la ripartizione 50-50 sui due assali bloccabile manualmente come in tutti i fuoristrada "veri" a trazione integrale permanente.
Oppure ancora, paraurti rastremati e fari supplementari... cose che la rendono più offroad anche esteticamente e davvero competitiva con i fuoristrada per chi usa le 4x4 per necessità e non come noi per andare a cercare l'ostacolo difficile...
Un auto che secondo me ha dei requisiti molto interessanti è la Subaru Forester, munita di un ottimo riduttore, o anche la vecchia Audi Allroad (l'ho vista fare cose insospettabili per un'auto da 200 kmh!).
Poi le idee vengono pensando!
Alvise