gilgil ha scritto:Giuseppe se hai dei cavi corti vanno bene così, al limite tieni controllati e ben puliti i morsetti e gli attacchi al telaio.
Max; vuoi vendere energia all'enel??

Sì, tutto è ben pulito. Batterie nuove da 100A al gel...infatti stamattina le trovate con i capelli luuuuuuuuuuuuucidiii
Ho fatto lavare la macchina, ingrassata per bene nei punti giusti (pure io, per la verità

)
Ho riguardato i cavi, e "mi ho" esclamato: .....iiiiiiiiiiinch....iiiiiiiinch....iiiinchia chi su gruossi!! E poi, lo sai...ho dimenticato di misurarli col calibro
Però, ad occhio clinico, la sezione esterna è superiore al centimetro, con involucro (sempre ad occhio clinico) di circa 1.5 mm (x2). Direi che la sezione del rame non è inferiore agli 8 mm, forse anche di più.
Mi piacerebbe molto trovare un alternatore più potente da potere adattare in maniera corretta. Devo cercare nel mio archivio e vedere se trovo il link di un sito che vendeva alternatori e motorini d'avviamento rigenerati e garantiti.