vitara95 ha scritto:Alvise ha scritto:
Per vitara95: il CETOC lascialo tranquillamente perdere e rassegnati. Con buona pace dei Suzukisti, non si può fare nulla!
Il CETOC in buona sostanza è un'agenzia delegata dagli importatori (TOY, Nissan, Jeep...): suzuki italia non gli ha conferito nessunissima delega e per conto suo non rilascia nulla osta nemmeno per i tappetini in gomma!
Alvise
Quindi posso già rinunciare a richiedere alla Suzuki l'omologazione per lo snorkel e le gomme 215?
Caro Vitara95 noi suzukisti abbiamo pochissime possibilità perchè la Suzuki Italia non è miope, ma cieca e sorda...
Se il tuo vitara è un passo corto, che a libretto riporta solo le gomme su cerchio 15, di la non scappi, al massimo potresti avere le 195/80 o le 205/70, come per il Samurai.
In Tedeschia poi girava un particolare allestimento del Vitara definito Freestile, che montava le 255/60 R15, che è esattamente l'inverso di ciò che serve in offroad, quindi nisba!
Per lo snorkel, visto che sono sulla tua stessa barca, avevo pensato di fare una cosa: fare uno snorkel smontabile, anche se sinceramente non credo che vada omologato, la pari del verro se rimane nella "sagoma" del mezzo, ovvero se non modifica le misure complessive dello stesso. Inoltre, se lo sonrkel è scollegabile dall'impianto di aspirazione, si può ciroclare su strada utilizzando l'impianto di serie, mi pare difficile che qualcuno possa dire qualcosa.
Ma rimaniamo sempre nel mondo delle ipotesi fondate sul buonsenso, che è una cosa ignota ai legislatori...
Mah, che dobbiamo fare!
Alvise