MUD EXPERIENCE 2009 - CICLOPI CATANIA CLUB 4X4 - 13 DIC 2009

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

TOY71 ha scritto:Io non mi sento di essere così buono,perchè se vado in un raduno che si chiama mud experience mi aspetto delle difficoltà. Nel primo punto hard sotto il ponte, nel roadbook era scritto:" coopilota a terra"e questo xchè c'era una pietra, si capiva già quale sarebbe stato il seguito del raduno. Capisco che nei giorni scorsi non ci sono state precipitazioni, ma almeno un guado, un passaggio trialistico.... niente. Per quanto riguarda il paesaggio bellissimo, in Sicilia forse conoscete paesaggi brutti?Forse sono troppo critico ma l'anno scorso c'era solo una salita ripida e quando siamo arrivati l'organizzazione ha chiuso il tratto, questa volta invece è finita così. Ci sono tante persone che scelgono di fare 4 raduni l'anno che sulla carta spesso vengono presentati in maniera molto più impegnativa,persone a cui non interessano i gadget, la colazione, il pranzo o la cena offerta da chi organizza, ma fare fuoristrada: io sono uno di quelli.
Salve Toy,
la questione secondo me non e' quella di esser buoni o meno.....ma e' quella di dare la giusta interpretazione prima di tutto al termine raduno....per il quale si intende una manifestazione alla quale possono partecipare normali amatori del fuoristrada con mezzi che rientrano nella ctg dei fuoristrada ma che anche in configurazione standard sono nelle condizioni di portare a termine l'intero percorso, cosa che non si realizzerebbe se ci fosse anche un solo punto trialistico inteso nel senso pu' tecnico del termine....
in secondo luogo il nome Mud Experience esprime la caratteristica del raduno di essere una manifestazione incentrata al rapporto fra la macchina e il fango....(Mud Experience non significa Extreme Experience) ora tu mi insegni che se al binomio macchina/fango...aggiungi anche gli elementi discese ripide o salite ripide.....si arriva ad un risultato che in alcuni casi ...definirei eufemisticamente ''pericoloso'' ....e non penso che il sig. Mario Rossi dopo una settimana di lavoro con moglie al seguito sia molto interessato a trascorrere un ''Tranquillo Weekend di paura'' :D
Relativamente al copilota a terra (cosa che non ho visto fare a nessuno) ....e' giusto che si avverta il solito Mario Rossi che c'e' qualche punto dove 4 occhi sono meglio di 2 ....poi se noi in questi punti ci passiamo ad occhi chiusi...buon per noi.....
probabilmente una persona amante dei ''tranquilli weekend di paura'' potrebbe preferire altra roba...del genere manifestazione trialistiche pure.....o roba del tipo topOne o Armageddon (di cui sconoscevo l'eseistenza fino a qualche giorno fa')........o semplicemente come facciamo con GN ......che ci azzicchiamo in un fossone e non ci muoviamo fino a quando non se ne viene fuori.....
bene.....tengo a precisare che questa e' stata una semplice esposizione delle mio modo di vivere ed interpretare l'OffRoad ......e non sto' minimamente prendendo le parti del club organizzatore.....(non e' compito mio.....ne me ne frega un bel tubazzone... :D )

ciaociao
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Anche io penso che se pioveva alcui tratti sarebbero stati brutti cmq noi ci siamo spaccati dalle risate abbuffati di mangiare con finale di un vassoio di dolci.
E poi anche questa volta ci siamo portati la bella :(coppa con 22 equipaggi. CIAOOOOOOO!!!!!!! alla prox.

:toyota REGNA NEI SECOLI DEI SECOLI. :D :D :D

UN SALUTONE AGLI AMICI DEL FORUM.
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

X MICHELE4X4

ho saputo che c'eri al raduno......e non ti sei fatto vedere da me......
.....a bbbello sei ahhh!!!!
(\_/)
(°_°)
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Quoto Celicas & Leonardosgroi al 100%

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Peccato non avervi conosciuto ci si vede domenica prox se ci siete. :cry:
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

leonardosgroi ha scritto:Peccato non avervi conosciuto ci si vede domenica prox se ci siete. :cry:
sinceramente credevo che ti facevi vedere......avevo anche gli adesivi x te.....
ok.....alla prox....
:incontro
(\_/)
(°_°)
Immagine
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

celicas ha scritto:
leonardosgroi ha scritto:Peccato non avervi conosciuto ci si vede domenica prox se ci siete. :cry:
sinceramente credevo che ti facevi vedere......avevo anche gli adesivi x te.....
ok.....alla prox....
Ho chiesto a quel crasto di alia24 se qualcuno aveva gli adesivi e' mi ha detto di no e non mi ha detto che eri la quelli che non conosco me li dovrebbe presentare qualcuno.
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

leonardosgroi ha scritto:
celicas ha scritto:
ok.....alla prox....
Ho chiesto a quel crasto di alia24

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
Immagine
drunks
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ma nessuno ha dewlle foto???
GN71
MODERATORE
MODERATORE

leonardosgroi ha scritto:Ho chiesto a quel crasto di alia24 se qualcuno aveva gli adesivi e' mi ha detto di no e non mi ha detto che eri la quelli che non conosco me li dovrebbe presentare qualcuno.
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Prima di rispondere ho voluto leggere tutti i messaggi, ed inizio col rispondere a te (risponderò poi a ritroso agli altri) dicendoti che quoto doppiamente la tua affermazione.
A proposito del "quelli che non conosco me li dovrebbe presentare qualcuno" hai ulteriormente ragione: pensa che quel "crasto" aveva in macchina il professoremetto, ho passato col lui tutta la giornata....e Alias non mi ha detto chi era..... :sad: :sad: :sad:
l'ho letto proprio adesso...
Non appena becco alias lo faccio nero!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

daria ha scritto: GN.....caro , lo sai che e' un piacere operarsi per gli amici......e' stato bello stare insieme in OR,
e si notevolissime le pale che giravano......si si..... :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
:D :D :D ........ ma che bastarda!!! Ti nomino ufficilamente membro del :bic4x4 :D :D :D
Avrai l'adesivo al prossimo incontro, forse qualcuno mi è rimasto.
:OK!!!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

_TuR3_ ha scritto:eccomi qui... tranquilli non sono tornato ora dal raduno :) ma data l'ora della partenza i presupposti erano quelli...

ho passato una splendida giornata, sia per il percorso in se, veramente molto bello... posti spettacolari e panorami mozzafiato; ma ancor di più per la compagnia con cui ho percorso tutto il raduno... è stato uno spasso...
per questo oltre a complimentarmi con l'organizzazione, voglio ringraziare la compagnia

DARIA -- GN71 e il coopilota CELICAS -- ALIAS -- ELIO -- CICCIOSR e tutti gli altri che ho visto, intravisto o se anche velocemente conosciuto.

Grazie ancora per la bella giornata e alla prossima :evil:
Io invece ti chiedo scusa per non averti menzionato, insieme a tuo padre.

Sai, esiste l'ornitorinco...ma anche lo "Glionitorinco", che sarei io, che è una variante del Rinco-glionito... :sad: :sad: :sad:

Perdonami! 8)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

professorematto ha scritto:Un grazie di cuore al caro amico Antonio per avermi dato la possibilita' di fare questo raduno e di risalire su un fuoristrada dopo un anno e anche per aver conosciuto e cari amici del forum i saggi Gn71 e Celicas il simpaticissimo Elio,Tur3,Ciccio Sr e un grazie particolare a Daria per i suoi buonissimi peperoni non penso che tanti si ricordino di me non ho piu' frequentato il forum per un bel po' di tempo ma vi sono sempre vicino con tanto affetto.
Sono mortificato per non averti riconosciuto. Ricordo che ci conoscemmo al Mud Exp dello scorso anno,incontrati per 5 minuti, purtroppo avevo perso di vista la tua fisionomia.....ma la colpa è di quel "crastone"...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

TOY71 ha scritto:Io non mi sento di essere così buono,perchè se vado in un raduno che si chiama mud experience mi aspetto delle difficoltà. Nel primo punto hard sotto il ponte, nel roadbook era scritto:" coopilota a terra"e questo xchè c'era una pietra, si capiva già quale sarebbe stato il seguito del raduno. Capisco che nei giorni scorsi non ci sono state precipitazioni, ma almeno un guado, un passaggio trialistico.... niente. Per quanto riguarda il paesaggio bellissimo, in Sicilia forse conoscete paesaggi brutti?Forse sono troppo critico ma l'anno scorso c'era solo una salita ripida e quando siamo arrivati l'organizzazione ha chiuso il tratto, questa volta invece è finita così. Ci sono tante persone che scelgono di fare 4 raduni l'anno che sulla carta spesso vengono presentati in maniera molto più impegnativa,persone a cui non interessano i gadget, la colazione, il pranzo o la cena offerta da chi organizza, ma fare fuoristrada: io sono uno di quelli.
Sai, per certi versi ti capisco, ma per altri aspetti sono d'accordo con Celicas.
Anche a me non interessano il gadget, la colazione o la cena e neppure i premi, tanto che non mi sono fermato alla fine del raduno. Se non si fosse fatto tardi mi sarei fermato più per poter parlare con gli amici che non per la cena in sé.
Non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente (e non lo dico come frase fatta), ho sentito parlare bene di te e so che sei un eccellente fuoristradista, pertanto spero di poterti stringere presto la mano e potere dare un volto al tuo nick. Ecco perché non riesco bene a comprendere come un trialista incallito come te possa aspettarsi passaggi molto hard in un raduno con ben oltre 200 macchine. Macchine che, si sa bene, possono anche essere normalissime e con piloti -in qualche caso- non espertissimi. Non mi pare che il Mud sia stato classificato espressamente come raduno hard, nè che sia stata sconsigliata la partecipazione ai possessori di 4x4 standard. Se la memoria non mi inganna il Mud è sempre stato così: un raduno adatto a tutti, divertente, sicuro, ciò che io definirei quasi il raduno perfetto...considerando che si tratta pur sempre di un raduno, che ci piaccia o no.

Sai bene che anche i possessori di macchine standard vogliono misurarsi nei tratti hard (spesso per incoscienza), e sai anche che c'è molta differenza tra un GR standard ed un Vitara standard, per fare un esempio. Il Ciclopi Club questo lo sa già, e trova sempre la misura giusta per accontentare tutti, magari a discapito degli irriducibili possessori di vetture superpreparate. Io penso che sono sempre riusciti ad interpretare in maniera corretta il significato del termine "Raduno".

Dal canto mio, invece, sono contrario alla estremizzazione di un percorso che poi viene aperto a tutti, come qualche volta è successo. Per fare quello che tu ti aspettavi si dovrebbe fare a numero chiuso, secondo me, e forse addirittura con una preselezione. Soltanto così si sarebbero potute evitare alcune tragedie, che spesso fortunatamente sono state soltanto sfiorate.
Il fatto che noi viviamo veramente nell'Isola del Sole, cosa che ci ha sempre salvato da immani tragedie inducendoci a pensare che siamo dei superuomini, non deve esimerci dal guardare oltre il nostro stesso naso.
Tra l'altro, chi organizza ha delle responsabilità ben precise che non possiamo dimenticare, così come non dobbiamo dimenticare che esagerare potrebbe anche sollevare molti vespai in caso di disgrazie. Mi pare anche una forma di rispetto, che è dovuto, verso chi organizza una manifestazione che serve a far divertire e non a fare ammazzare la gente.

Hai visto quanti "mostri" c'erano? La qualità delle vetture cresce, spero cresca anche la qualità di chi le guida!

Ascolta uno scemo, le cose hard si fanno quando si è in pochi e non ai raduni. E poi, frate', già c'erano le file interminabili... e non s'è messo a piovere......figurati cosa sarebbe successo se i passaggi fossero stati più hard e fosse venuto giù il diluvio... :sad:

Per dirti la verità avrei messo almeno una mappa, insieme al roadbook, giusto per avere l'idea di dove ci si trovava e di come si poteva fare per uscire dal percorso in caso di problemi.
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:
daria ha scritto: GN.....caro , lo sai che e' un piacere operarsi per gli amici......e' stato bello stare insieme in OR,
e si notevolissime le pale che giravano......si si..... :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
:D :D :D ........ ma che bastarda!!! Ti nomino ufficilamente membro del :bic4x4 :D :D :D
Avrai l'adesivo al prossimo incontro, forse qualcuno mi è rimasto.
:OK!!!

:attesa :attesa ........ah ma veeero????
lo sai che detto da te .....e' il piu' bel complimento.....zietto mio.....ahahahahah....t'e' gustata...la battutella.....very BIC inside ........
te l'ho dedicata col ..... :cuore_spezz .
Grazie per la nomina ufficiale!!!!!!
A prestissimo :smack
Daria
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”