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Inviato: 31 marzo 2013, 12:51
da tommy vercetti
ragazzi, grazie per i consigli
bonjo hai ragione, nell'abitacolo sentirei una puzza di oli terribile...
l'idea di giacomo mi sembra buona, intanto potrei portarli nel cofano e poi quando in futuro monterò lo snorkel, li porterò dentro.

Inviato: 2 aprile 2013, 11:53
da tommy vercetti
@giacomo: so che ti rompo le scatole, ma per caso hai voglia di postare un paio di foto del lavoro che hai fatto yu?
ciao grazie
Inviato: 2 aprile 2013, 15:37
da giacomo.m
Ciao tommy
purtroppo non ho foto di questa modifica ,fatta tempo addietro su mezzi di amici/clienti.
Giacomo
Inviato: 3 aprile 2013, 17:37
da tommy vercetti
Non ti preoccupare, grazie lo stesso
Inviato: 4 aprile 2013, 17:22
da tommy vercetti
ragazzi invece per isolare candele calotta ecc?? qualche consiglio??
Inviato: 5 aprile 2013, 18:27
da tommy vercetti
tommy vercetti ha scritto:ragazzi invece per isolare candele calotta ecc?? qualche consiglio??
ragazzi un "helpetto" ??

Inviato: 12 aprile 2013, 18:50
da tommy vercetti
oggi dal mecca:
-fumata nera con il 242...non monta sulla mia, lunedì vengono a riprenderselo per fare le dovute modifiche (è una maledizione);
-cambio olio motore e filtro
-aggiunto un pelo di olio al cambio
-sistemati i morsetti della batteria
-controllo generico oli vari
-diagnosi, per fortuna positiva--->nessun errore segnalato
-aggiunta liquido refrigerante
-ingrassato le varie testine
-rimosse le utlime tracce di impianto a gpl di cui il gpl-ista si era "dimenticato"
Inviato: 24 aprile 2013, 11:53
da tommy vercetti
ho a casa un sacco di roba da montare: np242 (vediamo se me lo ridanno sistemato), maxxper coil, magnaflow muffler e boccole varie...
Inviato: 1 maggio 2013, 20:53
da tommy vercetti
domani nuovo tentativo con il riduttore...speriamo in bene stavolta
Inviato: 1 maggio 2013, 23:06
da mac
tommy vercetti ha scritto:tommy vercetti ha scritto:ragazzi invece per isolare candele calotta ecc?? qualche consiglio??
ragazzi un "helpetto" ??

per le candele non credo ci sia altro che dei buoni cavi e "pipette" in silicone;
per quanto riguarda la calotta, se è nuova e/o in perfette condizioni non dovrebbe dare problemi;
qualcuno per evitare il formarsi di condensa all'interno, pratica un piccolo forellino (2/3 mm), innestandovi poi un tubicino "a mò" di snorkelino
in ogni caso, "una volta" vendevano una specie di cuffia in gomma che copriva tutto lo spinterogeno, non so se esiste ancora;
tutto sommato funzionava, ma a lungo andare si formava anche in questo caso, della condensa all'interno, per cui periodicamente era opportuno dargli una controllata: l'avevo montata "ai tempi" sul suzukino
PS forse in garage, dovrei ancora avere una calotta del mio ZJ 5.2 che cambiai (inutilmente perchè il "problema" non dipendeva da lei, ma dalla bobina, solo che lo scoprii ovviamente dopo avere acquistato la calotta

);
se la vuoi (e se la ritrovo) se mi dici dove spedirla te la mando, tanto non credo mi possa servire per il GD

Inviato: 2 maggio 2013, 19:00
da tommy vercetti
grazie mac delle preziose info!
senti ti lascio la mia mail per la calotta, così mi mandi un prezzo in privato:
[email protected]
adesso appena ho un attimo vedo di mettere in pratica sia gli sfiati che l'"isolante"
oggi montato tutto, tranne quel merdos0 242...ora l'albero del 242 è più lungo di quello del 249 quindi tocca sul cambio.
sono sempre più convinto che pur di vendere abbiano detto che il pezzo "monta" senza nemmeno guardare, sono incazzatissimo!
adesso vediamo cosa si inventano...
e invece il sound con cat + muffler è perfetto!
Inviato: 2 maggio 2013, 21:34
da mac
No, la calotta te la regalo, tanto non ricordo neanche da quanti anni fa la muffa in garage
Spero solo di ritrovarla in quel casino che c'è...................
Inviato: 3 maggio 2013, 11:51
da tommy vercetti
mac ha scritto:
No, la calotta te la regalo, tanto non ricordo neanche da quanti anni fa la muffa in garage
Spero solo di ritrovarla in quel casino che c'è...................
tu fammi sapere se ce l'hai, poi tratteremo il prezzo

Inviato: 3 maggio 2013, 19:29
da tommy vercetti
il problema è che l'albero in uscita dal 242 è troppo lungo, carico una foto in cui si vede bene.
a questo punto che me l'ha venduto mi ha chiamato oggi dicendo che se voglio posso andare là da loro (milano) e farmelo montare da loro per il "super prezzo" di 150 euro (dopo aver criticato il mio meccanico che mi ha chiesto leggermente meno dicendo che era troppo caro, loro me ne chiedono di più...già da qui si capisce la serietà) e loro, per montarlo, taglierebbero un pezzo di albero.
voi cosa fareste?
butto via una giornata (forse 2) più 150 per il montaggio + 100 tra broda e autostrada oppure vado dal mio meccanico faccio lo stesso tipo di lavoro con metà spesa?
chiedo perchè non vorrei che con il mio meccanico saltassero fuori altri tipi di casini per cui il riduttore ancora non si possa montare...e invece se vado da loro sono cavoli loro.
consigli?
ciao grazie

Inviato: 3 maggio 2013, 19:52
da tommy vercetti
ho fatto un video di come suona dopo lo scarico magnaflow, sia il cat che il silenziatore:
http://www.youtube.com/watch?v=9Jktxlc6EeE