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Inviato: 10 gennaio 2008, 21:16
da IL KAMIKAZE
Vito, come ti finiu????
Hai provato a cambiare l'olio e a mettere la gradazione che ti ho indicato????
Inviato: 12 gennaio 2008, 19:10
da vitodavide
ciao kamikaze, purtroppo non ho ancora cambiato niente, ma posso aggiornarti sul problema. il fastidioso ticchettio e ormai fisso e molto piu accentuato, addirittura prima a minimo lo si sentiva solo kon orecchio attento, ora invece si sente rumore metallico anche a freddo.... appena cambio olio ti faro sapere. spero di poterlo fare tra lunedi e mercoledi.. grazie comunque per il tuo interessamemìnto, sei sempre molto cordiale..

Inviato: 12 gennaio 2008, 19:21
da IL KAMIKAZE
Eventualmente se ti trovi a passare qui da Ragusa ti ci do un occhio io....

Inviato: 12 gennaio 2008, 20:33
da ROCCIA
Inviato: 12 gennaio 2008, 22:42
da GN71
Io rismonterei tutto per verificare, altrimenti tra un po' i rischi potrebbero aumentare e subire un bel danno.
Inviato: 14 gennaio 2008, 0:31
da vitodavide
Inviato: 14 gennaio 2008, 12:06
da IL KAMIKAZE
Danni...... per sapere gli eventuali danni possibili, bisogna prima individuare la causa.....
E' come chiedere a un dottore se si puo' morire di una malattia che non si conosce.....
Certo che io cercherei di verificare al piu' presto.....
Inviato: 15 gennaio 2008, 19:50
da vitodavide
ma la malattia gia la conosciamo, il prolema, e ke la cura (bicchierotti nuovi) non ha fatto effetto... e poi questo continuo crescendo di malessere del mio gr non mi convince. prima passava qualke km e si ristabiliva il tutto se tornavo a minimo pero il problema si ripresentava... ora il problema e fisso , perenne. e il sentirmi dire dal meccanico potrebbe essere che i bicchieri giokano mi infastidisce, perche quando la testata delle punterie era aperte poteva controllare

.. ora dopo due mesi di metallici tic tic tic voglio risolvere il problema e ho pensato: chi meglio di kamikaze puo illuminarmi su questa defaillance del mio gr?

appena cambio olio ti faccio sapere cosi, se il problema persiste andiamo piu a fondo kon le diagnosi..
Inviato: 15 gennaio 2008, 21:00
da NonnoCarlo 4x4
Voglio mettere un'altra ipotesi in gioco: e se si trattasse di uno dei condotti che porta l'olio alle punterie idrauliche che si è otturato a causa del cambio olio (magari si sono spostate e messe in circolo morchie dell'olio) e quindi un bicchierotto funziona male?
Inviato: 15 gennaio 2008, 21:35
da GN71
ciclopi4x4 ha scritto:Voglio mettere un'altra ipotesi in gioco: e se si trattasse di uno dei condotti che porta l'olio alle punterie idrauliche che si è otturato a causa del cambio olio (magari si sono spostate e messe in circolo morchie dell'olio) e quindi un bicchierotto funziona male?
Tutto è possibile, appunto per questo -e se fosse mio- lo smonterei. Non potrei vivere con quel rumore.
Inviato: 16 gennaio 2008, 14:19
da vitodavide
quest ultima ipotesi non e da sottovalutare, dato che la macchina prima di fargli il cambio olio e filtri non presentava il fastidioso problema

.. come posso quindi spurgare i condotti dell olio da eventuali morchie?
Inviato: 16 gennaio 2008, 14:55
da IL KAMIKAZE
Per farlo, si deve smontare la testata pezzo per pezzo e controllare i condotti dell'olio in pressione....
Inviato: 16 gennaio 2008, 16:49
da vitodavide
e se ci togliessi l olio e facessi un lavaggio kon un mix di olio e nafta al 50/50 facendo girare il motore per una decina di minuti per poi mettere l olio ke mi hai indicato tu?,(che ho gia comprato)che ne pensi?
Inviato: 16 gennaio 2008, 17:10
da IL KAMIKAZE
Inviato: 16 gennaio 2008, 20:29
da NonnoCarlo 4x4
Infatti................
Invece, visto che ormai te lo fa sempre e di continuo il fastidioso ticchettio, credo che sarebbe il caso di riaprire le punterie con attenzione e verificare, con altrettanta attenzione (quasi da RIS), gli eventuali punti di precoce usura, per focalizzare su quale bicchierotto o altro si devono concentrare le attenzioni del meccanico...............