Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

giacomo86rc ha scritto:Complimenti per la passione, auguriiiiiiiiiiiii
Grazie Giacomo, sto iniziando adesso ma spero aumenti sempre di più :D :D :D

Comunque ho trovato su subito un assetto old man emu completo a 450 euro, che dite vale la pena comprare un assetto usato? Di certo risparmierei 300 euro ma non so se fosse strausato?
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

anchio ne avevo uno uguale e facendo alcuni lavoretti mi ha fatto divertire
in bocca al lupo :smile:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

emanueletoyo ha scritto:anchio ne avevo uno uguale e facendo alcuni lavoretti mi ha fatto divertire
in bocca al lupo :smile:
Crepi crepi :D tornando all'assetto OME ho sentito il venditore che ce l'ha ancora e mi ha mandato delle foto. Dice di aver acquistato il tutto nel 2010 e di aver usato la macchina poco (lo dicono tutti ovviamente) vi metto le foto che mi ha madato voi che dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dalle foto come vi sembra? Dice di averlo usato per massimo 10/15 raduni voi che ne pensate, vale la pena spenderci 450 euro? cosi risparmierei un bel pò......
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Adesso mi ha mandato un messaggio con la lunghezza degli ammo smontati anteriore 355 mm da asse perno inferiore a piano primo anello in gomma posteriore 553mm da asse perno ad asse perno

Voi che dite?? :) :) Grazie mille a tutti
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

se ci mette anche le balestre il prezzo può starci, anche se gli ammo preferisco comprarli sempre nuovi, usati sono sempre un'incognita!
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

p.s.: solo e soltanto per una logica di avere 2 balestre di scorta dato che hai intenzione di farci un pò di fuoristrada, ma potresti tranquillamente lasciare le sue, montargli magari 2 biscottini dinamici e 4 ammo nuovi, magari OFF TECH, credo che con meno di 400 li compri.
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Alessandro.......il pajo è già iscritto ASI? se no, a che è ancora originale perchè non ci pensi?
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

carbys ha scritto:Alessandro.......il pajo è già iscritto ASI? se no, a che è ancora originale perchè non ci pensi?
Ciao Carbys grazie delle risposte, mi hanno detto che il certificato è in arrivo ma adesso comunque non potrei iscriverla perchè ci sono problemi sugli autocarri mi hanno detto...... Per l'assetto non l'avrei montato adesso ma è partito il foglio centrale della balestra posteriore sinistra quindi ho pensato prima di comprarne un paio usate ma vogliono 100 euro a balestra o fargli aggiungere un foglio ma mi hanno detto che comunque costa sulle 200/300 euro e mi ritroverei comunque delle balestre vecchie e forse stanche.

L'assetto che volevo mettere nuovo era quello offtech più 5 che costa 680 euro ma non riesco più ad accedere su offroadcity.it. Poi ho visto questo di assetto e a 450 euro ho gli ammo e le balestre OME, che penso siano buoni poi certo è un incognita ma ci sto pensando seriamente perchè col costo di un assetto nuovo tipo xt (770 euro) prendo questo e le barre di torsione nuove.....

I soldi sono sempre pochi e le idee tante cavolo....... :D :D :D
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

beh.....se hai un foglio spezzato o snervato, concludi subito con 400 euro e te lo metti dentro! :rap!
.....dentro casa intendo....... :D :D :D :D :D
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

carbys ha scritto:beh.....se hai un foglio spezzato o snervato, concludi subito con 400 euro e te lo metti dentro! :rap!
Ciao Carby l'assetto l'ho preso a 450 spedito..... speriamo me lo mandi bello ingrassato così lo metto dentro senza problemi....... :D :D :D :D

A parte gli scherzi speriamo di non aver preso la fregatura :D
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

non posso assicurarti che non sia una fragatura...
ma l'OME è un assetto di qualità ed è molto duraturo nel tempo, più invecchia e meglio si comporta (perché nuovo è un po' rigido) ovviamente fino a quando non si scarica del tutto... :)
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

MOTTAUNO ha scritto:non posso assicurarti che non sia una fragatura...
ma l'OME è un assetto di qualità ed è molto duraturo nel tempo, più invecchia e meglio si comporta (perché nuovo è un po' rigido) ovviamente fino a quando non si scarica del tutto... :)
Questo mi ha detto di averlo usato poco perchè poi non ha più usato la macchina per motivi familiari....... Speriamo sia così comunque mi rincuora proprio quello che mi dici, starò sulle spine fino a quando non avrò montato l'assetto sulla macchina ma ci vorrà un pò di tempo perchè mi ha detto che me lo può spedire solo la settimana prossima che deve andare a smontare le balestre dal telaio, poi devo aspettare che mi arrivi e infine montarlo.......

So già che sarà un'agonia e intanto la mia bimba sta ferma in giardino....... :sad:
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ale-b12r ha scritto:
carbys ha scritto:beh.....se hai un foglio spezzato o snervato, concludi subito con 400 euro e te lo metti dentro! :rap!
Ciao Carby l'assetto l'ho preso a 450 spedito..... speriamo me lo mandi bello ingrassato così lo metto dentro senza problemi....... :D :D :D :D

A parte gli scherzi speriamo di non aver preso la fregatura :D

:rap! INCROCIAMO LE DITA!!!
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Allora, il venditore mi ha detto di aver spedito oggi il pacco con tutto l'assetto dentro, non sapeva come fare e gli ho suggerito il sito vanexpress.it che si appoggia ai corrieri bartolini tnt e sda, tutto questo l'ho visto con una ricerca al volo su internet e leggendo i pareri della gente (tutti positivi a dire la verità) Ovviamente pago in contrassegno e speriamo che arrivi il prima possibile....... Appena ce l'ho vi posto una foto :rap! :rap! :rap!

Spero che la macchina non si irrigidisca o cambi completamente perchè cosi mi piace proprio :D
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:smile:
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”