Inviato: 2 agosto 2012, 12:23
Continuano le modifiche e gli aggiornamenti del Cingolato:
Appena montati ammortizzatore di sterzo Terrafirma (in offerta a 60€, sembra buono), ancora avevo quello originale e con i cingoli non andava tanto d'accordo.....

barra dello sterzo rinforzata in acciaio al nichel cromo molibdeno diametro 30 mm, come sopra, quella originale l'avevo piegata prima del Meeting e avevo accomodato con una prestata.....102€

barra panhard regolabile: non ce la facevo più a vedere quel ponte disassato, anche se di pochi mm e poi mi si consumavano velocemente le boccole dei puntoni anteriori...60€

Una piccola precisazione:ho montato queste cavolo di boccole gialle, che hanno molto più materiale elastico e soprattutto sono più morbide delle originali, quindi dovrebbero garantire più mobilità al ponte; non vi dico che casino infilare la boccola metallica all'interno della parte elastica che veniva "scugnata" (traduz. = espulsa...) ogni volta per mezzo pomeriggio fino a quando non mi sono deciso a rifilarla...altri 5 minuti e sarei andato a comprare 2 boccole tradizionali!!!
in omaggio mi sono state spedite anche tutte le boccole dei puntoni anteriori ( 8 ) che quindi ho preventivamente sostituito!
Fatta anche la convergenza, ora è di nuovo una seta (...compatibilmente con le gomme extreme che di seta non hanno un [email protected]!!!)
Appena montati ammortizzatore di sterzo Terrafirma (in offerta a 60€, sembra buono), ancora avevo quello originale e con i cingoli non andava tanto d'accordo.....

barra dello sterzo rinforzata in acciaio al nichel cromo molibdeno diametro 30 mm, come sopra, quella originale l'avevo piegata prima del Meeting e avevo accomodato con una prestata.....102€

barra panhard regolabile: non ce la facevo più a vedere quel ponte disassato, anche se di pochi mm e poi mi si consumavano velocemente le boccole dei puntoni anteriori...60€

Una piccola precisazione:ho montato queste cavolo di boccole gialle, che hanno molto più materiale elastico e soprattutto sono più morbide delle originali, quindi dovrebbero garantire più mobilità al ponte; non vi dico che casino infilare la boccola metallica all'interno della parte elastica che veniva "scugnata" (traduz. = espulsa...) ogni volta per mezzo pomeriggio fino a quando non mi sono deciso a rifilarla...altri 5 minuti e sarei andato a comprare 2 boccole tradizionali!!!
in omaggio mi sono state spedite anche tutte le boccole dei puntoni anteriori ( 8 ) che quindi ho preventivamente sostituito!
Fatta anche la convergenza, ora è di nuovo una seta (...compatibilmente con le gomme extreme che di seta non hanno un [email protected]!!!)