Omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

caro mario
o richiesto i nullaosta x il verro snorkel e paraurti uso gravoso
mi anno detto quelli del cetoc che x averli dovevo pagare 155 euro
ok mi sta bene
e se pero dopo aver pagato ste 155 euro e piu il costo del collaudo x omologarmi ste cose
e non meli omologano
diventero un bastardo 8-) 8-)
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

michele4x4 ha scritto:caro mario
o richiesto i nullaosta x il verro snorkel e paraurti uso gravoso
mi anno detto quelli del cetoc che x averli dovevo pagare 155 euro
ok mi sta bene
e se pero dopo aver pagato ste 155 euro e piu il costo del collaudo x omologarmi ste cose
e non meli omologano
diventero un bastardo 8-) 8-)
Michele siamo in italia e questo è il modo di operare delle persone che occupano un posto che non gli spetta!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

savino vedrai che combino se non mi omologano cioche o richiesto e pagato
e il lavoro e stato fatto meglio di altri che non andrebbero omologati x che non sono fatti bene :-o
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

michele4x4 ha scritto:savino vedrai che combino se non mi omologano cioche o richiesto e pagato
e il lavoro e stato fatto meglio di altri che non andrebbero omologati x che non sono fatti bene :-o
non essere pessimista!! magari l'ingegnere si è fatto la moglie la sera prima e ti passa tutte le omologazioni :maimoll
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

io non sono pessimista
io sono x le cose giuste
uno vuole mettersi in regola
e loro ti ostacolano pure :sad:
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Mah... io ci provo, poi vediamo come va a finire....
Qualcuno sa spiegarmi come funziona il discorso gomme?
Mi sembra che sono la cosa più difficile da omologare, oltre che la più cara.
Il dubbio che mi rimane è questo: una volta omologata e quindi trascritta sul libretto una misura (superiore all'originale) si può fare la richiesta per omolgarne un'altra con meno del 5% in più sul rotolamento?
Quale sarebbe la legge da applicare, così magari uno se la studia e cerca di aggirarla...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ma lo sai che hai fatto una bella domanda??? :? :? :?
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

titohill ha scritto:Mah... io ci provo, poi vediamo come va a finire....
Qualcuno sa spiegarmi come funziona il discorso gomme?
Mi sembra che sono la cosa più difficile da omologare, oltre che la più cara.
Il dubbio che mi rimane è questo: una volta omologata e quindi trascritta sul libretto una misura (superiore all'originale) si può fare la richiesta per omolgarne un'altra con meno del 5% in più sul rotolamento?
Quale sarebbe la legge da applicare, così magari uno se la studia e cerca di aggirarla...
:smile: a quanto so,mi sa che i nulla osta per le gomme la LaND non li fa pagare,devi solo pagare il collaudo,nel def si possono omologare le 235.85.16 le 265.75.16 e le 7.50 siamo anche riusciti ad omologare le 255.85.16 ma quest'ultime dipende dal numero di telaio del mezzo..cmq se posso essere utile e per chiarimenti mi contatti..buon............
mac
MODERATORE
MODERATORE

E' solo una mia "interpretazione":

ma credo che il "discorso del 5% in più" riguardante le gomme, faccia riferimento alla misura riportata sulla fiches iniziale di omologazione.
penso quindi che la "successiva" omologazione ottenuta, non essendo riportata sulla fiches, non potrà essere "sfruttata" per chiedere un ulteriore "incremento".............. credo :?
jacoterrano
FAMILY MEMBER

mac ha scritto:E' solo una mia "interpretazione":

ma credo che il "discorso del 5% in più" riguardante le gomme, faccia riferimento alla misura riportata sulla fiches iniziale di omologazione.
penso quindi che la "successiva" omologazione ottenuta, non essendo riportata sulla fiches, non potrà essere "sfruttata" per chiedere un ulteriore "incremento".............. credo :?
Devo chiedere alla CETOC, considerato che dopo il Collaudo ti fanno la carta di circolazione Nuova con le due Misure quindi
non c'e' traccia!!!! :? :? :? :? :?
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Ok, grazie a tutti ragazzi... x Carlo gr, allora aspetto che mi arrivi la risposta del Cetoc e poi magari ti faccio sapere: una mano per spendere meno e non farsi fregare è sempre gradita!
Ps: perchè dici "sul Land siamo riusciti.." di cosa ti occupi? ...se è lecito... (se non è lecito dillo lo stesso)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

titohill ha scritto:Ok, grazie a tutti ragazzi... x Carlo gr, allora aspetto che mi arrivi la risposta del Cetoc e poi magari ti faccio sapere: una mano per spendere meno e non farsi fregare è sempre gradita!
Ps: perchè dici "sul Land siamo riusciti.." di cosa ti occupi? ...se è lecito... (se non è lecito dillo lo stesso)
:rap! :D Donne e Motori gioie e dolori :D :D :D
mac
MODERATORE
MODERATORE

jacoterrano ha scritto:

Devo chiedere alla CETOC, considerato che dopo il Collaudo ti fanno la carta di circolazione Nuova con le due Misure quindi
non c'e' traccia!!!! :? :? :? :? :?
Il fatto che sul libretto "non ci sia traccia" purtroppo ha poca importanza.
Anche se la "traccia" sul libretto resta: in quanto viene riportata la data in cui è stata effettuata la revisione che ha aggiornato la carta di circolazione con le nuove misure che vengono elencate "a parte": almeno nel mio è così.
Ma la cosa principale, a prescindere dalla "traccia" è che la Motorizzazione fa riferimento alle fiches di omologazione che le sono state "depositate" in sede di omologazione di ogni mezzo;
quindi per accertare il "famoso 5%" :) , non vanno a "guardare" ciò che è riportato sulla "tua" carta di circolazione, ma quello che è riportato sulla fiches di omologazione che è in "loro" possesso, relativa a quel determinato veicolo.
faccio un esempio (considero il diametro, tanto è uguale):
- mettiamo che io ho solo le "31 R15 e che nella fiches depositata dalla MB in motorizzazione risulti SOLO quella misura.
Io posso chiedere quindi una misura pari a "31+ 5% cioè 78.74 cm+3.93cm arrivando a +/- una via di mezzo tra una "32 e una "33,
- mettiamo che mi concedano la "33 (l'ing. si è svegliato bene :D )
- Però se io adesso vado a chiedere una gomma +5% rispetto alla nuova ottenuta (cioè la 33) "quelli della motorizzazione" non vanno a guardare il mio libretto, ma la loro fiches di omologazione dove risulta che la mia macchina è stata omologata solo con la 31 per cui, verificato che ho già usufruito del ........"bonus", mi faranno una bella pernacchia................ :D
Ultima modifica di mac il 20 marzo 2010, 19:56, modificato 1 volta in totale.
enzino
MEMBER
MEMBER

Confermo quello che dice Mac.
Provato direttamente sulla mia pelle. Loro controllano le fiches d'origine e basta. Poi se hai il nullaosta con determinate misure entro il 5% della misura originale alla Motorizzazione va bene.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Oggi mi è arrivato dal cetoc il documento che spiega cosa devo fare per ottenere il nulla-osta per le gomme....................pagando 95€
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”