Addio!! Nuovo trip mentale!!!!!!!!!

discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

ed io l'ho capito che tu l'hai capito :D ,spero l'abbia capito anche corrado
impara dagli errori
Avatar utente
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
Località: CATANIA

X alfredo
grazie mille per la tua spiegazione tanto accurata, adesso lo scritto di discoland mi viene molto piu semplice capirlo & "digerirlo", chiedo venia ma sai non brillo in inteligenza.....
X disco
la mia non era ironia era una semplice affermazione con battuta finale(ammetto che a causa del PC non risultava semplice capirla ma l'intenzione era quella).
Il verro centrale serve essenzialmente per due motivi
1.passaggi in pendenza laterare molto accentuata
2.auto cappottata lateralmente aiuta a riadrizzarla
Devi inoltre sapere che in queste gare non è ammesso aiuto esterno quindi devi contare sull'esperienza (poca del driver e del co) e su un mezzo iperpreparato ( :-D ).

Ciao A presto
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ritornando nel tema del topic: Vincenzino, come ponti rigidi da trapiantare nel Terrano puoi considerare anche quelli dell' LJ70 anche se, a mio avviso, sono un po' strettini per la carrozzeria alta e stretta del Terrano... :oD

In ogni caso, ci sono sempre un casino di modifiche da fare, secondo me non ne vale la pena.... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

quante seghe...

ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...

tanto vale che trova un anteriore del gr e bonanotte...

ovviamentre trovarlo è facile...


montarlo.....
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

patrol88 ha scritto:ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...
Anto', ma che te sei fumato??? :smoker E' l'influenza???? :D

Qual'è sto Terrano che ha il ponte dietro del GR???? :? :? :?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
Località: CATANIA

concordo con Kami, antonio non dire cazzate...... heheheeheheh
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

purtroppo siete ignoranti e vi perdono...


il terrano dal 97 monta lo stesso codice di ponte del ponte anteriore del GR...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...

il terrano dal 2003 monta lo stesso codice di ponte posteriore...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...

quindi le cazzate non le dite voi.... compry?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

allora scusami tu Corrado non avevo capito la tua battuta mi dispiace meglio così spero di poterti incontrare di persona e offrirti una birra 8)

ah adesso ho capito a cosa serve il verricello centrale,spaziale,può essere utile pure per appendere la macchina agli alberi :D :D :D

antò ma te parli solo con i codici?ad occhio si vede che il ponte del terrano è più stretto :D :D :D
impara dagli errori
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

patrol88 ha scritto:purtroppo siete ignoranti e vi perdono...


il terrano dal 97 monta lo stesso codice di ponte del ponte anteriore del GR...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...

il terrano dal 2003 monta lo stesso codice di ponte posteriore...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...

quindi le cazzate non le dite voi.... compry?
Anto'...... :o

Il ponte anteriore del GR ha la boccia spostata a dx; il Terrano del 97 ha la boccia a centro: inoltre si vede a occhio che il ponte del GR è mooolto piu' grosso oltre che piu' largo...... :oD

Idem per il modello 2003: il ponte posteriore è si diverso da quello del 97, ma MAI un ponte GR!!!!

Riguardo i codici, non so dove li hai presi, ma di sicuro eri sotto effetto stupefacenti!!! :smoker

Non facciamo confusione tra parti interne del ponte (come il differenziale ed i semiassi) ed il ponte stesso; in ogni caso neanche i semiassi so uguali. Io ho avuto il Terrano ed ho il GR, se mi consenta.... :cool:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

siccome siete cazzoni vi rispondo...poi vi invito a istruirvi....

non conta dov'è la boccia o dove non è..anche perche io ho detto che il posteriore del terrano dal 97 è come l'anteriore del GR...

ora a meno che il terrano ha le ruote posteriori sterzanti dovreste capire quello che dico...
stesso discorso per la larghezza che non è importante.


ripeto...differenziali e semiassi sono uguali in dimensionamento (i differenziali intercambiabili..i semiassi se piu lunghi o piu corti non cambia il succo che il diametro è uguale)...

a casa mia se intendiamo come robustezza si intende la dimensione di differenziali e semiassi....
di sicuro non conta la larghezza.

siccome io parlo di fatti certi...voi dite cazzate...guardate qui.
http://www.arbusa.com/alac/215109.pdf

vi devo spiegare anche come leggerle?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

corradomuscara ha scritto:X alfredo
grazie mille per la tua spiegazione tanto accurata, adesso lo scritto di discoland mi viene molto piu semplice capirlo & "digerirlo", chiedo venia ma sai non brillo in inteligenza.....
X disco
la mia non era ironia era una semplice affermazione con battuta finale(ammetto che a causa del PC non risultava semplice capirla ma l'intenzione era quella).
Il verro centrale serve essenzialmente per due motivi
1.passaggi in pendenza laterare molto accentuata
2.auto cappottata lateralmente aiuta a riadrizzarla
Devi inoltre sapere che in queste gare non è ammesso aiuto esterno quindi devi contare sull'esperienza (poca del driver e del co) e su un mezzo iperpreparato ( :-D ).

Ciao A presto
:banana :banana :banana
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

patrol88 ha scritto:quante seghe...

ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...

tanto vale che trova un anteriore del gr e bonanotte...

ovviamentre trovarlo è facile...


montarlo.....
anto non per fare il capoccione ma rileggi quello che hai scritto,hai detto che il terrano al post monta lo stesso ponte del GR,mica hai parlato di semiassi e differenziali :o
impara dagli errori
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

e vabbe...se ti attacchi al piffero pero...

avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...

siete voi che non mi credevate...

e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...


1000 euro grazie.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

patrol88 ha scritto:e vabbe...se ti attacchi al piffero pero...

avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...

siete voi che non mi credevate...

e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...


1000 euro grazie.
ahahah ma cavra sai che sei troppo cara,hai i prezzi troppo alti rispetto al mercato,e pensare che già ti pago a rate (ho comprato apposta un LAND ROVER :D :D :D
impara dagli errori
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

patrol88 ha scritto:e vabbe...se ti attacchi al piffero pero...

avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...

siete voi che non mi credevate...

e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...


1000 euro grazie.
Ecco, ora dopo la tua teoria su semiassi e differenziali, illustraci la compatibilita' dei PONTI del GR sul Terrano, vero tema del topic... :cool: :cool: :cool:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”