Ho avuto il navara nel 2000 ed è stato un mezzo fantastico, ma cosa intendi con rapporto massa e portata con la soglia dei 180? Teniamo sempre conto che parliamo di un autocarro non di un mezzo da corsa. La massa la intendi a vuoto o a pieno carico? Di solito i pick-up rientrano nella fascia degli autocarri di massa complessiva 2,5 T. Chiariresti la tua curiosità?Geralt ha scritto:mi piacerebbe un bel Navara in effetti![]()
mi sto documentando da settimane sulla questione autocarro uso proprio e sulle menate per l'assicurazione, ormai ho letto tutto e il contrario di tutto
ma è valida o meno la faccenda del rapporto tra massa e portata, con la soglia dei 180.. ?
carne fresca
scusa, credo di averla messa giù malissimo!
riguarda la famosa questione dell'autocarro a uso proprio - NON intestato a nessuna azienda, sul fatto di poterci circolare liberamente con la propria famiglia e trasportando quel cavolo che ti pare
ho letto di tutto su vari siti, alcuni casi arrivati con sanzione e sequestro del veicolo e poi ricorsi, con sentenze della cassazione che si contraddicono tra di loro sull'interpretazione del codice della strada.
poi ho trovato anche questa norma del 2006 che fa una suddivisione degli autocarri, qui è spiegata bene:
http://www.ecnews.it/fisco-lavoro/sempr ... -autocarri
riguarda la famosa questione dell'autocarro a uso proprio - NON intestato a nessuna azienda, sul fatto di poterci circolare liberamente con la propria famiglia e trasportando quel cavolo che ti pare
ho letto di tutto su vari siti, alcuni casi arrivati con sanzione e sequestro del veicolo e poi ricorsi, con sentenze della cassazione che si contraddicono tra di loro sull'interpretazione del codice della strada.
poi ho trovato anche questa norma del 2006 che fa una suddivisione degli autocarri, qui è spiegata bene:
http://www.ecnews.it/fisco-lavoro/sempr ... -autocarri
Il problema è sempre e comunque lo stesso, non c'è chiarezza nelle norme, molto più semplice sarebbe dare la possibilità ad un privato di acquistare un autocarro ad uso proprio pagando il bollo a kw e non a portata e non usufruendo delle agevolazioni fiscali di detrazione IVA. Ma in questo caso sulla carta di circolazione deve essere segnalato all'origine che il mezzo anche se autocarro viene usato come vettura privata.
Io l'ho venduto proprio per non cadere nel tranello, era intestato alla ditta di mio padre e oltre al lavoro lo usavo privatamente!
Io l'ho venduto proprio per non cadere nel tranello, era intestato alla ditta di mio padre e oltre al lavoro lo usavo privatamente!