allestimento patrol gr y 61 lungo 3.0 automatico

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marcoafricano
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il marocco (spero) per questa estate ma come prima esperienza mi piacerebbe anche la tunisia , solo che ci sono stato gia due volte ... del marocco ho visto solo marrakech , mi dicono sia abbastanza facile ma andrei con dimensione avventura o con viaggi 4x4 , ho fatto il corso base fif con loro ! da solo con moglie e figli non me la sento per adesso
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Ale-b12r
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Marco con un più 5 non si cambia nulla a maggior ragione per il fatto chr é un passo lungo e che gli alberi sono più lunghi ed hanno una minor inclinazione :) io col mio Pajero non ho mai fatto lunghi viaggi ma con un più 5 non vibra ed il gr di mio cugino lo stesso anche....... E abbiamo fatto un sacco di raduni e uscite impegnative :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
marcoafricano
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col pajero corto 2,5 ho girato francia , spagna e altro , dormito dentro e ne ero innamorato ! data via a 200mila km perche una vigilia di natale l'ho mezza annegata a torvajanica di notte... in pratica mi sono avvivinato troppo alla battigia e sono rimasto affondato... la mattina sono tornato, la marea era salita e ogni onda arrivava al parabrezza ! tirata fuori con un trattore, mezzo giro di chiave ed e ripartita dopo 12 ore nel mare ma candelette partite, quando schiacciavo la frizione acqueggiava (sciaf sciaf ) e gli interni puzzavano di pesce , da li il gr y60
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chiedo aiuto in merito ad alcune considerazioni relative ai pneumatici da istallare , sarei orientato alle cooper anche in virtu' del prezzo rispetto alle bf AT , le st maxx dovrebbero essere piu adatte su sabbia perche' meno scolpite ma in un viaggio tipo il marocco (e non solo) come vorrei fare la prossima estate la percentuale dei km da fare e' veramente bassa rispetto a asfalto buono, cattivo, piste, pietraie e quant'altro avrei preso in considerazione le stt che molti montano per fare un po di tutto ! quali dei due dovrebbero, o sono, essere piu robusti in generale e a lavorare sgonfi ? avrei dei vantaggi visto che non disdegno anche qualche uscita per le montagne vicino casa o rischio solo di tribolare ? so che non si puo pretendere troppo ma pensavo che montando le 285/75 e sgonfiando avrei una buona luce a terra per la sabbia ! se invece non avrei vantaggi su altri terreni il discorso decade...
grazie
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Fabio4
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Io monto le Stt da 35 :rap! anche per un futuro viaggio in Tunisia ad ottobre, devo dire che sono abbastanza confortevoli considerando il tipo di gomma.
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marcoafricano
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Fabio4 ha scritto:Io monto le Stt da 35 :rap! anche per un futuro viaggio in Tunisia ad ottobre, devo dire che sono abbastanza confortevoli considerando il tipo di gomma.
e a robustezza quale pensi siano migliori ?
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Fabio4
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Tra le St maxx e le Stt penso che non ci siano differenze rilevanti, la Stt penso che abbiano i fianchi più rinforzati e in generale qualche tela in più ma nel tuo caso niente di significativo sta a te scegliere in base all'utilizzo che ne farai, ho notato che molti per viaggi in fuoristrada utilizzano ormai le ottime m/t, ma se pensi di usare il Patrol quotidianamente anche in città le a/t saranno da preferire.
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Fabio4 ha scritto:Tra le St maxx e le Stt penso che non ci siano differenze rilevanti, la Stt penso che abbiano i fianchi più rinforzati e in generale qualche tela in più ma nel tuo caso niente di significativo sta a te scegliere in base all'utilizzo che ne farai, ho notato che molti per viaggi in fuoristrada utilizzano ormai le ottime m/t, ma se pensi di usare il Patrol quotidianamente anche in città le a/t saranno da preferire.
no non mi serve tutti i gg , solo che anche in questi viaggi ce n'e di strada da fare oltre la sabbia , io la userei solo per raggiungere i posti che mi interessano ! per l'autostrada o un viaggio in europa piu soft userei l'altra
il mio dubbio era che se per andare meglio su sabbia mi trovo penalizzato nel resto dell'utilizzo preferirei le stt
io la userei per questi viaggi qualche w.e in campeggio gia che c'e e magari sulla neve d'inverno ... ho visto che in marocco ci sono tanti km di asfalto tanti di asfalto piu o meno rotto tanti di piste qualche guado magari e arrampicata sull atlante , se gia le st max andassero meglio in anche in asfalto e in altri settori oltre alla sabbia sceglierei quelle , in ogni caso la robustezza credo sia fondamentale in ogni caso
quasi tutti quelli dell'associazione che conosco montano le bf at che, dicono ,siano quelle piu adatte ma molti ultimamente montano le cooper
non so se sono stato contorto ...
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se qualcuno ha esperienze o ha notato differenze in merito tra bf at cooper st maxx e stt mi scioglierebbe qualche dubbio
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Fabio4
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Devo dire che ultimamente le cooper hanno preso piede e che molti si lamentavano delle vecchie bfg a/t specialmente sul bagnato e che diventavano dure a metà usura adesso sono uscite la nuove si chiamano a/t2 ma non ci sono ancora riscontri in giro.
(Io preferisco le m/t)
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Confermo che le bfg induriscono avendo ancora un buon battistrada e sul bagnato sono pessime
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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Complimenti x il tuo mezzo e le idee che hai! Non é una cosa da tutti...io lo sogno da sempre...vediamo se ci sarà occasione nella vita anche per me.
X le gomme, le ho entrambe stt 285 e bf 265. E sulle bf con dot2008 io sono di parte in quanto sembra che secca la gomma, forse la parte non in contatto, ma il battistrada é sempre morbido e nuovo. Ottime in tutto. Sul bagnato ovviamente si abbassano le prestazioni, piu per il disegno che per la mescola.
Per sabbia a mio parere le bf sono migliori delle stt...
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Fabio4
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Visto che sostanzialmente sono tutte gomme di buon livello ti consiglio di cercare il prezzo migliore che ti aiuterà meglio a decidere
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marcoafricano
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grazie ! a occhio mi piacciono di piu le stt ... e stanno arrivando i modelli nuovi di tutte e due le marche, credo di cambiarle prima dell'estate dopo aver sistemato e provato la bestia
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Cambiato tutti gli oli motore differenziali e cambio i liquidi le cinte batteria giunti mozzi testine etc la macchina sembra non avere nessun problema e il motore sembra perfetto ! La turbina era stata cambiata da poco e modificata con raffreddamento solo ad olio la coppa è quella maggiorata , tutte buone notizie finora... I lavori vanno a rilento ma mi sto appassionando sempre di più del patrol one anche ha l'aspetto... Vissuto ! Adesso snorkel , cb , pre filtro gasolio inversione ruote ed equilibratura perché sono quasi nuove però sono sempre più deciso per le 285/75 at bf 2 o Cooper ! Per molle e ammortizzatori sono confuso e indeciso ed è più necessario di tutto il restp
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