OMOLOGAZIONE GOMME

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
AnToNiO
Old member
Old member

cusilino ha scritto: Il mio gommista, possessore di gr con le 33 omologate, mi diceva che con 50 euro me le avrebbe fatte omologare lui. Non so come. Indagherò. Al primo cambio gomme lo metterò alla prova.
Attento che c'è chi sa scrivere molto bene sui libretti, senza passarci nemmeno d'avanti alla motorizzazione...
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: :smile: :smile:
AnToNiO
Old member
Old member

ma il costo per avere il nullaosta varia in base a cosa devi omologare o è standard... :?
cusilino
Old member
Old member

Al Cetoc i costi variano a seconda del tipo di omologazione che devi fare. Gomme, snorkel, paraurti, etc. E devo dire che non sono nemmeno tanto economici. Appena possibile vado dal gommista e chiarisco. Altri mi consigliavano di non dare il libretto agli eventuali controlli della benemerita. Loro faranno un verbale di circa 30--40 euro perchè hai dimenticato il libretto con l'obbligo di portarlo in visione. Così facendo si evita il controllo delle varie omologazioni. Ovviamente se c'è qualcosa che non quadra l'agente annoterà le varie irregolarità da controllare dopo. Così faceva un mio amico con la sierra station omologata autocarro 2 posti che lui utilizzava come vettura. Risulatato in 5 anni ha risparmiato un sacco di soldi come bollo. E' stato fermato solo 3 volte. Ha portato dopo il libretto in caserma e basta. Infatti gli agenti non annotavano per filo e per segno tutto l'allestimento dell'auto. mah!!!!!
AnToNiO
Old member
Old member

sapete quanto costa il nullaosta per far omologare il bull bar anteriore che vedete nell'avator?
cusilino
Old member
Old member

non so, comunque bisogna vedere com'è il tuo bull bar. Se è artigianale mi sa che puoi fare "l'abbusivo", altrimenti tocca anche te chiamare il cetoc di Roma ed informarti.
AnToNiO
Old member
Old member

cusilino ha scritto:non so, comunque bisogna vedere com'è il tuo bull bar. Se è artigianale mi sa che puoi fare "l'abbusivo", altrimenti tocca anche te chiamare il cetoc di Roma ed informarti.
abusivo in che senso :?
cusilino
Old member
Old member

"aBBusivo" nel senso che non credo che mai la motorizzazione ti omologherà una modifica artigianalee quindi agli occhi della stradale risulti essere un bandito :) . Se invece lo hai acquistato regolarmente ti verrà fornito anche il codice di omologazione o qualcosa del genere per poterlo omologare. Ad esempio io ho montato le pellicole oscurate. Le ho acquistate e se decidessi di omologarle lo posso fare perchè nella confezione ho trovato i codici di riferimento (non ricordo il nome specifico). Se invece applicavo una qualunque altra plastica colorata non riuscirei mai ad ottenere l'omologa sul libretto. Compriende? :D
AnToNiO
Old member
Old member

Non so ho comprato il pajero con già il bull bar montato e non so se è originale, anche se sono certo che la mits. lo vende quasi simile se no uguale.. Alla motorizzazione cmq mi hanno detto che deve essere saldato :sad: per passare l'omologazione..
gieffe250td
MEMBER
MEMBER

AnToNiO ha scritto:Non so ho comprato il pajero con già il bull bar montato e non so se è originale, anche se sono certo che la mits. lo vende quasi simile se no uguale.. Alla motorizzazione cmq mi hanno detto che deve essere saldato :sad: per passare l'omologazione..
In che senso saldato? saldato dove?
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
AnToNiO
Old member
Old member

Lo ha detto a mio fratello l'ingegnere della motorizzazione quando mi ritornò il libretto che mi avevano sequestrato per il bull bar non omlogato, e suppongo che intendeva saldato nei sui 4 attacchi , al posto dei bulloni..
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:cool: io ho un bull bar che mi sono fatto io, ho fatto la revisione, mi hanno fermato le forze dell'ordine e mai nessuno mi ha detto niente :cool: :cool: :cool: :D PIU' ABBBBUSIVO DI COSì!
it9nve
Daniele
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Il problema delle omologazioni dal mio punto di vista non sta sulla revisione o sulla poliziake ti fà la multa (x chi ha i soldi o le amicizie!!!!!!!!!!!), ma nel fatto ke se provochi o 6 coinvolto in un incidente l'assicurazione potrebbe omettere il suo servizio........ :sad: , io penso ke se con il proprio mezzo non se ne fà un uso al 90% fuoristradistico ma si usa soprattutto su strada e inutile rischiare di rovinarsi la vita solo x fare il figo con l'assetto,con le gommazze e il paraurti da contrabbandiere...... e magari rischiare di risarcire a vita qualcuno.........
Poi ogniuno fà come crede................. :ciao
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
AnToNiO
Old member
Old member

Ho girato anch'io per tre anni senza averlo omologato e mi hanno fermato tante volte sia carramba che polizia, ho fatto la revisione e anche due piccole botte con vigili intervenuti e mai problemi ma l'ultima volta che mi hanno fermano i carramba mi hanno sequestrano il libbretto con 350 euro di multa.... e adesso la multa lo pagata e il bull bar e posteggiato nel garage... :-(
toy76
NEW MEMBER
NEW MEMBER

verissimo di gr con 35 omologate ma anche di altri modelli che sono andati anche oltre cmq vi assicuro il tutto ottenuto non per vie legali.............................. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”