
Addio!! Nuovo trip mentale!!!!!!!!!
- corradomuscara
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
X alfredo
grazie mille per la tua spiegazione tanto accurata, adesso lo scritto di discoland mi viene molto piu semplice capirlo & "digerirlo", chiedo venia ma sai non brillo in inteligenza.....
X disco
la mia non era ironia era una semplice affermazione con battuta finale(ammetto che a causa del PC non risultava semplice capirla ma l'intenzione era quella).
Il verro centrale serve essenzialmente per due motivi
1.passaggi in pendenza laterare molto accentuata
2.auto cappottata lateralmente aiuta a riadrizzarla
Devi inoltre sapere che in queste gare non è ammesso aiuto esterno quindi devi contare sull'esperienza (poca del driver e del co) e su un mezzo iperpreparato (
).
Ciao A presto
grazie mille per la tua spiegazione tanto accurata, adesso lo scritto di discoland mi viene molto piu semplice capirlo & "digerirlo", chiedo venia ma sai non brillo in inteligenza.....
X disco
la mia non era ironia era una semplice affermazione con battuta finale(ammetto che a causa del PC non risultava semplice capirla ma l'intenzione era quella).
Il verro centrale serve essenzialmente per due motivi
1.passaggi in pendenza laterare molto accentuata
2.auto cappottata lateralmente aiuta a riadrizzarla
Devi inoltre sapere che in queste gare non è ammesso aiuto esterno quindi devi contare sull'esperienza (poca del driver e del co) e su un mezzo iperpreparato (

Ciao A presto
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Extreme Offroader
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Ritornando nel tema del topic: Vincenzino, come ponti rigidi da trapiantare nel Terrano puoi considerare anche quelli dell' LJ70 anche se, a mio avviso, sono un po' strettini per la carrozzeria alta e stretta del Terrano... 
In ogni caso, ci sono sempre un casino di modifiche da fare, secondo me non ne vale la pena....

In ogni caso, ci sono sempre un casino di modifiche da fare, secondo me non ne vale la pena....

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 423
- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
- Località: Augusta
- Contatta:
quante seghe...
ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...
tanto vale che trova un anteriore del gr e bonanotte...
ovviamentre trovarlo è facile...
montarlo.....
ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...
tanto vale che trova un anteriore del gr e bonanotte...
ovviamentre trovarlo è facile...
montarlo.....
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Anto', ma che te sei fumato???patrol88 ha scritto:ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...


Qual'è sto Terrano che ha il ponte dietro del GR????



ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- corradomuscara
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
concordo con Kami, antonio non dire cazzate...... heheheeheheh
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Extreme Offroader
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 423
- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
- Località: Augusta
- Contatta:
purtroppo siete ignoranti e vi perdono...
il terrano dal 97 monta lo stesso codice di ponte del ponte anteriore del GR...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...
il terrano dal 2003 monta lo stesso codice di ponte posteriore...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...
quindi le cazzate non le dite voi.... compry?
il terrano dal 97 monta lo stesso codice di ponte del ponte anteriore del GR...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...
il terrano dal 2003 monta lo stesso codice di ponte posteriore...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...
quindi le cazzate non le dite voi.... compry?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 198
- Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
- Località: Marzamemi (Pachino)
allora scusami tu Corrado non avevo capito la tua battuta mi dispiace meglio così spero di poterti incontrare di persona e offrirti una birra
ah adesso ho capito a cosa serve il verricello centrale,spaziale,può essere utile pure per appendere la macchina agli alberi
antò ma te parli solo con i codici?ad occhio si vede che il ponte del terrano è più stretto


ah adesso ho capito a cosa serve il verricello centrale,spaziale,può essere utile pure per appendere la macchina agli alberi



antò ma te parli solo con i codici?ad occhio si vede che il ponte del terrano è più stretto



impara dagli errori
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Anto'......patrol88 ha scritto:purtroppo siete ignoranti e vi perdono...
il terrano dal 97 monta lo stesso codice di ponte del ponte anteriore del GR...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...
il terrano dal 2003 monta lo stesso codice di ponte posteriore...stessa dimensione di semiassi, stesso differenziale...
quindi le cazzate non le dite voi.... compry?

Il ponte anteriore del GR ha la boccia spostata a dx; il Terrano del 97 ha la boccia a centro: inoltre si vede a occhio che il ponte del GR è mooolto piu' grosso oltre che piu' largo......

Idem per il modello 2003: il ponte posteriore è si diverso da quello del 97, ma MAI un ponte GR!!!!
Riguardo i codici, non so dove li hai presi, ma di sicuro eri sotto effetto stupefacenti!!!

Non facciamo confusione tra parti interne del ponte (come il differenziale ed i semiassi) ed il ponte stesso; in ogni caso neanche i semiassi so uguali. Io ho avuto il Terrano ed ho il GR, se mi consenta....

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 423
- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
- Località: Augusta
- Contatta:
siccome siete cazzoni vi rispondo...poi vi invito a istruirvi....
non conta dov'è la boccia o dove non è..anche perche io ho detto che il posteriore del terrano dal 97 è come l'anteriore del GR...
ora a meno che il terrano ha le ruote posteriori sterzanti dovreste capire quello che dico...
stesso discorso per la larghezza che non è importante.
ripeto...differenziali e semiassi sono uguali in dimensionamento (i differenziali intercambiabili..i semiassi se piu lunghi o piu corti non cambia il succo che il diametro è uguale)...
a casa mia se intendiamo come robustezza si intende la dimensione di differenziali e semiassi....
di sicuro non conta la larghezza.
siccome io parlo di fatti certi...voi dite cazzate...guardate qui.
http://www.arbusa.com/alac/215109.pdf
vi devo spiegare anche come leggerle?
non conta dov'è la boccia o dove non è..anche perche io ho detto che il posteriore del terrano dal 97 è come l'anteriore del GR...
ora a meno che il terrano ha le ruote posteriori sterzanti dovreste capire quello che dico...
stesso discorso per la larghezza che non è importante.
ripeto...differenziali e semiassi sono uguali in dimensionamento (i differenziali intercambiabili..i semiassi se piu lunghi o piu corti non cambia il succo che il diametro è uguale)...
a casa mia se intendiamo come robustezza si intende la dimensione di differenziali e semiassi....
di sicuro non conta la larghezza.
siccome io parlo di fatti certi...voi dite cazzate...guardate qui.
http://www.arbusa.com/alac/215109.pdf
vi devo spiegare anche come leggerle?
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
- topalfredo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 537
- Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41
corradomuscara ha scritto:X alfredo
grazie mille per la tua spiegazione tanto accurata, adesso lo scritto di discoland mi viene molto piu semplice capirlo & "digerirlo", chiedo venia ma sai non brillo in inteligenza.....
X disco
la mia non era ironia era una semplice affermazione con battuta finale(ammetto che a causa del PC non risultava semplice capirla ma l'intenzione era quella).
Il verro centrale serve essenzialmente per due motivi
1.passaggi in pendenza laterare molto accentuata
2.auto cappottata lateralmente aiuta a riadrizzarla
Devi inoltre sapere che in queste gare non è ammesso aiuto esterno quindi devi contare sull'esperienza (poca del driver e del co) e su un mezzo iperpreparato ().
Ciao A presto



-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 198
- Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
- Località: Marzamemi (Pachino)
anto non per fare il capoccione ma rileggi quello che hai scritto,hai detto che il terrano al post monta lo stesso ponte del GR,mica hai parlato di semiassi e differenzialipatrol88 ha scritto:quante seghe...
ma se gia al posteriore monta lo stesso ponte del GR...
tanto vale che trova un anteriore del gr e bonanotte...
ovviamentre trovarlo è facile...
montarlo.....

impara dagli errori
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 423
- Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
- Località: Augusta
- Contatta:
e vabbe...se ti attacchi al piffero pero...
avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...
siete voi che non mi credevate...
e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...
1000 euro grazie.
avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...
siete voi che non mi credevate...
e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...
1000 euro grazie.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 198
- Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
- Località: Marzamemi (Pachino)
ahahah ma cavra sai che sei troppo cara,hai i prezzi troppo alti rispetto al mercato,e pensare che già ti pago a rate (ho comprato apposta un LAND ROVERpatrol88 ha scritto:e vabbe...se ti attacchi al piffero pero...
avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...
siete voi che non mi credevate...
e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...
1000 euro grazie.



impara dagli errori
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Ecco, ora dopo la tua teoria su semiassi e differenziali, illustraci la compatibilita' dei PONTI del GR sul Terrano, vero tema del topic...patrol88 ha scritto:e vabbe...se ti attacchi al piffero pero...
avevo scritto velocemente...poi ho corretto dopo...
siete voi che non mi credevate...
e io vi ho purificato dalla vostra estrema ignoranza...
1000 euro grazie.



ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it