Salve Toy,TOY71 ha scritto:Io non mi sento di essere così buono,perchè se vado in un raduno che si chiama mud experience mi aspetto delle difficoltà. Nel primo punto hard sotto il ponte, nel roadbook era scritto:" coopilota a terra"e questo xchè c'era una pietra, si capiva già quale sarebbe stato il seguito del raduno. Capisco che nei giorni scorsi non ci sono state precipitazioni, ma almeno un guado, un passaggio trialistico.... niente. Per quanto riguarda il paesaggio bellissimo, in Sicilia forse conoscete paesaggi brutti?Forse sono troppo critico ma l'anno scorso c'era solo una salita ripida e quando siamo arrivati l'organizzazione ha chiuso il tratto, questa volta invece è finita così. Ci sono tante persone che scelgono di fare 4 raduni l'anno che sulla carta spesso vengono presentati in maniera molto più impegnativa,persone a cui non interessano i gadget, la colazione, il pranzo o la cena offerta da chi organizza, ma fare fuoristrada: io sono uno di quelli.
la questione secondo me non e' quella di esser buoni o meno.....ma e' quella di dare la giusta interpretazione prima di tutto al termine raduno....per il quale si intende una manifestazione alla quale possono partecipare normali amatori del fuoristrada con mezzi che rientrano nella ctg dei fuoristrada ma che anche in configurazione standard sono nelle condizioni di portare a termine l'intero percorso, cosa che non si realizzerebbe se ci fosse anche un solo punto trialistico inteso nel senso pu' tecnico del termine....
in secondo luogo il nome Mud Experience esprime la caratteristica del raduno di essere una manifestazione incentrata al rapporto fra la macchina e il fango....(Mud Experience non significa Extreme Experience) ora tu mi insegni che se al binomio macchina/fango...aggiungi anche gli elementi discese ripide o salite ripide.....si arriva ad un risultato che in alcuni casi ...definirei eufemisticamente ''pericoloso'' ....e non penso che il sig. Mario Rossi dopo una settimana di lavoro con moglie al seguito sia molto interessato a trascorrere un ''Tranquillo Weekend di paura''

Relativamente al copilota a terra (cosa che non ho visto fare a nessuno) ....e' giusto che si avverta il solito Mario Rossi che c'e' qualche punto dove 4 occhi sono meglio di 2 ....poi se noi in questi punti ci passiamo ad occhi chiusi...buon per noi.....
probabilmente una persona amante dei ''tranquilli weekend di paura'' potrebbe preferire altra roba...del genere manifestazione trialistiche pure.....o roba del tipo topOne o Armageddon (di cui sconoscevo l'eseistenza fino a qualche giorno fa')........o semplicemente come facciamo con GN ......che ci azzicchiamo in un fossone e non ci muoviamo fino a quando non se ne viene fuori.....
bene.....tengo a precisare che questa e' stata una semplice esposizione delle mio modo di vivere ed interpretare l'OffRoad ......e non sto' minimamente prendendo le parti del club organizzatore.....(non e' compito mio.....ne me ne frega un bel tubazzone...

ciaociao