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Inviato: 18 febbraio 2008, 14:10
da IL KAMIKAZE
Bandit4x4 ha scritto:Per Il Kamikaze... no, non ho abbassato il differenziale, con il kit ome non ci sono ancora problemi di rialzo eccessivo e, proprio grazie al kit, i semiassi lavorano quasi orizzontali al terreno... c'è solo un piccolo problema, o si allungano i semiassi o si rischia di rompere un giunto a uscita. i semiassi sono corti e scorrono, quasi completamente, all'interno del contenitore del grasso, rompendo poi la cuffia.
I semiassi ti stanno orizzontali forse quando la macchina è in piano; il problema è quando la sospensione anteriore va in estensione, la ruota scende troppo, il semiasse si inclina troppo e si sfila oppure si rompe se vai di motore....

Per questo motivo si abbassa il differenziale anteriore.

Inviato: 31 marzo 2008, 22:51
da spartaco
se vuoi o semiassi giunti e altro per il vitara il mio cel 3205543480

Inviato: 1 aprile 2008, 14:04
da Bandit4x4
grazie spartaco... kami in questo ti do ragione, il problema nasce nel momento in cui l'anteriore va in escursione, ed è proprio ciò ch'è successo a me quando ho rotto il giunto del semiasse ant sx... l'unico modo è abbassare il differenziale, è per questo che il kit calmini riesce ad offrire il massimo dell'escursione, unico intoppo è che come kit non è dei più morbidi...

Inviato: 1 aprile 2008, 15:02
da spartaco
ciao bandit io penso che il problema del vitara e che l'anteriore e molto fragile quindi anche alzandola non e possibile eccedere con misure di gomme quindi io consiglio solo un bodylift e gomme leggermente piu' grandi se poi si vuole andare oltre bisogna intervenire drasticamente sostitendo i ponti con altri tipo toy , nissan ecc.

Inviato: 1 aprile 2008, 22:25
da Bandit4x4
l'avantreno del vitara non è dei più robusti :roll:... ho degli amici che hanno montato fino alle 34" su di un vitara, montando body lift e kit calmini, certo, per far questo, bisogna cambiare i semiassi posteriori mettendo quelli rinforzati, cambiare la boccia del differenziale anteriore, montando quella del 1.9 td... per portare una misura così "esagerata" di gomme bisogna cambiare anche le coppie coniche e montare le super ridotte. con semiassi originali e coppie coniche suzuki si riescono a montare senza problemi fino alle 235/75r15 (facendo attenzione anche le 31-10.50r15), con cerchio sedici fino alle 7.00r16... ovviamente con i ponti toy le misure sono ben diverse... sul sito www.zukiworld.com viene riportato un kit di conversione a ponti, sfruttando proprio i ponti toy, la ditta che lo produce si chiama lowrangeoffroad... www.lowrangeoffroad.com ( un vitara così è a dir poco spettacolare... certo, lo è anche il prezzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: