si infatti io avendo il cb nel cassettino sotto la radio quindi con l'altoparlante un pò imboscato, l'ho messo..adesso si sente na bomba..ciclopi4x4 ha scritto:Tutti i CB hanno l'altoparlante incorporato, alcuni sono predisposti anche per il collegamento con uno esterno.Renato ha scritto: ps.Ma per ascoltare l'audio del cb,occore una cassa supplementare o fuoriesce già dall'apparato stesso?
Antenna Cb
anche perchè l'Alan 100 entra al millimetro nel posacenere del Samurai
....levando il cassettino sembra un cb di serie,fatto su misura!
.....perfetto!! 

si infatti faro' proprio cosìAnToNiO ha scritto:be allora mettilo cosa aspetti...quando sarà da buttare lo cambi con un 48

va bene come antenna la Midland PC6?potenza 600W,guadagno +4db,lunghezza 160cm,240canali,acciaio inox.....

Ps.per mettermi in regola come devo pagare i 12 euro di tassa?

Qui troverai tutto:Renato ha scritto:si infatti faro' proprio cosìAnToNiO ha scritto:be allora mettilo cosa aspetti...quando sarà da buttare lo cambi con un 48anche perchè è il mio primo cb
!!!!
va bene come antenna la Midland PC6?potenza 600W,guadagno +4db,lunghezza 160cm,240canali,acciaio inox.....![]()
http://www.ispettoratocomunicazionisici ... uli02.html
Faccio presente che ultimamente le forze dell'ordine oltre al controllo dell'auto vogliono vedere anche l'aut. generale CB, la ricevuta di pagamento e che l'apparato non sia collegato ad amplificatori di potenza (lineari)...
Quindi....

...
....
HDJ 100 - KZJ95
EX Mercedes GE300

EX Mercedes GE300
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Perche' qualcuno usa il lineare???

.......................

.......................

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

non saprei..."mai" sentito nominareIL KAMIKAZE ha scritto:Perche' qualcuno usa il lineare???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.......................

Ultima modifica di Renato il 19 febbraio 2008, 12:11, modificato 1 volta in totale.

ciccio03 ha scritto:Qui troverai tutto:Renato ha scritto:si infatti faro' proprio cosìAnToNiO ha scritto:be allora mettilo cosa aspetti...quando sarà da buttare lo cambi con un 48anche perchè è il mio primo cb
!!!!
va bene come antenna la Midland PC6?potenza 600W,guadagno +4db,lunghezza 160cm,240canali,acciaio inox.....![]()
http://www.ispettoratocomunicazionisici ... uli02.html
Faccio presente che ultimamente le forze dell'ordine oltre al controllo dell'auto vogliono vedere anche l'aut. generale CB, la ricevuta di pagamento e che l'apparato non sia collegato ad amplificatori di potenza (lineari)...
Quindi....
ai carramba mostrero' volentieri tutta la documentazione

ma mi rilasciano qualcosa da mostrare...tipo il bollettino pagato? 

allora fai il versamento a lla posta di 12,00 eurini, una copia rimane a te ed una la devi spedire insieme al modulo di domanda e alla fotocop del documento di riconoscimento...loro nn ti mandano nulla ho già chiamato per informazioni, a te rimane una copia della domanda e una copia del bollett che hai pagato,questo è quello che devi esibire ai pula..... 

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

scusa agli addetti al controllo,non so se i pula la chiedono.Cmq così sei in regola

Domandina facile facile. Dove avete posizionato la vostra antenna? Il metodo alla Kamikaze mi piace ma ho dei dubbi circa la resistenza della lamiera a cui è attaccata l'antenna se sottoposta a vibrazioni si possa deformare. Eppoi con le continue "annacate" l'antenna non sbatte sulla parte alta della carrozza?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
io ho fatto una staffa sul portaruota, anche se come posizionamento non è il massimo per la ricezione, ma non mi va di forare la carrozzeria, in più così in caso di rami bassi si flette senza problemi...
ciao
tony
ciao
tony
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Dimentichi che è lamieracusilino ha scritto:Domandina facile facile. Dove avete posizionato la vostra antenna? Il metodo alla Kamikaze mi piace ma ho dei dubbi circa la resistenza della lamiera a cui è attaccata l'antenna se sottoposta a vibrazioni si possa deformare. Eppoi con le continue "annacate" l'antenna non sbatte sulla parte alta della carrozza?

Scherzi a parte, monto la Turbo 2001 da 2 anni e la lamiera del portello è perfetta; l'importante è metterla, nel caso del GR, perfettamente dove l'ho messa io, che è il punto piu' rinforzato ed è agibile dall'interno per avvitare il bullone col cavo; penso pero' che con la Turbo 3001, che è mastodontica, la lamiera non regge...

Pinu', è vero, l'antenna sbatte nella carrozzeria, precisamente nel profilo cromato della gronda ma nessun problema; al massimo quando sei in zone alberate la inclini all'indietro e non ti sbatte piu'....
Preferisco come l'ho montata io invece di fare la classica staffa sopra la ruota di scorta; tra l'altro è anche una disposizione piu' funzionale perche' il piano di massa dell'intero portello è maggiore rispetto a quello della singola staffa....
Parlando di piano di massa, naturalmente la migliore posizione sarebbe a centro di tetto, in modo da quasi annullare le onde stazionarie..... ma immaginatevi a fare offroad con un palo di 2 metri sopra il tetto.....

Visto che spesso girando in offroad i telefonini non hanno campo, il CB rimane l'ultimo metodo di comunicazione (e di salvezza) quando si rimane nei guai; per questo non ci piango i soldi comprando un'apparato che mi fa parlare massimo da macchina a macchina e preferisco puntare su prodotti piu' prestazionali....
Spero che in questo mi quotate e capite che si deve avere un ottimo apparato e un'ottima antenna, tutto montato e funzionante a regola d'arte....
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

concordo in pieno con te caro Dani....