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Inviato: 10 agosto 2013, 18:04
da cabbaruso
Ale91MN ha scritto:Il sito è interessante, peccato che non dice di quanto alzano quelle molle.
te lo dicono e come dicono circa 2 pollici cioè circa 5 cm, per le gomme fai quello che vuoi (come per tutto il resto) ma vedrai che nessun produttore ti scriverà su una gomma costruita per un fuoristrada (non un SUV) 100% stradale, per chi fa strada asfaltata ma anche fuoristrada a livelli non eccelsi ma mediocri ci vogliono le gomme che i produttori danno come 80% fuoristrada e 20% strada e vedrai che non ci sarà un grosso consumo in strada io ti consiglierei di comprare le Cooper STT forse fanno proprio al caso tuo
Inviato: 10 agosto 2013, 18:25
da Ale91MN
Non ho proprio trovato che alzano +2 pollici comunque adesso lo so e mi sa proprio che compro da li. Per le gomme guarderò anche quelle che mi hai consigliato te. Capisco il tuo discorso solo non vorrei che mi durano qualche migliaio di km e basta, guarderò un po' di pareri. Intanto grazie delle info
Inviato: 11 agosto 2013, 17:53
da cabbaruso
Ale91MN ha scritto:Non ho proprio trovato che alzano +2 pollici comunque adesso lo so e mi sa proprio che compro da li. Per le gomme guarderò anche quelle che mi hai consigliato te. Capisco il tuo discorso solo non vorrei che mi durano qualche migliaio di km e basta, guarderò un po' di pareri. Intanto grazie delle info
fai una cosa se ti va, apri un nuovo post su pneumatici e chiedi a chi queste ruote le ha già montate vedi cosa ti dicono fossi io chiederei consiglio sull'usura delle 2 BF Goodrich le ALL e le MUD e sulle Cooper STT di sicuro la prima cosa che tutti ti diranno è che le seconde due sono delle MUD e quindi con prestazioni in fuoristrada nettamente differenti dalle ALL
Inviato: 11 agosto 2013, 17:59
da Ale91MN
Che le All siano inferiori alle altre due non ho dubbi. Il problema è appunto il consumo..
Inviato: 12 agosto 2013, 15:17
da Ale91MN
Ho aperto una discussione nella sezione gomme. Comunque sul sito paddock spares non c'è scritto da nessuna parte +2 pollici o altro... non vorrei che siano come le originali...
Inviato: 12 agosto 2013, 17:36
da cabbaruso
guarda qui
http://www.paddockspares.com/off-road/s ... ery-2.html; c'è scritto chiaramente: Plus 2 Ascensore Kit pollici per Disco 2 (senza verricello) - più 2 pollici Supergaz Shock Abs: e c'è anche la versione con le molle leggermente rinforzate per chi ha il verricello
Inviato: 13 agosto 2013, 15:33
da Ale91MN
Io andavo in Disco 2 -> sospensioni -> molle anteriori e non vedevo nessun +2. Adesso che sono andato in Lift Kits ho visto +2 polllici! 200 sterline non è male. Dovendo montare in futuro il verro mi conviene comprare direttamente quelle rinforzate?
Inviato: 17 agosto 2013, 17:01
da Ale91MN
Siccome la mia carta di credito normale non riuscivo a usarla perchè Mastercad ha messo dei nuovi codici per la sicurezza che ancora non ho, ho ricaricato la carta ricaricabile per fare l'ordine e oggi non va il sito
Ce la farò a ordinare prima o poi...
PS. intanto che ci sono ordino anche il meccanismo per il finestrino che costa 22 sterline mentre qui costa 100€ O.o
Inviato: 18 agosto 2013, 15:50
da Ale91MN
Finalmente ce l'ho fatta!
Assetto +5 ordinato!
Inviato: 19 agosto 2013, 18:18
da cabbaruso
Ale91MN ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta!
Assetto +5 ordinato!
finalmente, guarda che probabilmente non arriveranno magari in 24/48 ore ma stai sicuro che se li hai ordinati dagli inglesi che ti ho segnalato io sono persone serie arriverà tutto
Inviato: 19 agosto 2013, 19:08
da Ale91MN
Si ho già messo in conto che ci vorrà qualche giorno, oggi mi hanno detto che stano processando l'ordine e mi hanno informato delle 12 sterline in più per la spedizione. Appena spediscono mi mandano una mail. Poi da li penso che in qualche giorno arriveranno. Speriamo presto

che poi arriva il bello...
Inviato: 23 agosto 2013, 16:01
da Ale91MN
Assetto arrivato oggi

Tutto ok!
Inviato: 29 agosto 2013, 14:42
da Ale91MN
Allora andato dal meccanico a prendere appuntamento, mi ha convinto a mettere i "coni" che tengono la molla in sede anche in caso di lunga escursione per evitare che escano... mi sembrava una buona cosa e allora ho deciso di farli mettere su visto che c'eravamo.
Poi oggi mi chiama e ha detto che servono anche i tubi freni più lunghi, nonostante avevo già detto che non servivano ha detto che sono consigliati e bla bla bla.. alla fine ho detto si e mi mette dei tubi in treccia +2cm.. ho fatto bene o è stata una spesa inutile?
Inviato: 29 agosto 2013, 16:44
da titohill
Forse ne avresti potuto fare a meno... Sul Defender non sono indispensabili fino al +5 e visto che le due auto sono "cugine" sul Disco si dovrebbe fare la prova in max escursione....comunque male non fanno e te li ritrovi per eventuali step successivi, certo 2 cm sono un po' pochini!
Io ho risolto in maniera artigianale, spostando gli attacchi dei tubi freni sul ponte.
Inviato: 29 agosto 2013, 16:51
da Ale91MN
Si infatti anche io credo che non siano indispensabili, e che si poteva fare a meno per un +5. Però il meccanico ha voluto andare sul sicuro e ho pensato che male non fanno, certo non sono tanti più lunghi, però ho pensato che dei tubi in treccia nuovi possano giovare anche alla frenata magari... visto che i tubi originali hanno 300k km.
Per i coni ho fatto bene o anche qui era superfluo?
Dice che per off road leggero non servono ma in caso di alta escursione c'era il rischio che potessero uscire...