martini bianco ha scritto:Io so che dopo un certo chilometraggio,da 80.000 a 120.000 km,si deve
cambiare l'additivo catalizzatore....
Nel caso di non percorrenza di autostrade si deve ricorrere
alla rigenerazione forzata (segnalata dalla strumentazione del veicolo e talvolta dal funzionamento in prestazioni ridotte dello stesso), da effettuare necessariamente in officina con l'ausilio delle attrezzature diagnostiche.Se
non si ricorre all'assistenza si rischia di intasare in modo irreversibile il filtro antiparticolato che dovrà essere sostituito. Tale eventualità, derivante da carenza di manutenzione, non è riconosciuta in garanzia.
Ok, ma la mia domanda era leggermente diversa...
So che talvolta è possibile che si accenda la spia solo per invitarti a "svuotare" il particolato dannoso. Infatti le vetture sono
attrezzate per svuotarlo da sè, in automatico. Quello che mi e vi chiedevo è: nel momento in cui compare questa benedetta spia, ci si deve precipitare in autostrada per lo "svuotamento" oppure ho un lasso di tempo (settimane?) per cui posso dormire sonni tranquilli?
E le cose diventan tutte nuove.