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Re: gomme sul pajero
Inviato: 25 gennaio 2008, 0:11
da sabbuccio
gnotaro85 ha scritto:ciao sabbuccio,complimenti per l'auto,io ho un 2500 gls del 93 con gomme 275/75/15 pneus elite. ho tre cm di body lift e le sospensioni old man emu + 5cm,
e ti dico che ci stanno precise precise.
è pure vero che sono abbastanza rumorose ma è un sacrificio da sopportare perchè in fuoristrada sono il massimo.
ciao

Ciao Gnotaro, scusa se rispondo così in ritardo ma non sono stato molto presente!!!, non sò se sei di siracusa anche tu se così fosse potremmo incontrarci per un caffè e chiaccherare della tua modifica, magari posso farla anche io e portare il mio pajero ad un buon livello di off road extreme ciao e fammi sapere..
Inviato: 25 gennaio 2008, 1:04
da IL KAMIKAZE
Inviato: 25 gennaio 2008, 10:25
da sabbuccio
Ti prometto che rimedierò... un abbraccio

Inviato: 25 gennaio 2008, 11:19
da GNOTARO85
sabbuccio guarda...........

Inviato: 26 gennaio 2008, 12:51
da sabbuccio
gnotaro85 ha scritto:sabbuccio guarda...........

Ecco, è quello che vorrei fare alla mia, Gnotaro secondo te è possibile?
Inviato: 8 gennaio 2009, 14:58
da pietro
bellissime gomme ma troppo rumorose io avevo le stesse ma mio padre le ha levate perchè facevano troppo rumore stai tranquillo il rumore e fastidioso

Inviato: 11 maggio 2009, 13:41
da rosair
beh se ti può aiutare, io nel galloper ho messo old man emu +5, body lift +5, e bfg mud terrain 235/85 r16, con cerchi scampanati. look stupendo e funzionalità ottima....
Inviato: 12 maggio 2009, 1:26
da Pajero79
Ciao Sabbuccio da Pajero dipendente posso dirti con molta tranquillità quanto segue:
- Esegui body da 6-7 cm ;
- Fai rifilare di 5 cm i parafangi anteriori dal carozziere;
- Monta ammortizzatori maggiorati ant. e post. molle più alte vedi GR;
- Gomme 255-85 R16 o 33 12.50 R15 extreme
-Potenzia il motere nella giusta maniera;
e vedrai che farai faville ....
Questione di tempo e denaro
Inviato: 12 maggio 2009, 7:31
da NonnoCarlo 4x4
Ragazzi, occhio che il messaggio di Sabbuccio è del 2008...............e da un pò che non lo leggo nel forum..........
Inviato: 12 maggio 2009, 23:01
da Pajero79
Inviato: 13 maggio 2009, 13:10
da vito
Pajero79 ha scritto:Ciao Sabbuccio da Pajero dipendente posso dirti con molta tranquillità quanto segue:
- Esegui body da 6-7 cm ;
- Fai rifilare di 5 cm i parafangi anteriori dal carozziere;
- Monta ammortizzatori maggiorati ant. e post. molle più alte vedi GR;
- Gomme 255-85 R16 o 33 12.50 R15 extreme
-Potenzia il motere nella giusta maniera;
e vedrai che farai faville ....
Questione di tempo e denaro
???????????????perche' montare ammortizzatori maggiorati all'anteriore del pajero???????????
Rischi solo una corsa anomala della sospensione!
La corsa della sosp. anteriore anche con le barre tirate resta sempre quella.
Limitati ad un body di 4 cm......basta e avanza. Compromettere l'affidabilita' x niente non ha senso.

Inviato: 14 maggio 2009, 1:06
da Pajero79
vito ha scritto:Pajero79 ha scritto:Ciao Sabbuccio da Pajero dipendente posso dirti con molta tranquillità quanto segue:
- Esegui body da 6-7 cm ;
- Fai rifilare di 5 cm i parafangi anteriori dal carozziere;
- Monta ammortizzatori maggiorati ant. e post. molle più alte vedi GR;
- Gomme 255-85 R16 o 33 12.50 R15 extreme
-Potenzia il motere nella giusta maniera;
e vedrai che farai faville ....
Questione di tempo e denaro
???????????????perche' montare ammortizzatori maggiorati all'anteriore del pajero???????????
Rischi solo una corsa anomala della sospensione!
La corsa della sosp. anteriore anche con le barre tirate resta sempre quella.
Limitati ad un body di 4 cm......basta e avanza. Compromettere l'affidabilita' x niente non ha senso.

Nulla si fa per caso.
La sospensione anteriore è stata modificata al punto tale che oggi pur avendo il Pajero alto come chi lo alza al massimo con le barre di torsione, limitato o addirittura annullando l'escursione in discesa ed in salita dei trapezi, ho ancora tale escursione come se fossa una vettura originale.
Inviato: 15 maggio 2009, 22:37
da vito
Pajero79 ha scritto:vito ha scritto:Pajero79 ha scritto:Ciao Sabbuccio da Pajero dipendente posso dirti con molta tranquillità quanto segue:
- Esegui body da 6-7 cm ;
- Fai rifilare di 5 cm i parafangi anteriori dal carozziere;
- Monta ammortizzatori maggiorati ant. e post. molle più alte vedi GR;
- Gomme 255-85 R16 o 33 12.50 R15 extreme
-Potenzia il motere nella giusta maniera;
e vedrai che farai faville ....
Questione di tempo e denaro
???????????????perche' montare ammortizzatori maggiorati all'anteriore del pajero???????????
Rischi solo una corsa anomala della sospensione!
La corsa della sosp. anteriore anche con le barre tirate resta sempre quella.
Limitati ad un body di 4 cm......basta e avanza. Compromettere l'affidabilita' x niente non ha senso.

Nulla si fa per caso.
La sospensione anteriore è stata modificata al punto tale che oggi pur avendo il Pajero alto come chi lo alza al massimo con le barre di torsione, limitato o addirittura annullando l'escursione in discesa ed in salita dei trapezi, ho ancora tale escursione come se fossa una vettura originale.
Onestamente non ci ho capito una benedetta mazza. Mi fai capire x cortesia cosa hai combinato nell'anteriore del pajero?
Ciao.
Inviato: 15 maggio 2009, 23:35
da jacoterrano
Inviato: 14 luglio 2009, 12:53
da sabbuccio
Ok ragazzi eccomi dopo un anno circa eheheh, mi sono informato con il mio meccanico e mi ha consigliato un bodylift di 4 cm e sostituzione dei copertoni + cerchi, credo che con una somma pari a 700 euro dovrei riuscire a farcela non sò quando però eheeh vediamo..