Pagina 2 di 7
Inviato: 10 novembre 2013, 21:02
da sawo
Tranquillo cel'ha con me e il mio terrano!!!!
Inviato: 10 novembre 2013, 21:04
da GN71
Fabri', io iniziai con una "cosa" come quella tua, ma solo un po' più fresca. Un Galloper del '98. Mi ha fatto divertire e mi ha avvicinato al mondo del fuoristrada in 4x4.
Assolutamente normale, solo gomme.
Togli quelle cavolo di pedane.

Inviato: 10 novembre 2013, 21:45
da fabrizio4x4
GN71 ha scritto:Fabri', io iniziai con una "cosa" come quella tua, ma solo un po' più fresca. Un Galloper del '98. Mi ha fatto divertire e mi ha avvicinato al mondo del fuoristrada in 4x4.
Assolutamente normale, solo gomme.
Togli quelle cavolo di pedane.

Tolgo le pedane........ma scherziamo??????sono bellissime.......!!!!!!!scherzo lo sò dovrei toglierle perchè struciano,solo che devo fare le cose piano piano se no non le digerisco,non sono uno a cui piace smontare,solo che devo entrare nell'ottica che l'OR non è estetica ma funzionalità......!
Inviato: 10 novembre 2013, 21:50
da fabrizio4x4
GN71 ha scritto:Fabri', io iniziai con una "cosa" come quella tua, ma solo un po' più fresca. Un Galloper del '98. Mi ha fatto divertire e mi ha avvicinato al mondo del fuoristrada in 4x4.
Assolutamente normale, solo gomme.
Togli quelle cavolo di pedane.

Bello il galloper,posso sapere che fine ha fatto?????scommetto che hai iniziato per scherzo e poi non è bastato più....!!!!!!
Inviato: 10 novembre 2013, 22:22
da sawo
fabrizio4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:Fabri', io iniziai con una "cosa" come quella tua, ma solo un po' più fresca. Un Galloper del '98. Mi ha fatto divertire e mi ha avvicinato al mondo del fuoristrada in 4x4.
Assolutamente normale, solo gomme.
Togli quelle cavolo di pedane.

Bello il galloper,posso sapere che fine ha fatto?????scommetto che hai iniziato per scherzo e poi non è bastato più....!!!!!!
L'appetito vien mangiando

Inviato: 10 novembre 2013, 22:24
da fabrizio4x4
sawo ha scritto:fabrizio4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:Fabri', io iniziai con una "cosa" come quella tua, ma solo un po' più fresca. Un Galloper del '98. Mi ha fatto divertire e mi ha avvicinato al mondo del fuoristrada in 4x4.
Assolutamente normale, solo gomme.
Togli quelle cavolo di pedane.

Bello il galloper,posso sapere che fine ha fatto?????scommetto che hai iniziato per scherzo e poi non è bastato più....!!!!!!
L'appetito vien mangiando

E già....peccato che poi se si inizia ad abbuffarsi non basta mai!!!!
Inviato: 10 novembre 2013, 22:30
da GN71
Qualunque cosa si possa dire sul Galloper non toglie il fatto che si è comportato in maniera estremamente onesta. Ha fatto il suo dovere fino in fondo e si è comportato con onore. Di fatto è un Mitsubishi con un altro nome. Come tutte le macchine, bisogna capirlo e comportarsi di conseguenza. Aveva un gran bel motore, i 100 cv c'erano tutti e malgrado i suoi 1900 kg (massiccio davvero) andava alla grande.
Ho fatto solo due raduni col Gallo, ma è stato il primo che mi colpì e mi fece capire che spesso i limiti stanno nella nostra mente. Certo, mi resi subito consapevole che non era la macchina giusta per me per fare fuoristrada, anche perché era l'unica che avevo e non potevo permettermi di non andare al lavoro.
Gli affiancai un LJ70, che era tutta un'altra scopa in fuoristrada ma mi faceva rimpiangere il gran motore del Galloper (che usavo solo come vettura e 4x4 da esplorazione, per poi fare le "porcherie" con l'LJ)
Il Galloper venne venduto (e il possessore è ancora tanto felice di averlo) per acquistare un altro 4x4 ben più capiente, sempre Toyota.
Inviato: 10 novembre 2013, 23:16
da gilgil
Inviato: 11 novembre 2013, 17:21
da fabrizio4x4
GN71 ha scritto:Qualunque cosa si possa dire sul Galloper non toglie il fatto che si è comportato in maniera estremamente onesta. Ha fatto il suo dovere fino in fondo e si è comportato con onore. Di fatto è un Mitsubishi con un altro nome. Come tutte le macchine, bisogna capirlo e comportarsi di conseguenza. Aveva un gran bel motore, i 100 cv c'erano tutti e malgrado i suoi 1900 kg (massiccio davvero) andava alla grande.
Ho fatto solo due raduni col Gallo, ma è stato il primo che mi colpì e mi fece capire che spesso i limiti stanno nella nostra mente. Certo, mi resi subito consapevole che non era la macchina giusta per me per fare fuoristrada, anche perché era l'unica che avevo e non potevo permettermi di non andare al lavoro.
Gli affiancai un LJ70, che era tutta un'altra scopa in fuoristrada ma mi faceva rimpiangere il gran motore del Galloper (che usavo solo come vettura e 4x4 da esplorazione, per poi fare le "porcherie" con l'LJ)
Il Galloper venne venduto (e il possessore è ancora tanto felice di averlo) per acquistare un altro 4x4 ben più capiente, sempre Toyota.
Ma infatti quoto tutto quello che hai detto,spesso uno cerca i problemi e i limiti solo perchè ce li ha nella propia mente,oppure solo perchè per convenzione se fai OR devi avere i ponti fissi,devi avere questo e quell'altro,quindi diventa un pò solo un fatto di "ce l'ho per il gusto di avercela",io non l'ho nemmeno mai fatto veramente,e penso che solo da quest'estate ad adesso che ho cambiato cerchi e gomme mi sembra un'altro pianeta,ai voglia ancora per finire una macchina come il pajero o un'altro fuoristrada,che qualunque esso sia è stato concepito per andare fuori dall'asfalto.
vi racconto una cosa anche se è un altro campo:io ho la moto e giro in pista quando posso......beh. è la stessa musica,senti sempre dire devo mettere questo e devo mettere quello mentre poi uno si dovrebbe rendere conto che prima di riuscire a finire e a trovare il limite di una cosa che è stata fatta per correre ai voglia a dargli gas,basta avere il coraggio di farlo......!!!!!vedo gente con veri e propi cancelli che fà i numeri!
Inviato: 13 novembre 2013, 18:43
da Ale-b12r
Complimenti per il Pajero

Mi riallaccio al discorso che fai e sono d'accordo anche io avevo la moto e ci andavo in pista (adesso ho un ginocchio distrutto quindi solo 4x4

) e prima di trovare il limite si deve andare per gradi. Tanto c'è gente che spende mighliaia di euro su una macchina come su una moto e poi la usa al 10% quindi meglio fare poche modifiche lentamente e ragionate che modificare tutto insieme........
Inviato: 13 novembre 2013, 19:51
da sawo
Ale-b12r ha scritto:Complimenti per il Pajero

Mi riallaccio al discorso che fai e sono d'accordo anche io avevo la moto e ci andavo in pista (adesso ho un ginocchio distrutto quindi solo 4x4

) e prima di trovare il limite si deve andare per gradi. Tanto c'è gente che spende mighliaia di euro su una macchina come su una moto e poi la usa al 10% quindi meglio fare poche modifiche lentamente e ragionate che modificare tutto insieme........

e a seconda dell'utilizzo che se ne fa!
Inviato: 13 novembre 2013, 22:39
da fabrizio4x4
Ale-b12r ha scritto:Complimenti per il Pajero

Mi riallaccio al discorso che fai e sono d'accordo anche io avevo la moto e ci andavo in pista (adesso ho un ginocchio distrutto quindi solo 4x4

) e prima di trovare il limite si deve andare per gradi. Tanto c'è gente che spende mighliaia di euro su una macchina come su una moto e poi la usa al 10% quindi meglio fare poche modifiche lentamente e ragionate che modificare tutto insieme........
Te lo sei distrutto in pista?????
Poi se uno le modifiche le fà perchè gli piace smanettare,creare e elaborare,è un'altra cosa ancora,e non centra il doscorso limite,io ad esempio tra torni frese e fisse varie stò sempre a combattere a costruire pezzi e a fare modifiche più che altro perchè mi piace smontare.
Spesso è anche la noia,il sabato e la domenica devo fare qualche cosa sennò in casa impazzisco.
Inviato: 13 novembre 2013, 22:45
da fabrizio4x4
sawo ha scritto:Ale-b12r ha scritto:Complimenti per il Pajero

Mi riallaccio al discorso che fai e sono d'accordo anche io avevo la moto e ci andavo in pista (adesso ho un ginocchio distrutto quindi solo 4x4

) e prima di trovare il limite si deve andare per gradi. Tanto c'è gente che spende mighliaia di euro su una macchina come su una moto e poi la usa al 10% quindi meglio fare poche modifiche lentamente e ragionate che modificare tutto insieme........

e a seconda dell'utilizzo che se ne fa!
Io per il momento uso stradale,passeggiate,scampagnate con mia moglie,e uscitine varie quindi i limiti non li sò e non li ho riscontrati,l'anno scorso una mattina c'era un pò di neve e mia moglie mi ha chiesto di accompagnarla a lavoro,tutti erano fermi(anche perchè si semplicemente impanicano),io non ho avuto il piacere nemmeno di attaccare il 4x4........,che rosicata.
Inviato: 14 novembre 2013, 13:25
da Melone89
Inviato: 14 novembre 2013, 20:56
da fabrizio4x4
Certo,immagino tu abbia un altra macchina....!