sgarrupato ha scritto:evito di aprire un post simile e faccio risorgere questo;
ma se anzichè inserire un iintercoler provo a mettere uno scarico laterale (casomai di una moto es. arrow)
ho notato che un mercedes G 463 lo monta, e a detta sua sembra andare meglio, voi cosa ne pensate a riguardo?
qual'è il miglior modo per fare uno scarico laterale "artigianale"?
come d'èevessere composto? (in generale sia il diametro del tubo sia le serpentine all'interno o lana di ...)
oltre al rumore cambia qualcosa? (sveglia qualche cavallo)
mi rivolgo a chi ha già avuto a che fare co tutto ciò, ne sento tante in giro, non so come e cosa fare per iniziare a dare qualche spunto in più al mio cinesino (2.5)... grazie!
allora una cosa è l'intercooler ,una cosa è lo scarico ,,
l'intercooler serve a mantenere una temperatura moderata ,cioe l'aria che spinge la turbina prima di arrivare nel motore viene raffreddata dal'inter ,lo scarico ,lo devi fare artiggianale in base alle tue necessita ,cioe se vuoi una macchina lunga o una macchina che lav su bassi regimi ,,,,,cmq spero di essere stato chiaro ,,,
poi cmq io nel mio vecchio lj70 avevo turbina k16 ,intercooler ,e pompa fatta ,è andava una favola ,pultroppo causa 350 mila km il motore è voluto andare in pensione ,,,ihih