albero a doppia crociera

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Silvio76 ha scritto:quindi mi conviene far montare il kaster kit e le piastre, in teoria dovrei farcela.
kami scusami della domanda un po stupida ma come posso (non sapendo neanche le misure precedenti) conoscere con certezza di quant'è il rialzo sul mio gr? e poi riusciresti a fammi vedere un albero di trasmissione normale e uno a doppia crociera?vorrei solamente capirci qualcosa in più,di come influenza e cme può provocare rumore...grazie
Silvio questo è l'albero sia normale che a doppia-doppia crociera

Immagine
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Questo è l'albero a doppia crociera montato nel GR:

Immagine

Eccolo smontato:

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

devo essere sincero ora sono veramente soddisfatto...tutto mi è chiaro e finalmente comincio a capire come è costituita la meccanica del mostro e il perchè del rumore e il perchè dell'adozione dell'albero a doppia crociera...sono sceso giù e mi sono guardato un pò sotto la macchina e sapevo quello che guardavo(oddio non tutto ma...)ragazzi grazie tante ma vorrei porvi un altro quesito...dove cavolo si può prendere un albero simile mica lo vendono in nissan o si riesce ad adattare qualcosa che viene montato su qualche altro autoveicolo?...kami tu dove l'hai preso il tuo?
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ahh!!!!! dimenticavo ma c'è nè anche uno davanti o sbaglio?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

silvio76 ha scritto:ahh!!!!! dimenticavo ma c'è nè anche uno davanti o sbaglio?
Naturalmente, altrimenti chi porterebbe la trazione alle ruote anteriori? Abbassati e guarda nuovamente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member

GN71 ha scritto:
silvio76 ha scritto:ahh!!!!! dimenticavo ma c'è nè anche uno davanti o sbaglio?
Abbassati e guarda nuovamente.
:) :)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

silvio76 ha scritto:devo essere sincero ora sono veramente soddisfatto...tutto mi è chiaro e finalmente comincio a capire come è costituita la meccanica del mostro e il perchè del rumore e il perchè dell'adozione dell'albero a doppia crociera...sono sceso giù e mi sono guardato un pò sotto la macchina e sapevo quello che guardavo(oddio non tutto ma...)ragazzi grazie tante ma vorrei porvi un altro quesito...dove cavolo si può prendere un albero simile mica lo vendono in nissan o si riesce ad adattare qualcosa che viene montato su qualche altro autoveicolo?...kami tu dove l'hai preso il tuo?
Il mio albero era in origine del Patrol TR 2.8 (quello a balestre); gli attacchi sono identici pero' quello del TR è piu' corto e l'ho dovuto allungare e riequilibrare per il risultato che vedi in foto.
Cmq ci sono aziende specializzate nella produzione di alberi a doppia crociera su misura o su campione, una di queste è la SICILIANA GIUNTI solo che è a Catania, quindi lontanuccio da te....
Altrimenti, prova a chiedere alle maggiori ditte che vendono accessori per 4x4, ti sapranno aiutare di sicuro (vedi banner in alto nella pagina).
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:Questo è l'albero a doppia crociera montato nel GR:

Immagine

Eccolo smontato:

Immagine
porca vacca dani.....sapevi che erano diversi gli interassi tra i fori?.....ho trovato un albero a doppia crociera del patrol ma non mi trovo coi fori...adesso provo a vedere cosa dicono questi delle trasmissioni...
p.s l'ho pagato 140 euro che dite so andato bene?
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

eccolo e non credo che vada allungato o accorciato poichè calza a pennello....domani saprò cosa mi possono fare con albero ossia se possono sostituirmi le piastre
Immagine
cusilino
Old member
Old member

ottimo silvio. Se non ti va bene passalo a me, lo compro io. :)

Comunque sconsiglio di far modificare l'originale perchè ha costi a dire poco proibitivi. La siciliana giunti appena mi ha fatto il preventivo mi ha visto sparire in tempo record.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

niente da fare.....non si possono sostituire le crociere o fare qualche modifica per le piastre....credo che quel "cane di pecora" mi abbia venduto l'albero di un toyota poichè anche dani dice che è impossibile che non si trovano con i fori....
giusto dani?
domani mi rimetto in cerca di nuovo..ho avuto qualche dritta su dove posso trovare un patrol...
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

silvio76 ha scritto:porca vacca dani.....sapevi che erano diversi gli interassi tra i fori?.....ho trovato un albero a doppia crociera del patrol ma non mi trovo coi fori...adesso provo a vedere cosa dicono questi delle trasmissioni...
p.s l'ho pagato 140 euro che dite so andato bene?
Interasse dei fori TR e GR sono uguali; al 99% ti avevano dato l'albero del Toy HDJ80.... :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

ragazzi ma se silvio ha sbagliato e quello e' l'albero a doppia crocera toyota,sapete x caso se lo posso montare sul mio kzj70 3000?fatemi sapere! :rap! :evil:
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
GN71
MODERATORE
MODERATORE

SANDROP11 ha scritto:ragazzi ma se silvio ha sbagliato e quello e' l'albero a doppia crocera toyota,sapete x caso se lo posso montare sul mio kzj70 3000?fatemi sapere! :rap! :evil:
Prima chiediti se ti serve, altrimenti perché dovresti montarlo? Hai problemi con quello attuale?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

no,ma siccome vorrei fare un rialzo + alto,nn devo poi montarlo?
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”