concordo con MAC, avvolte dipende anche che antenna hanno gli altri...a me è capitato in alcune circostanze di parlare con tipi a distanza di 200KM e nello stesso tempo non riuscire a comunicare con i miei compagni di avventura, solo a qualche KM di distanzamac ha scritto:Dipende........jakopok ha scritto:.................... 4/5 W in uscita che distanza copro??
non hai una distanza fissa: ci sono un sacco di "variabili" da considerare (luogo di trasmissione e/o ricezione più o meno favorevole, condizioni atmosferiche, tipo di antenna ecc ecc), per cui la distanza utile può variare da poche centinaia di metri ad anche centinaia di km
Cb
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Confermo.
Anche i palazzi, gli alberi, i tralicci enel, possono creare difficoltà nella ricezione anche a distanze ravvicinate.
Anche i palazzi, gli alberi, i tralicci enel, possono creare difficoltà nella ricezione anche a distanze ravvicinate.
- giacomo86rc
- INTERMEDIATE MEMBER
altra cosa fondamentale è DOVE piazzi l'antenna
Si sul dove mettere l'antennA ho già letto varie discussioni, e penso che per quello che ne dovrò fare userò una base magnetica da posizionare sul tetto, tanto non devo mettere bagagliera o altro.
Beh dalle vostre risposte credo che alla fine anche un cb con 4/5 w mi possano bastare nel deserto
Beh dalle vostre risposte credo che alla fine anche un cb con 4/5 w mi possano bastare nel deserto