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Inviato: 1 aprile 2008, 22:15
da emalj
Raga ho appena preso la macchina dal meccanico dopo che ha montato la kkk16....... :)
è tutta un'altra cosa adesso spero solo che duri e che il motore non mi lasci......
Ma tenento pressione e tutto come l'originale credo che non è troppo sotto sforzo, cmq il risuktato è davvero ok!!!!!
Manca solo l'intercooler che ancora non ho trovato... :evil: :evil: :evil:

Inviato: 11 aprile 2008, 20:27
da Giuseppe
IL KAMIKAZE ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: Valvola pop off?? :? :? :? Ma a che te serve? I diesel non hanno valvola a farfalla, quindi non soffrono del colpo d'ariete, quindi la pop off è del tutto inutile anzi aumenta il ritardo del turbo.... :sad: :sad: :sad:
Leggiti il dizionario hehehhehehe :) :) :) :sad: :sad:
POP-OFF VALVE:
Valvola di sicurezza impiegata in alcuni motori sovralimentati per evitare che all'interno del collettore di aspirazione e delle tubazioni a valle del compressore si possano raggiungere pressioni troppo elevate

Ciao :-o
Forse non mi sono spiegato: la pop off è INUTILE nei diesel perche' NON HANNO LA VALVOLA A FARFALLA; se vedi, nessun motore diesel la monta. Se in giro senti dei tamarri con le macchine diesel che sbuffano, è perche' montano una pop off elettronica solo ed esclusivamente a scopo scenografico che nulla ha a che vedere con l'impiego che invece ha la pop off nei motori a benzina....

Forse tu confondi la pop off con la valvola di sicurezza messa nei collettori d'aspirazione dei diesel, la cui funzione corrisponde alla descrizione da dizionario che hai menzionato.....

Studiati la meccanica, invece di leggere il dizionario..... :rap! :rap! :rap!
Caro Danilo pensi di saperne + del dizionario???? :shock: :shock:

Inviato: 11 aprile 2008, 21:16
da emalj
ragazzi non vorrei dire cazz.... ma credo cke la kkk16 originale è tarata a 0.8 quella originale del toy non so.
So solo che la spia arancione nel quadro si accende quando la pressione supera 0.7 con quella originale si accendeva solo ad alto numero di giri mentre con la kkk si accende gia da subito questo perchè la kkk riesce a spingere gia dal basso.
e per quanto mi riguarda 0.8 come pressione è ok cosi il motore non soffre troppo e le prestazioni ci sono sia su strada ma sopratutto in off road......

Inviato: 11 aprile 2008, 23:16
da GN71
Attento a non esagerare nell'uso, poiché quando la birra c'è......viene voglia di bere :) :)

Inviato: 16 novembre 2009, 16:09
da Battaje
evito di aprire un post simile e faccio risorgere questo;

ma se anzichè inserire un iintercoler provo a mettere uno scarico laterale (casomai di una moto es. arrow)
ho notato che un mercedes G 463 lo monta, e a detta sua sembra andare meglio, voi cosa ne pensate a riguardo?

qual'è il miglior modo per fare uno scarico laterale "artigianale"?
come d'èevessere composto? (in generale sia il diametro del tubo sia le serpentine all'interno o lana di ...)
oltre al rumore cambia qualcosa? (sveglia qualche cavallo)

mi rivolgo a chi ha già avuto a che fare co tutto ciò, ne sento tante in giro, non so come e cosa fare per iniziare a dare qualche spunto in più al mio cinesino (2.5)... grazie!

Inviato: 16 novembre 2009, 18:55
da gionny
io ho montato anche lo scarico sottoporta devi mantenere il diametro per non variare la compressione

Inviato: 17 novembre 2009, 9:13
da schizzoct
sgarrupato ha scritto:evito di aprire un post simile e faccio risorgere questo;

ma se anzichè inserire un iintercoler provo a mettere uno scarico laterale (casomai di una moto es. arrow)
ho notato che un mercedes G 463 lo monta, e a detta sua sembra andare meglio, voi cosa ne pensate a riguardo?

qual'è il miglior modo per fare uno scarico laterale "artigianale"?
come d'èevessere composto? (in generale sia il diametro del tubo sia le serpentine all'interno o lana di ...)
oltre al rumore cambia qualcosa? (sveglia qualche cavallo)

mi rivolgo a chi ha già avuto a che fare co tutto ciò, ne sento tante in giro, non so come e cosa fare per iniziare a dare qualche spunto in più al mio cinesino (2.5)... grazie!
allora una cosa è l'intercooler ,una cosa è lo scarico ,,
l'intercooler serve a mantenere una temperatura moderata ,cioe l'aria che spinge la turbina prima di arrivare nel motore viene raffreddata dal'inter ,lo scarico ,lo devi fare artiggianale in base alle tue necessita ,cioe se vuoi una macchina lunga o una macchina che lav su bassi regimi ,,,,,cmq spero di essere stato chiaro ,,,

poi cmq io nel mio vecchio lj70 avevo turbina k16 ,intercooler ,e pompa fatta ,è andava una favola ,pultroppo causa 350 mila km il motore è voluto andare in pensione ,,,ihih

Inviato: 18 novembre 2009, 17:34
da leonardosgroi
emalj ha scritto:ragazzi non vorrei dire cazz.... ma credo cke la kkk16 originale è tarata a 0.8 quella originale del toy non so.
So solo che la spia arancione nel quadro si accende quando la pressione supera 0.7 con quella originale si accendeva solo ad alto numero di giri mentre con la kkk si accende gia da subito questo perchè la kkk riesce a spingere gia dal basso.
e per quanto mi riguarda 0.8 come pressione è ok cosi il motore non soffre troppo e le prestazioni ci sono sia su strada ma sopratutto in off road......
Ti consiglio visto che ho montato la stessa turbina di montare subito l'intercooler e di non alzare la pressione piu' di 0,8 tanto gia' basta.(u supecchiu e comu u mancanti) :D :cry:

Inviato: 18 novembre 2009, 21:44
da NonnoCarlo 4x4
schizzoct ha scritto: l'intercooler serve a mantenere una temperatura moderata ,cioe l'aria che spinge la turbina prima di arrivare nel motore viene raffreddata dal'inter ,
Schizzo, sono più che sicuro che ti sei semplicemente ingarbugliato con le parole, perchè sai cosa volevi dire, ma per correttezza di informazioni che diamo specifichiamo che l'aria aspirata viene spinta dalla turbina verso i cilindri (passando dall'intercooler) e non il contrario.
Sono i gas di scarico che spingono la turbina.

Scusa la precisazione, ma hai capito perchè l'ho fatta.
8) 8)

Inviato: 19 novembre 2009, 9:49
da schizzoct
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
schizzoct ha scritto: l'intercooler serve a mantenere una temperatura moderata ,cioe l'aria che(aspira viene ) spinge la turbina prima di arrivare nel motore viene raffreddata dal'inter ,
Schizzo, sono più che sicuro che ti sei semplicemente ingarbugliato con le parole, perchè sai cosa volevi dire, ma per correttezza di informazioni che diamo specifichiamo che l'aria aspirata viene spinta dalla turbina verso i cilindri (passando dall'intercooler) e non il contrario.
Sono i gas di scarico che spingono la turbina.

Scusa la precisazione, ma hai capito perchè l'ho fatta.
8) 8)
no quale scusa è giusto scusate ,,ho dimenticato aspirata ............ :sad: :sad:

Immagine

Inviato: 19 novembre 2009, 14:37
da adrianocbr900
Giuseppe ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
Giuseppe ha scritto: Leggiti il dizionario hehehhehehe :) :) :) :sad: :sad:
POP-OFF VALVE:
Valvola di sicurezza impiegata in alcuni motori sovralimentati per evitare che all'interno del collettore di aspirazione e delle tubazioni a valle del compressore si possano raggiungere pressioni troppo elevate

Ciao :-o
Forse non mi sono spiegato: la pop off è INUTILE nei diesel perche' NON HANNO LA VALVOLA A FARFALLA; se vedi, nessun motore diesel la monta. Se in giro senti dei tamarri con le macchine diesel che sbuffano, è perche' montano una pop off elettronica solo ed esclusivamente a scopo scenografico che nulla ha a che vedere con l'impiego che invece ha la pop off nei motori a benzina....

Forse tu confondi la pop off con la valvola di sicurezza messa nei collettori d'aspirazione dei diesel, la cui funzione corrisponde alla descrizione da dizionario che hai menzionato.....

Studiati la meccanica, invece di leggere il dizionario..... :rap! :rap! :rap!
Caro Danilo pensi di saperne + del dizionario???? :shock: :shock:
Ma sei davvero davvero davvero sicuro che i diesel non hanno la valvola a farfalla nella aspirazione? Propio tutti? Pensaci un po e poi rispondimi,ti posso fare esempi di diesel aspirati e turbo che hanno la farfalla e senza andare a cercare mezzi strani,abbastanza comuni......

Inviato: 20 novembre 2009, 10:10
da IL KAMIKAZE
adrianocbr900 ha scritto:Ma sei davvero davvero davvero sicuro che i diesel non hanno la valvola a farfalla nella aspirazione? Propio tutti? Pensaci un po e poi rispondimi,ti posso fare esempi di diesel aspirati e turbo che hanno la farfalla e senza andare a cercare mezzi strani,abbastanza comuni......
Possono anche avere una farfalla, ma non serve per l'accelleratore; ripeto, nei diesel il regime motore è variato solo ed esclusivamente dalla portata del gasolio.

Molti diesel hanno una farfalla che ha solo una funzione parzializzatrice per favorire la coppia in basso; in altri è una valvola di sicurezza, che si chiude quando si spegne il motore: in caso di guasto all'elettrovalvola della pompa, si chiude la farfalla facendo mancare aria al motore e causandone l'arresto.

Ti rovescio la domanda: quanti motori turbo diesel conosci che hanno la valvola pop-off??

Inviato: 20 novembre 2009, 14:29
da adrianocbr900
Non conosco molto i diesel,piu' i benzina,magari esiste pure qualcuno che ha la pop off ma non ne ho mai visto. Per contro ho visto per esempio il motore del kzj 90 con pompa elettronica e accelleratore a cavo collegato alla farfalla in aspirazione,ma nemmeno quello ha la pop off,infatti monta la turbina del kzj 70 che non ha la farfalla nell'aspirazione e ha l'accelleratore a cavo montato sulla pompa meccanica. Che casino.

Inviato: 20 novembre 2009, 14:53
da cusilino
Quotissimo Kamikaze. Nei motori diesel non serve a nulla la valvola popoff. i pochi che lphanno montata lo hanno fatto collegandola all'accelleratore per poter essere azionata ma senza nessuna funzione. Indispensabile, invece, nei motori benzina particolarmente pompati.

Inviato: 20 novembre 2009, 17:02
da IL KAMIKAZE
Ci sono anche molti motori turbo benzina che non hanno la pop off poichè lo scarico della sovrappressione al rilascio dell'accelleratore viene fatto tramite la wastegate; un esempio, la Smart.