Pagina 9 di 14

Inviato: 17 giugno 2010, 8:16
da Acerni Offroad
Scusa ma cosa intendi per "Ponte Indipendente"?

Inviato: 17 giugno 2010, 8:37
da massimiliano
Scusate il disturbo ma non mi fate distrarre Pier che si dimentica di me e del mio cherokino 8-) :)

Inviato: 17 giugno 2010, 9:38
da jacoterrano
Acerni Offroad ha scritto:Scusa ma cosa intendi per "Ponte Indipendente"?
Scusa la mia ignoranza in Campo Tecnico Meccanico !!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Intendo Quell sistema che ha di serie il Terrano o il Pajero davanti !!!! con ruote indipendenti che se si esagera
si rompono e semiassi come crissini !!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Inviato: 17 giugno 2010, 9:41
da ROCCIA
Acerni Offroad ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto: Intendevo uguali come robustezza e numero di spline. Ovviamente sono 2.5cm più lunghi sia ant che post...

io li o entrambi ed a occhio nudo anche la carcassa e piu grossa di quelli dell y60
la differenza ce e come :D :D
Solo la parte del giunto (portamozzo e inner C) è più grosso, il resto (diametro tubi e differenziali) sono uguali.

Non direi che convengono di più i 61, con la differenza di prezzo di solito si comprano i semiassi rinforzati e a questo punto diventano più robusti i 60 dei 61

secondo il mio parere si affrontano 2 spese
meglio una non credi :)

Inviato: 17 giugno 2010, 9:49
da tommy vercetti
michele4x4 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:
jacoterrano ha scritto: Credo che a questo punto hai pure il vantaggio oltre la robustezza di avere una carreggiata più larga di 5 centimetri
sempre che tutto corrisponda !!!!
:smile: :smile: :smile:
Si esatto...bisognerebbe vedere il prezzo di montaggio e omologazione oltre che dei ponti in sè e per sè...

tommy chi ti omologa i ponti :o
forse teli omologano quando omologheranno quello dello stretto di messina :D :D
Acerni diceva che i suoi il suo zj erano omologati...o sbaglio?

Inviato: 17 giugno 2010, 9:57
da Acerni Offroad
jacoterrano ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:Scusa ma cosa intendi per "Ponte Indipendente"?
Scusa la mia ignoranza in Campo Tecnico Meccanico !!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Intendo Quell sistema che ha di serie il Terrano o il Pajero davanti !!!! con ruote indipendenti che se si esagera
si rompono e semiassi come crissini !!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Il terrano come il pajero, come altri veicoli hanno un sistema a sospensioni indipendenti, altri veicoli hanno sistemi a "ponte rigido". Ponte indipendente non ne ho mai sentito parlare, non credo esista.
Forse tu intendi fare una conversione da sospensione indipendente a ponte rigido, ma non so se ne vale la pena su un terrano... Nel senso che si può sistemare quello che si rompe senza dover fare cose drastiche come un ponte rigido.

Inviato: 17 giugno 2010, 9:58
da Acerni Offroad
tommy vercetti ha scritto:Acerni diceva che i suoi il suo zj erano omologati...o sbaglio?
Dicevo che il mio ZJ è omologato, non che i ponti sono omologati...

Inviato: 17 giugno 2010, 12:15
da tommy vercetti
Acerni Offroad ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Acerni diceva che i suoi il suo zj erano omologati...o sbaglio?
Dicevo che il mio ZJ è omologato, non che i ponti sono omologati...

A...a, non benissimo non benissimo...e per omologarli si va in germania o c'è qualche metodo all'italiana?
Ma allora cosa vuol dire che il tuo è omologato, ci puoi o no girare in strada?

Inviato: 17 giugno 2010, 12:43
da Acerni Offroad
La via delle omologazioni è difficile e complicata...

Non credo che troverai nè in Italia nè in altri Paesi chi ti omologa la sostituzione dei ponti. Il nostro ZJ ha omologato i paraurti, il verricello, l'altezza, la larghezza, i pneumatici, lo snorkel. Non viene fatta alcuna menzione sui ponti.

Inviato: 17 giugno 2010, 12:46
da tommy vercetti
Acerni Offroad ha scritto:La via delle omologazioni è difficile e complicata...

Non credo che troverai nè in Italia nè in altri Paesi chi ti omologa la sostituzione dei ponti. Il nostro ZJ ha omologato i paraurti, il verricello, l'altezza, la larghezza, i pneumatici, lo snorkel. Non viene fatta alcuna menzione sui ponti.
Ok ho capito, e quindi per la larghezza sul libretto avete scritto carreggiata allargata di...? E non sapevo si dovesse omologare anche l'altezza.

Inviato: 17 giugno 2010, 12:47
da suzuki413
Acerni ho una domanda per voi.
mi sono informato riguardo l'omologazione delle gomme sul libretto del mio Suzuki, e mi hanno detto che sono disposti a farla presso un centro di revisioni.
ci vogliono circa 400 euro se non mi sbaglio, ma mi vengono omologate 4 misure di gomme. solo che non mi hanno detto che misure sono! :-?
voi ne avete mai omologate gomme sui suzuki? sapete dirmi che misure mi danno?

Inviato: 17 giugno 2010, 14:12
da vitara95
suzuki413 ha scritto:Acerni ho una domanda per voi.
mi sono informato riguardo l'omologazione delle gomme sul libretto del mio Suzuki, e mi hanno detto che sono disposti a farla presso un centro di revisioni.
ci vogliono circa 400 euro se non mi sbaglio, ma mi vengono omologate 4 misure di gomme. solo che non mi hanno detto che misure sono! :-?
voi ne avete mai omologate gomme sui suzuki? sapete dirmi che misure mi danno?
Per quello che so io la suzuki non rilascia nulla osta per cui non è possibile omologare niente!
Se ha notizie diverse fammelo sapere!!

Inviato: 17 giugno 2010, 14:14
da suzuki413
vitara95 ha scritto:
suzuki413 ha scritto:Acerni ho una domanda per voi.
mi sono informato riguardo l'omologazione delle gomme sul libretto del mio Suzuki, e mi hanno detto che sono disposti a farla presso un centro di revisioni.
ci vogliono circa 400 euro se non mi sbaglio, ma mi vengono omologate 4 misure di gomme. solo che non mi hanno detto che misure sono! :-?
voi ne avete mai omologate gomme sui suzuki? sapete dirmi che misure mi danno?
Per quello che so io la suzuki non rilascia nulla osta per cui non è possibile omologare niente!
Se ha notizie diverse fammelo sapere!!
mio padre quando ha fatto la revisione ha chiesto informazioni a riguardo, e gli hanno detto questo. non saprei...

Inviato: 17 giugno 2010, 23:34
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:La via delle omologazioni è difficile e complicata...

Non credo che troverai nè in Italia nè in altri Paesi chi ti omologa la sostituzione dei ponti. Il nostro ZJ ha omologato i paraurti, il verricello, l'altezza, la larghezza, i pneumatici, lo snorkel. Non viene fatta alcuna menzione sui ponti.
Ok ho capito, e quindi per la larghezza sul libretto avete scritto carreggiata allargata di...? E non sapevo si dovesse omologare anche l'altezza.
Se ho ben capito, l'altezza non ha bisogno di omologazione, sul libretto non viene nemmeno menzionata l'altezza.

Inviato: 17 giugno 2010, 23:50
da tommy vercetti
Era quello che sapevo anche io...piuttosto come si omologa la alrghezza?