Ciao a tutti da jacoterrano
-
- FAMILY MEMBER
Esatto! Noi siamo arrivati subito dopo, davanti a noi c'era un gruppo che ha rinunciato, poi siamo saliti noi, penso gli ultimi, con noi si è associato un altro Toyota di un ragazzo di Messina o dintorni, quello che vedi nella foto dietro di me, poi dietro c'era il Nostro Toyota bianco che si vede pure in foto, e davanti a me gli altri due uno nero e uno bianco.
Nella foto siamo 20 metri più avanti della salita (dove ho rotto) dove incominciava la discesa per l'arrivo, nella foto sto camminando con due ruote motrici, sono dopo la rottura del semiassi anteriore, e quel del Toyota scuro dietro di me quando non prendevo mi tamponava per spingere e così ho concluso la fine del raduno.
Guarda bene la foto e si capisce meglio quello che forse non riesco a spiegare bene con le parole.
JacoTerrano

Nella foto siamo 20 metri più avanti della salita (dove ho rotto) dove incominciava la discesa per l'arrivo, nella foto sto camminando con due ruote motrici, sono dopo la rottura del semiassi anteriore, e quel del Toyota scuro dietro di me quando non prendevo mi tamponava per spingere e così ho concluso la fine del raduno.
Guarda bene la foto e si capisce meglio quello che forse non riesco a spiegare bene con le parole.
JacoTerrano

- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
in quel punto li non sono passato perchè ho preferito arrivare al ristorante in asfalto, cmq nel pezzo che dico io c'erano 3 strade, se guardi il road book c'è scritto accanto buon divertimento, la prima strada a sinistra era la + dura e c'erano rocce davvero enormi.in quel punto li hai rotto?
-
- FAMILY MEMBER
Si proprio lì.
Purtroppo la modifica che ho fatto nell'anteriore non va bene
adesso stiamo ridimensionando la cosa, in effetti pare che sia successo questo, nelle modifiche apportate, dopo aver montato degli spessori in teflon da +5 nelle molle posteriori, e montato 4 ammortizzatori a gas a corsa prolungata, per poter adeguare l'altezza anteriore a quella posteriore, ho tirato al MAX le barre di torsione anteriori, costringendo il semiassi a lavorare a fondo corsa,
così nel caso di scalata su roccia, quando una ruota si alza e scarica la potenza a vuoto strappa il semiassi e macina il giunto omocinetico
Quindi adesso abbasserò l'anteriore di 2 cm, in modo da garantire una migliore escursione), dovro sicuramente intervenire con Body Lift o carroziere per eliminare invece il problema delle gomme artigliate che in sterzata mi grattano nel posteriore del passaruota anteriore, anche se già ho eliminato il paraspruzzi.
Questo è il risultato di tante domande su altri forum di Fuoristradisti possessori di Terrano 2 125 Cavalli che hanno subito la stessa situazione.
Purtroppo la modifica che ho fatto nell'anteriore non va bene

Questo è il risultato di tante domande su altri forum di Fuoristradisti possessori di Terrano 2 125 Cavalli che hanno subito la stessa situazione.
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
capisco certo con i bracci indipendenti all'anteriore si è sempre vincolati come altezza, anche per questo motivo ho preferito l'sj al vitara anche se la sera dopo un uscita torno a casa col mal di schiena 

- orlyscrambler
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
ciao benvenuto nel forum!!!!!!!!!!!!!! 

VICEPRESIDENTE QUADSICILIA TEAM!!!!!
www.quadsicilia.it
www.quadsicilia.it
-
- FAMILY MEMBER
Comunque quando nel lontano 1986 ho inziato a fare fuoristrada, avevo comprato una Suzuki Sj 410 usata, avevo solo fatto qualche piccola modifica, tipo distanziali, centinatura delle balestre, aveva di serie il blocco manuale del differenziale posteriore (Import Germania), e DEVO DIRE CHE I PIACERI CHE MI SON PASSATO CON QUELLA SUZUKI, non me li sono passati con nessun altra fuoristrada.

-
- FAMILY MEMBER
IL TEAM JACOTERRANO HA PUBBLICATO UN VIDEO SU YOUTUBE DEL 4° RADUNO NAZIONALE ORGANIZZATO DAI LUPI DEL PATRI' STRALCI DELLA PARTECIPAZIONE DEL CLUB TAUROMENIUM OFF ROAD 4X4 CLUB
QUI DI SEGUITO:
LINK DIRETTO CLIKKA QUI: ------------ ------- -- -----> http://it.youtube.com/watch?v=KPuCDolarzk
PER ALTRI VIDEO CLIKKA NEGLI ACCOUNT DI SOTTO:
http://it.youtube.com/jacoterrano
http://it.youtube.com/tauromeniumoffroad
QUI DI SEGUITO:
LINK DIRETTO CLIKKA QUI: ------------ ------- -- -----> http://it.youtube.com/watch?v=KPuCDolarzk
PER ALTRI VIDEO CLIKKA NEGLI ACCOUNT DI SOTTO:
http://it.youtube.com/jacoterrano
http://it.youtube.com/tauromeniumoffroad
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Benvenuto anche da parte mia
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Ciao Jacoterrano, benvenuto nel forum!
P:S: puo' essere che hai commentato un mio video su Youtube??? (Black Pearl)

P:S: puo' essere che hai commentato un mio video su Youtube??? (Black Pearl)

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- FAMILY MEMBER
Forse indirettamente, ho commentato nebrodi extrem, fra i tuoi preferiti comunque il tuo video e molto bello, adesso lo voto