Pagina 2 di 2
Re: Disegni gomme ricostruite
Inviato: 24 settembre 2015, 12:12
da sawo
Quoto Adriano, le nuove sono molto più leggere e con le pressioni e bilanciamenti sono 2 pianeti differenti
Re: Disegni gomme ricostruite
Inviato: 24 settembre 2015, 13:31
da Ale-b12r
sawo ha scritto:Quoto Adriano, le nuove sono molto più leggere e con le pressioni e bilanciamenti sono 2 pianeti differenti
Eh questo è vero ma da quanto so durano molto di meno e costano molto di più......
Re: Disegni gomme ricostruite
Inviato: 24 settembre 2015, 18:03
da sawo
Forse, ma se il ricostruttore non le fa più che bene, si staccheranno tacchetti o addirittura tutto il battistrada, cosa che è meno probabile con un pneumatico nuovo.
Re: Disegni gomme ricostruite
Inviato: 24 settembre 2015, 23:11
da Stef
io penso che l'unico utilizzo che possono fare discretamente delle ricoperte è proprio in or.
Quello che non concepisco è la loro presenza sul mercato anche per auto ,camion ecc...
Ma se per legge dobbiamo mettere gomme con misure e indici IDENTICI alla carta di circolazione altrimenti l'auto non è più "sicura"e premesso che le case costruttrici di gomme faranno test su test per garantire quello che indicano.i loro prodotti......come fanno i ricostruttori a garantire le stesse qualità?visto che alla fine misure e indici li inventano loro......ricoprono carcasse che provengono chissà da dove .....e con chissà cosa....boh...che senso ha!!!!
Re: Disegni gomme ricostruite
Inviato: 25 settembre 2015, 7:46
da sawo
Non farei di tutta l'erba un fascio, sicuramente ci sono costruttori che usano carcasse di "qualità" e ricoprono con cura e gomma di "qualità". Ho avuto su un Daily gomme ricoperte e l'unico difetto è stata l'usura e lequilibratura a fronte di un prezzaccio (teniamo conto di 6 gomme). A conti fatti nel tempo ho "poi" sempre montato gomme nuove MICHELIN, con cui sono riuscito a tirare 120000 km con lo stesso treno (sempre su daily).
Re: Disegni gomme ricostruite
Inviato: 25 settembre 2015, 8:56
da Stef
Ci sta che escano anche prodotti discreti,ma il problema è che con quali criteri vengono attribuite le prestazioni dei prodotti?
I prodotti nuovi devono rispondere a test specifici che garantiscano le qualità della gomma in determinate condizioni.Le spese in termini di ricerca saranno alquanto elevate e chissà quali altri vincoli costruttivi dovranno garantire.E poi arrivano i ricostruttori ......
Ci credo che costano meno.
Per intenderci....quello che accuso è la totale mancanza di coerenza. Non sono contro chi ricostruisce anzi, se possono, fanno bene a farlo.