Ciao a tutti,
ho portato a far equilibrare le gomme, il gommista diceva che l'anteriore destra non era "in forma" allora le abbiamo girate...l'ho provata e mi sembrava migliorata... Il giorno dopo invece riprovo ancora e nulla stesse vibrazioni...ora però non sono più a 50kmh ma 55
@Ale si ho mantenuto i gommolotti originali sotto all'alluminio. Purtroppo essendo in Africa è già stato un miracolo recuperare un jet (barra da 70mm di diametro) in alluminio dal quale "tornare" i 10 supporti. Il jet in teflon di 50cmx7 da tagliare costa ben 330€!!!! Vorrei evitare...
E poi come dicevo più su non sono esattamente vibrazioni, ma leggeri sobbalzi. Per intenderci come le ondine di una pista di sabbia, ma molto meno intense.
Io comincio a pensare che sia solo una questione di sensibilità dovuta alla leva più alta e quindi la scocca diventa più sensibile alle vibrazioni.
Ho controllato anche: se l'albero di trasm avesse gioco, tutte le le gomme se ovalizzate, i silent del supporto cambio ma nulla, tutto apposto...ho finito le idee