cercasi fuoristrada toyota,land rover,nissan.Max 2500

Mercato gratuito di compravendita dell'usato fuoristrada e SUV, nonché auto, quad e veicoli commerciali.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ddevil ha scritto:Secondo me il bj è molto piu' robusto del gr! E non sono di parte...
guarda....... su questo ti sbagli di grosso..... :sad: :sad: :sad: e sei di parte... :)

Poi dipende cosa intendi per robustezza: se ti riferisci al motore, sono d'accordo con te, ma dal motore del Toy pero' non devi avere nessuna pretesa...

Per il resto, posso dirti che i 40/42 rompono, eccome, personalmente ho visto al Trial svoltosi in estate a Cassibile un albero di trasmissione di BJ 40 attorcigliato come un fusillo; il mezzo aveva una gommatura originale o quasi.... :o
Per non parlare della carrozzeria che si sgretola come un castello di sabbia :oD

Poi dipende anche che GR prendi ad esempio; tu hai un Y61 pieno di plastica ed elettronica: considera l' Y60 :-() :-() :-()
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

I ponti del gr sono realmente indistruttibili sono da 9 pollici, piu resistenti di quelli toy, sono paragonabili a dei dana 60 (unico handicap i giunti). Per il resto il Gr non vale nulla (perdonami Kami ma è la realta dei fatti)

A presto
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

:D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Corrado e secondo te cos'è che vale? Un Toyota che ha tutto montato fuorche' pezzi Toyota???? :o :o :o
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:)
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

scusa kami,carmelo aveva attorcigliato l'albero perche' si era seduto su di una pietra,e lo sai che non sono di parte pur avendo e amando un toyota......................per quanto riguarda il proto jade di corrado lui ha mixato i migliori pezzi che ci sono in circolazione........... 8) 8) 8) 8) 8)
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Ragazzi non litigate...la mia considerazione nasce dal fatto che oggi qualunque fuoristrada prendiamo in esame non è fatto per durare come quelli di una volta! E poi nessun mezzo è perfetto! Tutti hanno qualche problema!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
GN71
MODERATORE
MODERATORE

dany ha scritto:pippo ma tu che sei un toyotaro convinto 8) perche' non ne hai mai preso uno?
Sono un fuoristradista della domenica, anzi....di 5 domeniche l'anno, da circa tre anni. Da dieci tento di comprare un BJ della serie 4 ma non ci sono mai riuscito, così come non sono mai riuscito a comprare un GR Y60, oppure un Hilux LN65 o LN105. Evidentemente hanno visto scritto "GIOCONDO" sulla mia fronte....... :non .....chiedendomi sempre cifre da capogiro in proporzione alle macchine visionate. Chissà come mai invece le occasioni le trovano sempre gli altri......avranno più CU....O che salute?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

corradomuscara ha scritto:I ponti del gr sono realmente indistruttibili sono da 9 pollici, piu resistenti di quelli toy, sono paragonabili a dei dana 60 (unico handicap i giunti). Per il resto il Gr non vale nulla (perdonami Kami ma è la realta dei fatti)

A presto
E' vero, i ponti equivalgono ai dana 60 e sono ottimi. Quel che non capisco è come mai i ponti nissan si trovano a metà prezzo rispetto ai ponti toy, ci sarà pure un motivo...o no?!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Pippo poi fammi sapere dove si trovano sti ponti di GR a prezzo stracciato, che ne prendo un bancale!!!! :D :D :D

Come mai secondo te si trovano a prezzo inferiore di quelli Toyota??? Puo' essere per caso perche' quelli Toy si rompono maggiormente e quindi c'è mooolta piu' richiesta??? :? :? :?

Stranamente, qui in giro non sono riuscito a trovare ponti del GR, chi se li trova per sbaglio non li vende completamente.... 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cicciosr ha scritto:scusa kami,carmelo aveva attorcigliato l'albero perche' si era seduto su di una pietra,e lo sai che non sono di parte pur avendo e amando un toyota......................per quanto riguarda il proto jade di corrado lui ha mixato i migliori pezzi che ci sono in circolazione........... 8) 8) 8) 8) 8)
Ciccio, la zona mia è SOLO pietra, botte ne ho prese un infinita', ma non ho MAI rotto niente..... :-D :-D :-D
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

X kami
Sei semplicemente molto permaloso, il mio toy non c'entra nulla, in quanto è un proto lo uso x gare e per un tipo di OR estremo, ho fatto una scelta radicale per la preparazione e ne sono entusiasta e chiaramente non è paragonabile a mezzi di serie.
Parlo semplicemente per esperienza maturata in 10 anni di OR. L'esperienza mi dice che il motore del GR 2.8td sta molto piu tempo con il cofano aperto che chiuso ha sicuramente molti problemi mezzo che non comprerei mai (tranne il 4.2 D) la mia affermazione è un dato di fatto, poi se sei talmente cieco da vedere solo l'amore per il tuo GR questo è solo un problema tuo, ma consigliare un gr per la longevita del suo motore o per la robustezza mi sembra un po un assurdo (ponti a parte).

XGN
Beh è il mercato... anche il bj40 in rapporto costa piu di un bj71 non per questo è da giustificare.
i ponti gr sono piu semplici da trovare rispetto ai ponti toy perche gr sono piu numerosi dei bj71 con blokki.
Io sono l'esempio lampante montavo dei ponti bj71 con blokki originali (con i quali rompevo giunti e per due volte i semiassi) cambiati con dei Gr adesso sono tranquillo con all'attivo un solo giunto rotto (ma adesso cambiera tutto)

Ciao
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

secondo me non considerate le vere nitenzioni di chi vuole acquistare un mezzo.
Se deve usare il 4x4 in ogni occasione, meglio che si butti su un mezzo più moderno e raffinato.
Se deve usarlo solo per il 4x4 meglio scegliere un mezzo robusto e semplice.
semplice di costruzione, semplice di meccanica e semplice di carrozzeria.

Io non faccio nomi e cognomi, così non sono di parte per nessuno, ma considero solo i mezzi scelti per fare 4x4 senza patemi d'animo.
Sono progettati per essere aggiustati e addrizzati con il martinetto idraulico e la mazza, il vano motore è ampio e con zero elettronica in maniera da accogliere qualsiasi cosa, cambio robusto, ponti robusti (poi non si fa la graduatoria sullo scegliere una macchina solo in base ai ponti). Schema elettrico elementare. Passaruota ampi per grosse coperture, oppure facilmente modificabili perchè non scatolati.
Pure i vetri sono piatti per essere sostituiti con qualsiasi cosa e subito aggiustati. Pochissima plastica.

RIPETO NON FACCIO NOMI...hehehehehe

io non dico di prendere questa marca piuttosto che quella, dico che si deve scegliere in base alle proprie esigenze.
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Contatta:

corradomuscara ha scritto:X kami
Sei semplicemente molto permaloso [...] poi se sei talmente cieco da vedere solo l'amore per il tuo GR questo è solo un problema tuo...
E dai ragazzi...qui si scherza su queste cose....non prendetevela....
8)
Immagine
dany
MEMBER
MEMBER
Contatta:

io fino ad oggi di nissan patrol ne ho avuto 2 e prob. ZERO
macchina robusta motore brillante comodita' esagerata :cool:
unica pecca il culo troppo lungo ma non appena ci prendi mano neanche te ne accorgi
la potenza e' nulla senza controllo
Rispondi

Torna a “Mercatino 4x4 - Annunci compro-vendo”