ciclopi4x4 ha scritto:
A parte gli scherzi, hai detto una cosa giusta: in realtà (a prescindere da colui che magari ha già avuto modo di fare esperienza con più veicoli) per poter valutare veramente e senza pregiudizi le capacità di un 4x4 bisognerebbe scambiarsi gli stessi per provarli reciprocamente.
In particolare, proprio con i veicoli preparati, tra amici, sarebbe simpatico provare gli stessi passaggi sia col proprio 4x4 che con quelli degli altri, reciprocamente.
Mi trovi super-d'accordo! E' una cosa che propongo, in privato, da tempo.
Troverei molto interessante effettuare delle prove comparative dove ciascuno prova diverse vetture, dando poi ognuno un parere obiettivo.
L'unica vera limitazione sarebbe la confidenza inevitabile che ciascuno riuscirebbe ad avere col mezzo provato, pertanto sarebbe necessario un tempo di assuefazione per potere migliorare l'obiettività.
Sarebbe anche molto interessante, tale test, da pubblicare sul forum.
Ho sempre sostenuto, a parte gli scherzi che ci divertiamo a fare (e la stessa cosa ho sempre pensato delle moto), che ogni vettura è interessante ed apprezzabile per quel che può offrire e va compresa ad amata comunque, onde poterne godere nella guida......
........quindi, dalla Lambretta al furgoncino vanno tutte bene, purché non si voglia caricare la Lambretta come un furgoncino......