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Inviato: 19 dicembre 2006, 18:57
da IL KAMIKAZE
Ddevil ha scritto:Secondo me il bj è molto piu' robusto del gr! E non sono di parte...
guarda....... su questo ti sbagli di grosso.....

e sei di parte...
Poi dipende cosa intendi per robustezza: se ti riferisci al motore, sono d'accordo con te, ma dal motore del Toy pero' non devi avere nessuna pretesa...
Per il resto, posso dirti che i 40/42 rompono, eccome, personalmente ho visto al Trial svoltosi in estate a Cassibile un albero di trasmissione di BJ 40 attorcigliato come un fusillo; il mezzo aveva una gommatura originale o quasi....
Per non parlare della carrozzeria che si sgretola come un castello di sabbia
Poi dipende anche che GR prendi ad esempio; tu hai un Y61 pieno di plastica ed elettronica: considera l' Y60

Inviato: 19 dicembre 2006, 19:38
da corradomuscara
I ponti del gr sono realmente indistruttibili sono da 9 pollici, piu resistenti di quelli toy, sono paragonabili a dei dana 60 (unico handicap i giunti). Per il resto il Gr non vale nulla (perdonami Kami ma è la realta dei fatti)
A presto
Inviato: 19 dicembre 2006, 20:04
da patrol88
Inviato: 19 dicembre 2006, 20:30
da IL KAMIKAZE
Inviato: 19 dicembre 2006, 20:52
da topalfredo
Inviato: 19 dicembre 2006, 21:47
da cicciosr
Inviato: 19 dicembre 2006, 22:20
da Ddevil
Ragazzi non litigate...la mia considerazione nasce dal fatto che oggi qualunque fuoristrada prendiamo in esame non è fatto per durare come quelli di una volta! E poi nessun mezzo è perfetto! Tutti hanno qualche problema!
Inviato: 19 dicembre 2006, 22:23
da GN71
dany ha scritto:pippo ma tu che sei un toyotaro convinto

perche' non ne hai mai preso uno?
Sono un fuoristradista della domenica, anzi....di 5 domeniche l'anno, da circa tre anni. Da dieci tento di comprare un BJ della serie 4 ma non ci sono mai riuscito, così come non sono mai riuscito a comprare un GR Y60, oppure un Hilux LN65 o LN105. Evidentemente hanno visto scritto "GIOCONDO" sulla mia fronte.......

.....chiedendomi sempre cifre da capogiro in proporzione alle macchine visionate. Chissà come mai invece le occasioni le trovano sempre gli altri......avranno più CU....O che salute?
Inviato: 19 dicembre 2006, 22:30
da GN71
corradomuscara ha scritto:I ponti del gr sono realmente indistruttibili sono da 9 pollici, piu resistenti di quelli toy, sono paragonabili a dei dana 60 (unico handicap i giunti). Per il resto il Gr non vale nulla (perdonami Kami ma è la realta dei fatti)
A presto
E' vero, i ponti equivalgono ai dana 60 e sono ottimi. Quel che non capisco è come mai i ponti nissan si trovano a metà prezzo rispetto ai ponti toy, ci sarà pure un motivo...o no?!
Inviato: 20 dicembre 2006, 8:54
da IL KAMIKAZE
Inviato: 20 dicembre 2006, 8:58
da IL KAMIKAZE
Inviato: 20 dicembre 2006, 9:00
da corradomuscara
X kami
Sei semplicemente molto permaloso, il mio toy non c'entra nulla, in quanto è un proto lo uso x gare e per un tipo di OR estremo, ho fatto una scelta radicale per la preparazione e ne sono entusiasta e chiaramente non è paragonabile a mezzi di serie.
Parlo semplicemente per esperienza maturata in 10 anni di OR. L'esperienza mi dice che il motore del GR 2.8td sta molto piu tempo con il cofano aperto che chiuso ha sicuramente molti problemi mezzo che non comprerei mai (tranne il 4.2 D) la mia affermazione è un dato di fatto, poi se sei talmente cieco da vedere solo l'amore per il tuo GR questo è solo un problema tuo, ma consigliare un gr per la longevita del suo motore o per la robustezza mi sembra un po un assurdo (ponti a parte).
XGN
Beh è il mercato... anche il bj40 in rapporto costa piu di un bj71 non per questo è da giustificare.
i ponti gr sono piu semplici da trovare rispetto ai ponti toy perche gr sono piu numerosi dei bj71 con blokki.
Io sono l'esempio lampante montavo dei ponti bj71 con blokki originali (con i quali rompevo giunti e per due volte i semiassi) cambiati con dei Gr adesso sono tranquillo con all'attivo un solo giunto rotto (ma adesso cambiera tutto)
Ciao
Inviato: 20 dicembre 2006, 10:06
da 0davide0
secondo me non considerate le vere nitenzioni di chi vuole acquistare un mezzo.
Se deve usare il 4x4 in ogni occasione, meglio che si butti su un mezzo più moderno e raffinato.
Se deve usarlo solo per il 4x4 meglio scegliere un mezzo robusto e semplice.
semplice di costruzione, semplice di meccanica e semplice di carrozzeria.
Io non faccio nomi e cognomi, così non sono di parte per nessuno, ma considero solo i mezzi scelti per fare 4x4 senza patemi d'animo.
Sono progettati per essere aggiustati e addrizzati con il martinetto idraulico e la mazza, il vano motore è ampio e con zero elettronica in maniera da accogliere qualsiasi cosa, cambio robusto, ponti robusti (poi non si fa la graduatoria sullo scegliere una macchina solo in base ai ponti). Schema elettrico elementare. Passaruota ampi per grosse coperture, oppure facilmente modificabili perchè non scatolati.
Pure i vetri sono piatti per essere sostituiti con qualsiasi cosa e subito aggiustati. Pochissima plastica.
RIPETO NON FACCIO NOMI...hehehehehe
io non dico di prendere questa marca piuttosto che quella, dico che si deve scegliere in base alle proprie esigenze.
Inviato: 20 dicembre 2006, 12:04
da ranocchio
corradomuscara ha scritto:X kami
Sei semplicemente molto permaloso [...] poi se sei talmente cieco da vedere solo l'amore per il tuo GR questo è solo un problema tuo...
E dai ragazzi...qui si scherza su queste cose....non prendetevela....

Inviato: 20 dicembre 2006, 12:19
da dany
io fino ad oggi di nissan patrol ne ho avuto 2 e prob. ZERO
macchina robusta motore brillante comodita' esagerata
unica pecca il culo troppo lungo ma non appena ci prendi mano neanche te ne accorgi