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Inviato: 14 gennaio 2011, 18:05
da carbys
:-o
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Inviato: 14 gennaio 2011, 18:20
da Temistocle
tu..... :sm_brav!
io..... :attesa

Inviato: 14 gennaio 2011, 18:52
da roberto94100
carbys ha scritto:altro mitsu sui trampoli....
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Questo non entra manco in garage

Inviato: 14 gennaio 2011, 19:38
da stefanob
Complimenti ,proprio un bel lavoro, mi piacerebbe vederla in azione,ma siamo troppo lontani.

Inviato: 14 gennaio 2011, 21:30
da dolmen4x4
carbys ha scritto::-o
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davvero un bel lavoro
:smile:

Inviato: 15 gennaio 2011, 14:19
da Black Rover
dolmen ha scritto:
carbys ha scritto::-o
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davvero un bel lavoro
:smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 15 gennaio 2011, 15:37
da carbys
grazie a tutti, non avendo fretta i lavori proseguono minuziosamente e con una certa precisione, spero! vedremo poi appena è salito! :shock:
ora stò lavorando nella traversa/longheroni che sorregge il cambio, và sostituita per liberare i longheroni che in quel punto d'attacco di questa traversa cadono i puntoni e le relative squadre d'attacco, al dunque, siccome quella originale và oltre i longheroni in altezza, ne stò prevedendo un'altra che mi liberi totalmente la luce sotto, ossia imbullonata + sopra, ma senza modificare posizione cambio, nè il suo silent block di ancoraggio.
il tutto avendo sempre il mitsu marciante.....:rap!
p.s.: quel paracolpi nella boccia, previsto a slitta, dalla foto sembrerebbe storto, ma è solo proiezione fotografica, l'ho saldato con metro in mano, perfettamente in linea... :rap!

Inviato: 15 gennaio 2011, 15:55
da carbys
questo era lo sfiato aria originale del ponte GR, ora è diventato il tappo olio con tanto di ghiera di protezione....soluzione intelligente e sbrigativa!
unica magagna ma forse colpo di culo, trovare il perno/tappo con passo in pollici.....culo perchè l ho riciclato dalla mia harley che mi era avanzato.......:)
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Inviato: 16 gennaio 2011, 12:51
da Angio
Complimentoni Carbys :) :) ,su,su con i lavoriii :-D :-D :-D

Inviato: 17 gennaio 2011, 11:16
da Dabx
comlimenti :smile: per la dedizione e a passione..... nesuni potrà mai ripagarti!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Inviato: 23 gennaio 2011, 10:30
da carbys
comincia a prendere forma!
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Inviato: 4 marzo 2011, 17:54
da carbys
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6094 :-liar :)bast

ponte posteriore.....

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ponti pronti a puntino!!!!!! :rap!

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settimana prox espianto e trapianto!!!!......

Inviato: 4 marzo 2011, 18:28
da lurens83
:smile: :smile: complimenti gran bel lavoro!!

Inviato: 4 marzo 2011, 20:12
da mac
Domanda (già fatta "dall'altra parte"):
ma se la "boccola" invece di saldarla al ponte, veniva saldata ad una piastra e poi questa fissata al ponte tramite ad esempio cavallotti o cose simili?
non si eviterebbe di dover dissaldare, tagliare ecc in caso di rotture o semplici usure della boccola saldata?
Ps ma allora l'hai inventato tu 'sto "marchingegno" o no? :)

Inviato: 5 marzo 2011, 9:23
da carbys
si Mac, il marchingegno l'ho inventato io!!!!.... :rap!
La soluzione della piastra, e poi la boccola sopra, e magari i cavallotti, sarebbe stata una soluzione senza dubbio + sbrigativa, ma lo sbattimento maggiore era inventare qualcosa che mi dasse libertà al ponte e balestre libere da vincoli di torsioni senza esagerare nelle altezze, ora, dato che stò adottando lo Spoa al posteriore, e calcolata l'altezza aggiuntiva, riferendomi al tuo discorso, con la piastra al ponte + boccola + contropiastra di cerniera l'altezza aggiuntiva di solo il sistema basculante sarebbe stato c.ca 40-42mm, ossia un'altezza troppo esagerata, calcolando anche 100mm di solo ponte e in + pacco balestre (anch'esse andranno a modifica) con questa soluzione ho soltanto aggiunto 16mm!!!!!!!!! e parecchi gradi di inclinazione delle piastre, infatti la boccola è affogata come si vede dalla foto, all'interno del ponte.....
Per la faccenda usure, ho previsto la boccola in acciaio, e non in ferro, il perno, che fà da spina alla cerniera ha un diametro di 16mm (perciò un notevole diametro di appoggio e di leva) , anch'esso ovviamente in acciaio e in teoria non dovrebbero subire usura, l'importante è che la boccola sia ingrassata magari ogni 30k km, diciamo con cadenza del "tagliando ingrassatori".
p.s.: in lavorazione biscotti dinamici (inusuali) made in Carbys!.....