Davide, l'ispettore di carrozzeria della Mercedes mi ha letteralmente obbligato a usare la filo continuo per la saldatura delle scocche (portanti); si parla di saldare lamiere anche di spessore 8/10 su makkine che arrivano a 250 orari, non si tratta di 4 tubi su uno chassis...
Ho dovuto pure sostenere un corso all' Istituto Italiano per la Saldatura a Legnano, per il rilascio della certificazione d'idoneita': 3 giorni a saldare con la filo, 9 ore al giorno, mi sono pure abbronzato!!!

Saldavamo dalla lamiera di 8/10 fino ai tubi di 50 cm di diametro e 3 di spessore dei metanodotti, dopo la saldatura si facevano tutte le prove meccaniche in laboratorio, schiacciamento, trazione, flessione, taglio dei provini e se c'era qualche difetto, si ricominciava da capo!

Posso assicurarti che di saldatrici elettriche in tutto il laboratorio non ne ho viste, solo filo continuo e TIG....
La teoria va bene, possiamo leggere tutti i libri che vogliamo, ma i problemi sono all'atto pratico...

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it