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Inviato: 10 gennaio 2008, 21:16
da IL KAMIKAZE
Vito, come ti finiu????

Hai provato a cambiare l'olio e a mettere la gradazione che ti ho indicato????

Inviato: 12 gennaio 2008, 19:10
da vitodavide
ciao kamikaze, purtroppo non ho ancora cambiato niente, ma posso aggiornarti sul problema. il fastidioso ticchettio e ormai fisso e molto piu accentuato, addirittura prima a minimo lo si sentiva solo kon orecchio attento, ora invece si sente rumore metallico anche a freddo.... appena cambio olio ti faro sapere. spero di poterlo fare tra lunedi e mercoledi.. grazie comunque per il tuo interessamemìnto, sei sempre molto cordiale.. :rap! :)

Inviato: 12 gennaio 2008, 19:21
da IL KAMIKAZE
Eventualmente se ti trovi a passare qui da Ragusa ti ci do un occhio io.... 8)

Inviato: 12 gennaio 2008, 20:33
da ROCCIA
danilo se passo pure io mi dai l altro occhio x il mio gr :ahahahah! :ahahahah! :)bast

Inviato: 12 gennaio 2008, 22:42
da GN71
Io rismonterei tutto per verificare, altrimenti tra un po' i rischi potrebbero aumentare e subire un bel danno.

Inviato: 14 gennaio 2008, 0:31
da vitodavide
kamikaze non vorrei sembrare troppo invadente arrecandoti ulteriore disturbo. cmq ragusa non fa parte dei miei itinerari tradizionali, dovrei venire di proposito, previa organizzazione.. ma se cammino cosi che danni posso provocare al gr? :cry: :cry: :cry:

Inviato: 14 gennaio 2008, 12:06
da IL KAMIKAZE
Danni...... per sapere gli eventuali danni possibili, bisogna prima individuare la causa.....
E' come chiedere a un dottore se si puo' morire di una malattia che non si conosce..... :o

Certo che io cercherei di verificare al piu' presto.....

Inviato: 15 gennaio 2008, 19:50
da vitodavide
ma la malattia gia la conosciamo, il prolema, e ke la cura (bicchierotti nuovi) non ha fatto effetto... e poi questo continuo crescendo di malessere del mio gr non mi convince. prima passava qualke km e si ristabiliva il tutto se tornavo a minimo pero il problema si ripresentava... ora il problema e fisso , perenne. e il sentirmi dire dal meccanico potrebbe essere che i bicchieri giokano mi infastidisce, perche quando la testata delle punterie era aperte poteva controllare 8-) 8-) .. ora dopo due mesi di metallici tic tic tic voglio risolvere il problema e ho pensato: chi meglio di kamikaze puo illuminarmi su questa defaillance del mio gr? 8) appena cambio olio ti faccio sapere cosi, se il problema persiste andiamo piu a fondo kon le diagnosi..

Inviato: 15 gennaio 2008, 21:00
da NonnoCarlo 4x4
Voglio mettere un'altra ipotesi in gioco: e se si trattasse di uno dei condotti che porta l'olio alle punterie idrauliche che si è otturato a causa del cambio olio (magari si sono spostate e messe in circolo morchie dell'olio) e quindi un bicchierotto funziona male? :-?

Inviato: 15 gennaio 2008, 21:35
da GN71
ciclopi4x4 ha scritto:Voglio mettere un'altra ipotesi in gioco: e se si trattasse di uno dei condotti che porta l'olio alle punterie idrauliche che si è otturato a causa del cambio olio (magari si sono spostate e messe in circolo morchie dell'olio) e quindi un bicchierotto funziona male? :-?
Tutto è possibile, appunto per questo -e se fosse mio- lo smonterei. Non potrei vivere con quel rumore.

Inviato: 16 gennaio 2008, 14:19
da vitodavide
quest ultima ipotesi non e da sottovalutare, dato che la macchina prima di fargli il cambio olio e filtri non presentava il fastidioso problema :smile: .. come posso quindi spurgare i condotti dell olio da eventuali morchie?

Inviato: 16 gennaio 2008, 14:55
da IL KAMIKAZE
Per farlo, si deve smontare la testata pezzo per pezzo e controllare i condotti dell'olio in pressione....

Inviato: 16 gennaio 2008, 16:49
da vitodavide
e se ci togliessi l olio e facessi un lavaggio kon un mix di olio e nafta al 50/50 facendo girare il motore per una decina di minuti per poi mettere l olio ke mi hai indicato tu?,(che ho gia comprato)che ne pensi?

Inviato: 16 gennaio 2008, 17:10
da IL KAMIKAZE
Penso che grippi i pistoni e fondi le bronzine..... :oD :oD :oD

Inviato: 16 gennaio 2008, 20:29
da NonnoCarlo 4x4
IL KAMIKAZE ha scritto:Penso che grippi i pistoni e fondi le bronzine..... :oD :oD :oD
Infatti................

Invece, visto che ormai te lo fa sempre e di continuo il fastidioso ticchettio, credo che sarebbe il caso di riaprire le punterie con attenzione e verificare, con altrettanta attenzione (quasi da RIS), gli eventuali punti di precoce usura, per focalizzare su quale bicchierotto o altro si devono concentrare le attenzioni del meccanico...............