Inviato: 13 febbraio 2015, 11:32
Visto che ti piace provocare, MI ABBASSO al tuo livello...
MA QUALI FATTI!!!!!
Ma fammi il piacere tu!
hanno vinto una gara con le indipendenti e di colpo sono diventate migliori del ponte rigido?
Ma come ragioni?
Se nel 1980 qualcuno avesse detto che un motore diesel avrebbe vinto la 24 ore di Le Mans, sarebbe stato un pazzo ( in quel tempo) non un genio ed il fatto che poi l'abbia vinta davvero circa 30 anni dopo non significa che quello era lungimirante...lo sai quante ne possiamo sparare di cazzate sperando di indovinarne una! E tu in questo mi pare sei bravissimo. Il miglior fuoristrada sarà elettrico, avrà i cingoli al posto delle ruote, ecc. ecc. ecc. ecc.
La matematica, o meglio la statistica, ti dicono che negli ultimi 20 anni di competizioni di estremo e di trial i ponti rigidi sono stati sempre superiori alle indipendenti. (LEGGI: "PUNTO")
Ti ho detto anche che FORSE in futuro le inipendenti potranno essere superiori, ma questo non mi è dato saperlo (a te forse sì perchè hai la scienza infusa...), quando succederà non potrò far altro che constatarlo: le variabili in gioco sono talmente tante che lo schema delle sospensioni non è probabilmente l'aspetto più importante (vedi per esempio la ripartizione dei pesi e l'influenza dell'elettronica nelle sospensioni e nella trazione e, cosa ancor più importante, il tipo di fuoristrada che si prediligerà in futuro). Ti avevo anche scritto tanto tempo fa che in teoria potrebbero anche essere superiori per molti motivi, primo fra tutti perchè hanno un grado di libertà in più, poi, come ti dicevano altri, per un discorso di masse sospese ed infine per un discorso di luce libera a terra.
Per i prossimi 5 anni (tanto per dire un numero) immagino che, nell'uso che facciamo noi comuni mortali, chi avrà le indipendenti sarà sempre svantaggiato nel fuoristrada più duro, poi ci potranno pure essere le eccezioni, ma appunto sono solo eccezioni che confermeranno LA REGOLA (quella che tu vuoi confutare con discorsi che non hanno nulla di tecnico!)
Per restare con i piedi fermi nel presente (perchè tutte le altre sono solo ipotesi, più o meno bislacche) diciamo che, nel 90% dei casi, i mezzi attuali che montano ponti rigidi sono superiori nel fuoristrada impegnativo a quelli a sospensioni indipendenti.
Dov'è quindi questa manifesta superiorità?
Ps: non avere questi complessi che tutti ti vogliano attaccare per partito preso...forse è solo il tuo atteggiamento che rende facilissimo attaccarti e confutare le tue tesi!
MA QUALI FATTI!!!!!
Ma fammi il piacere tu!
hanno vinto una gara con le indipendenti e di colpo sono diventate migliori del ponte rigido?
Ma come ragioni?
Se nel 1980 qualcuno avesse detto che un motore diesel avrebbe vinto la 24 ore di Le Mans, sarebbe stato un pazzo ( in quel tempo) non un genio ed il fatto che poi l'abbia vinta davvero circa 30 anni dopo non significa che quello era lungimirante...lo sai quante ne possiamo sparare di cazzate sperando di indovinarne una! E tu in questo mi pare sei bravissimo. Il miglior fuoristrada sarà elettrico, avrà i cingoli al posto delle ruote, ecc. ecc. ecc. ecc.
La matematica, o meglio la statistica, ti dicono che negli ultimi 20 anni di competizioni di estremo e di trial i ponti rigidi sono stati sempre superiori alle indipendenti. (LEGGI: "PUNTO")
Ti ho detto anche che FORSE in futuro le inipendenti potranno essere superiori, ma questo non mi è dato saperlo (a te forse sì perchè hai la scienza infusa...), quando succederà non potrò far altro che constatarlo: le variabili in gioco sono talmente tante che lo schema delle sospensioni non è probabilmente l'aspetto più importante (vedi per esempio la ripartizione dei pesi e l'influenza dell'elettronica nelle sospensioni e nella trazione e, cosa ancor più importante, il tipo di fuoristrada che si prediligerà in futuro). Ti avevo anche scritto tanto tempo fa che in teoria potrebbero anche essere superiori per molti motivi, primo fra tutti perchè hanno un grado di libertà in più, poi, come ti dicevano altri, per un discorso di masse sospese ed infine per un discorso di luce libera a terra.
Per i prossimi 5 anni (tanto per dire un numero) immagino che, nell'uso che facciamo noi comuni mortali, chi avrà le indipendenti sarà sempre svantaggiato nel fuoristrada più duro, poi ci potranno pure essere le eccezioni, ma appunto sono solo eccezioni che confermeranno LA REGOLA (quella che tu vuoi confutare con discorsi che non hanno nulla di tecnico!)
Per restare con i piedi fermi nel presente (perchè tutte le altre sono solo ipotesi, più o meno bislacche) diciamo che, nel 90% dei casi, i mezzi attuali che montano ponti rigidi sono superiori nel fuoristrada impegnativo a quelli a sospensioni indipendenti.
Dov'è quindi questa manifesta superiorità?
Ps: non avere questi complessi che tutti ti vogliano attaccare per partito preso...forse è solo il tuo atteggiamento che rende facilissimo attaccarti e confutare le tue tesi!