Inviato: 24 ottobre 2008, 21:15
...e non hai visto le 35" 11.50 15........Renato ha scritto:le ho viste al raduno di modica in misura 35" 10.50" 16".....uno SPETTACOLO
...e non hai visto le 35" 11.50 15........Renato ha scritto:le ho viste al raduno di modica in misura 35" 10.50" 16".....uno SPETTACOLO
L'offset che non conosci di quei cerchi è -45....silvio76 ha scritto:ora mi chiedevo avendo attualmente delle BF 33,12.5,15 su cerchio 10x15 (con offset che ancora non conosco) potrei montare sia le 33x10.5 che le 35x11.50 sempre sullo stesso cerchi....non mi è ancora chiaro la proporzione della gomma sul cerchi e dell'offset dello stesso
grazie
danì per cortesia mi spiegate un pò come si scelgono i cerchi e quest'offset che leggo in giro...+12 -30 ecc..poi come fai a capire che io ho offset -45 sulla carta del acquisto dell'ultimo cerchio c'è scritto 10x15 e 6x139.3(o 6 non ricordo) ma non c'è sto maledetto offsetIL KAMIKAZE ha scritto:L'offset che non conosci di quei cerchi è -45....silvio76 ha scritto:ora mi chiedevo avendo attualmente delle BF 33,12.5,15 su cerchio 10x15 (con offset che ancora non conosco) potrei montare sia le 33x10.5 che le 35x11.50 sempre sullo stesso cerchi....non mi è ancora chiaro la proporzione della gomma sul cerchi e dell'offset dello stesso
grazie
Le Silverstone calzano molto strette, sconsiglio vivamente di montare anche la maggiore misura 11.50 sui cerchi da 10 pollici che hai per 2 motivi:
-è un casino farle tallonare all'atto del montaggio
-senza beadlock, stalloni anche su asfalto
Ciao pasticcino!![]()
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più o meno ho capito ma allora che senso ha vendere cerchi con offset positivo(l'offset è la distanza tra diciamo i fori e l'esterno del cerchio?)i miei ho notato che hanno il "vuoto sia internamente che esternamente(-/+25 ,25 sono cm?we non incominciate a ridere tutti voi)IL KAMIKAZE ha scritto:Io conosco anche senza vedere......
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L'offset lo puoi scegliere relativamente; dipende dal cerchio scelto; quello che monti tu, 10x15, c'è solo con quell'offset.
Piu' negativo è l'offset, piu' le ruote ti sparano fuori.
Le 35" 11.50 R15 Silverstone le devi montare con cerchi 8x15 ET-25 o -30 a seconda del produttore.
ah! finalmente un po di chiarezza...ma allora la "scampanatura " non centra nulla con l'offset è solo una questione estetica o anch'essa presenta dei vantaggi?IL KAMIKAZE ha scritto:L'offset è la distanza che intercorre tra l'asse del cerchio (la meta' del canale) e il piano di appoggio della flangia; un offset 0 vuol dire che il centro del cerchio corrisponde con il piano della flangia, un offset positivo indica di quanti mm la flangia è disassata (verso l'esterno del cerchio), discorso inverso per l'offset negativo. L'offset positivo ti comporta un restringimento della carreggiata, uno negativo un'allargamento.
La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
Alur.........silvio76 ha scritto:ah! finalmente un po di chiarezza...ma allora la "scampanatura " non centra nulla con l'offset è solo una questione estetica o anch'essa presenta dei vantaggi?IL KAMIKAZE ha scritto:L'offset è la distanza che intercorre tra l'asse del cerchio (la meta' del canale) e il piano di appoggio della flangia; un offset 0 vuol dire che il centro del cerchio corrisponde con il piano della flangia, un offset positivo indica di quanti mm la flangia è disassata (verso l'esterno del cerchio), discorso inverso per l'offset negativo. L'offset positivo ti comporta un restringimento della carreggiata, uno negativo un'allargamento.
La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
grazie kamy