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Inviato: 12 febbraio 2010, 21:13
da tommy vercetti
No dicevo quando tu gn hai chiesto del proto...non parlavate di cambio manuale?
Inviato: 12 febbraio 2010, 21:21
da GN71
Chiedevo se in un proto con un V8 non fosse più pratico un cambio automatico rispetto ad uno manuale, e la risposta fu "automatico". Il Dana300 e l'ATLAS sono riduttori (riduttori che ovviamente ci sono anche nelle 4x4 con cambio automatico).
Inviato: 12 febbraio 2010, 21:31
da tommy vercetti
Aaa basta, avevo capito un'altra cosa, cmq è una cosa difficile installare un manuale su una vettura automatica?
Inviato: 13 febbraio 2010, 9:28
da francy
Tonny sul tuo motore è abbastanza complicato bisogna fare una campana di accoppiamento installare una frizione manuale immagina che sbattimento, e poi che cambio metti quello del wrangler AX15? lo sbricioli subito.
Sui motori di grossa cubatura è meglio gestirli con l'automatico per tanti motivi che non sto ad elencare.
Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
Inviato: 13 febbraio 2010, 9:34
da CelicaS
francy ha scritto:
Una cosa che puoi fare è mettere un cambio automatico rinforzato un TH400 che si accoppia senza modifiche ma.....devi mettere mano al portafoglio e poi che uno ne fai della macchina? ti serve?
bravo Francy....parole sante......
Tommy.... goditi la macchina per com'e'.....che ti diverti lo stesso.....
Inviato: 13 febbraio 2010, 21:58
da tommy vercetti
Si ok a questo punto si...
Inviato: 13 febbraio 2010, 23:48
da tommy vercetti
Ps: la cosa che non mi piace dell'automatico è che quando metto le ruote davanti sopra uno strappetto e le ruote dietro sono ancora giu, schiaccio l'acceleratore e il 4x4 non sale e quel punto mollo il gas...non mi piace non aver la frizione e strappare cosi anche perchè mi sebra sempre che l'auto mi si spenga. Se avessi la frizione non succederebbe, non so se mi sono spiegato.
Inviato: 13 febbraio 2010, 23:59
da francy
se per strappetto intendi un dente blocca il cambio in prima e dai dai GAS (con le ridotte)
Inviato: 14 febbraio 2010, 15:11
da tommy vercetti
Nono per strappeto intendo una collinetta, mmm non saprei come si potrebbe chiamare...una salitina...
Inviato: 14 febbraio 2010, 15:27
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:Nono per strappeto intendo una collinetta, mmm non saprei come si potrebbe chiamare...una salitina...
anche in qusto caso ha ragione Francy
Inviato: 14 febbraio 2010, 19:16
da tommy vercetti
Entiendo
Inviato: 14 febbraio 2010, 20:11
da tommy vercetti
Ma se io passo da Drive a Neutral con il motore alto di giri rovino il cambio?
Inviato: 14 febbraio 2010, 21:29
da ROCCIA
tommy leggi il famoso manuale d uso e manutenzione
fa miracoli

Inviato: 14 febbraio 2010, 23:07
da tommy vercetti

anche questo è vero, ma...il vecchio proprietario non me l'ha dato(il manuale).
Inviato: 14 febbraio 2010, 23:16
da ROCCIA
tommy vercetti ha scritto:
anche questo è vero, ma...il vecchio proprietario non me l'ha dato(il manuale).
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