Il Patrol K260 TR con motore RD28T monta ponte anteriore C200 e posteriore H233B, esattamente come il Patrol 3.3 K160 motore 3.3 aspirato e turbodiesel. L'unica differenza è che il TR ha il differenziale al centro del ponte, mentre il 3.3 ce l'ha sul spostato sul lato destro.
Essendo due ponti completamente differenti, C200 anteriore e H233B posteriore, non ci sono parti intercambiabili tra i due tipi di ponti. Ovvero NON è possibile montare LSD del H233b sul C200.
Il Patrol GR Y60 ha ponti H233B sia anteriore che posteriore, ma la pera del diff anteriore è del tipo reverse cut con pignone alto.
Stando a quel che scrivono sui forum Australiani, sul ponte anteriore h233b del GR Y60 (ed anche sul Y61 che ha gli stessi differenziali) è possibile montare la scatola LSD del Pathfinder posteriore. Chiaramente si trapianta solo la cassa, mantenendo la corona originale del ponte in cui verrà montata.
Sul ponte anteriore C200 "potrebbe" essere possibile montare la scatola LSD del vecchio King Cab / Terrano, o almeno così mi disse uno spagnolo che lo aveva fatto, ma non ne sono sicuro al 100%.
Il fatto è che i King Cab che ho visto io non avevano il C200 posteriore ma un altro ponte di cui non conosco la sigla, quindi non sono sicuro di quali versioni montavano il C200 al posteriore, forse delle versioni benzina non importate? Boh.
Spero che questo vi sia utile
