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Inviato: 11 marzo 2014, 20:38
da reny gr
Panix17 ha scritto:sawo ha scritto:Con un + 6 fa già grandi cose, metti 4 gommine e tutto cambia!
Ke gomme consigliate?
dipende da quel che vuoi fare,se vai tanto in strada o se vuoi andar fuori....io personalmente amo le extrem forest di ziarelli,le ho avute sul galloper,performanti,belle esteticamente ma non le monterei piu' perche' se devi fare 100km ti spari per il rumore e per le vibrazioni
Inviato: 11 marzo 2014, 21:02
da the Saw
ottima scelta

magari delle belle 35"....assetto piu'10 cm...se no le 35"nn ci stanno...via le stabilizzatrici...uno snorkel...cb..e via in fuoristrada!!!!!!!dimenticavo il verro

Inviato: 12 marzo 2014, 9:28
da Panix17
Ci sono troppe cose da fare mamma mia !! Adesso cn calma monto un assetto 4 gomme e lo snokler se metto da parte di nuovo qualche soldo!!
Inviato: 12 marzo 2014, 19:49
da the Saw
Panix17 ha scritto:Ci sono troppe cose da fare mamma mia !! Adesso cn calma monto un assetto 4 gomme e lo snokler se metto da parte di nuovo qualche soldo!!
....ovviamente quelli nn bastano mai....

Inviato: 12 marzo 2014, 22:00
da Red Stigna
Inviato: 11 aprile 2014, 16:20
da Panix17
Ciao ragazzi ieri sera ho fatto un giretto dalle mie parti mi sn davvero divertito!!!!! Ottime peformance ho fatto dei bei guadi e qualche buca senza esagerare !!!! Sto pensando di farlo alzare un po voi cosa mi consigliate??? Ce chi mi dice di montargli un kit assetto completo chi mi consiglia di mettere i tamponi sotto le molle!! Non ci capisco piu nulla voi avete qualche consiglio?
Inviato: 11 aprile 2014, 21:57
da sawo
Il kit ti alza il mezzo ed è performante in off road, mentre i tamponi alzano il mezzo ma accorciano la vita degli ammortizzatori inquanto molle e ammortizzatori vanno in coppia, se metti i tamponi accorci la corsa degli ammortizzatori perchè cambiano le misure. Un kit +5 ad esempio ha le molle adeguate all'estensione degli ammortizzatori.
Inviato: 11 aprile 2014, 23:04
da Panix17
sawo ha scritto:Il kit ti alza il mezzo ed è performante in off road, mentre i tamponi alzano il mezzo ma accorciano la vita degli ammortizzatori inquanto molle e ammortizzatori vanno in coppia, se metti i tamponi accorci la corsa degli ammortizzatori perchè cambiano le misure. Un kit +5 ad esempio ha le molle adeguate all'estensione degli ammortizzatori.
s
Mi consigliate di stare su un kit nuovo o va bn anche qualcosa di usato?
Inviato: 13 maggio 2014, 11:45
da Panix17
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza sicuramente da ricordare!!! Abbiamo fatto un uscita offroad veramente bella e abbatanza lunga!! Ci siamo divertiti molto cn il mio patrolone a fate su e giu x i boschi e le rive del fiume!! Alla fine vediamo un fuoristrada ke guada il fiume allora proviamo pure noi non abbiamo calcolato la forza della corrente che ci a portato a prendere una buca e siamo rimasti fermi la nel letto del fiume!!! Fortunatamente abbiamo tirato fuori il mezzo e siamo riusciti a farlo ripartire grazie al lavoro di un meccanico adesso e tutto in fase di restauro e manutenzione piu che altro questa esperienza mi e servita x darmi l'imput ad iniziare i lavori!!! Adesso e tutto verniciato di antirombo nero la parte interna mentre ho spstiuito i vetri laterali che erano marci con dei pannelli di lexan fissi sta venendo fuori un bel lavoro!!! Adesso iniziero cn l'assetto e gomme appena ci sara un po di disponibilita economica!!
Vi saluto cn la foto di questa giornata indimenticabile

Inviato: 13 maggio 2014, 17:28
da sawo
Non buttarti in un guado impegnativo senza snorkel e senza controllare il fondo! Okkio

Inviato: 13 maggio 2014, 22:57
da roberto94100
Kit rialzo +6 CM e snorkel, gomme almeno 33"
Inviato: 14 maggio 2014, 12:14
da Panix17
Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
Inviato: 14 maggio 2014, 12:47
da Ale-b12r
Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi

penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Inviato: 19 maggio 2014, 11:34
da Panix17
Ale-b12r ha scritto:Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi

penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
Inviato: 19 maggio 2014, 12:49
da Ale-b12r
Panix17 ha scritto:Ale-b12r ha scritto:Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi

penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
puoi procedere tramite il cetoc sul loro sito
www.cetoc.it, l'ha fatto anche mio cugino e gli hanno rilasciato i nulla osta per le 31 10.50 r15, le 32 10.5 r15 e per le più grandi che si possono omologare tramite il cetoc le 235/85 r16 (235 è la larghezza in mm, l'85 è l'85% della larghezza che corrisponde all'altezza della spalla della gomma quindi sono 199 mm e 16 è il cerchio). Per sapere l'altezza complessiva da terra della gomma 235/85 devi fare 199 x 2 (cioè le 2 spalle) più l'altezza del cerchio (16 pollici che è uguale a 400 mm circa) quindi la gomma è alta complessivamente circa 800 mm cioè 80 cm

spero di essere stato chiaro
