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Inviato: 11 marzo 2010, 23:21
da jacoterrano
sawo ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:ufficiale significa che la macchina deve essere un'auto destinata al mercato italiano ed immatricolata e camminante in italia?
Significa importata e venduta (la prima volta) in Italia da Nissan Italia.

Nei GR 3000 basta guardare la carta di circolazione alla pagina 2 lettera K:
se il codice alfanumerico inizia con la lettera "K" significa che NON è ufficiale.
se inizia con "0" allora è d'importazione ufficiale.

Non so sul tuo 4x4.
Ecco cosa intendevo Armando
La mia è ufficiale quindi gancio, snorkel e Bull bar è gartutito!!!???????

Inviato: 16 marzo 2010, 14:57
da sawo
mi sono arrivati i nulla-osta per il gancio traino, paraurti uso gravoso, e snorkel in meno di una settimana..............WOW!

Inviato: 16 marzo 2010, 15:00
da sawo
però mi manca quello per il verro..................magari arriva separatamente :?

Inviato: 16 marzo 2010, 15:39
da NonnoCarlo 4x4
Telefonagli per essere sicuro, perchè in genere mandano tutto in unica busta.

Inviato: 16 marzo 2010, 15:51
da sawo
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Telefonagli per essere sicuro, perchè in genere mandano tutto in unica busta.
Ho ricevuto 2 buste, una intestata CETOC una NISSAN, in quella CETOC c'era una richiesta dati del gancio che non ho intenzione di mettere adesso quindi stop, memtre nell'altra il nulla-osta per bull-bar e lo snorkel

Inviato: 17 marzo 2010, 21:53
da sawo
ho telefonato e mi hanno detto che il nulla-osta per il verro arriverà.

Inviato: 17 marzo 2010, 22:40
da NonnoCarlo 4x4
Bene!!

Inviato: 18 marzo 2010, 16:27
da sawo
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Bene!!
Ma le tipe che rispondono ti fanno cadere le Pa....! sembrano così:attesa

Inviato: 18 marzo 2010, 16:39
da NonnoCarlo 4x4
:D :D Hai proprio ragione!!

Inviato: 18 marzo 2010, 17:39
da titohill
Ok, visto il gran casino che i nostri amici puffi hanno combinato al raduno di Ragusa, mi sono deciso anch'io a omologare qualcosa sul mio def 90: ho inviato il fax al Cetoc chiedendo nulla osta per snorkel, cancello portaruota, e due misure di pneumatici 235-85/16 e 255-85/16 (se riesco ad omologare queste ultime si festeggia....)
Verricello, paraurti modificato e gancio traino per fortuna erano optional della vettura al momento dell'acquisto.
Al momento a libretto ho solo le 7.50/16, mi pare di aver letto che si possono omologare solo pneumatici non superiori del 5% (di cosa?) rispetto a quelle a libretto, quindi le 255 me le sogno.
Domanda, ma se a libretto avrò trascritte le 235 poi posso chiedere un'altra misura del 5% più grande? e poi un'altra? e poi un'altra? ...fino ad arrivare alle 255-85/16?
Se è così sono dei cogl..ni, altrimenti sono scemo io che le penso queste cose.
Per quanto riguarda la visita alla motorizzazione e il montaggio a regola d'arte, sono ingegnere meccanico, sono titolare di un officina meccanica e di un centro revisione auto e moto.... non vedo l'ora di mettermi a questione con l'ingegnere della motorizzazione per demolirlo sulla bontà delle modifiche effettuate... gli stampo una relazione tecnica con tanto di prove, che si deve andare a prendere un'altra laurea in psicologia per aiutarsi a comprendersi...
:confused2 :caro :pistolaaaa :no_parl!
Sapete dirmi a parte il Cetoc, quali sono i costi per tutto il resto?
Grazie

Inviato: 18 marzo 2010, 19:34
da mac
TITO.............non ne sono sicurissimo, però PROPRIO TU in quanto ing. meccanico, forse potresti fare a meno di nulla osta del CETOC o ROVER, perchè potresti fare Tu il relativo "progetto di realizzazione delle modifiche" e relativa relazione sulla realizzazione e compatibilità sul veicolo.
Ripeto che non ne sono sicurissimo, ma fossi al tuo posto mi informerei moooolto bene.....
Se la mia "supposizione" è fondata credo che all'ing. della motorizzazione, per "autocomprendersi", non basterebbe la laurea in psicologia, ma quella in psichiatria con specializzazione in schizofrenia......... :arrggg!! :arrgg!!

Inviato: 18 marzo 2010, 19:44
da NonnoCarlo 4x4
Non è così semplice e ne sa qualcosa il buon Cusilino, anch'egli ingegnere.
Ha dovuto cedere le armi contro la motorizzazione di Catania.

Praticamente in questo caso l'omologazione viene concepita come modello unico e segue altre strade più complicate.

Inviato: 18 marzo 2010, 19:55
da mac
Lo so che non è semplice, ma nel caso di TITO ci sono una serie di "concomitanze" che potrebbero rendere la cosa alla portata di un......... "comune mortale"....... o quasi (non tutti i "comuni mortali" hanno una laurea in ing. meccanica, sono titolari di una officina meccanica e di un centro revisione auto)!
Metti la soddisfazione di riuscire a farsi "omologare" un land tipo questo

Immagine :)

anche se "mi sa" un pò di .......... "photoshoppato"
:D :D :D :D

Inviato: 18 marzo 2010, 20:36
da ROCCIA
ragazzi dopo aver uscito 155 euro di nullaosta e x il collaudo
e non mi omologano nulla scoppia la guerra del secolo vedrete
sono buoni solo a fregare soldi alla povera ed onesta gente 8-) 8-)

Inviato: 18 marzo 2010, 20:59
da mac
Ciao Michele,
Ma per cosa avevi il nulla osta??
E perchè ti hanno rifiutato l'omologazione?