leonardosgroi ha scritto:Caro GN71 sono pienamente d'accordo co te ma penso che questa unione a me desiderata sia quasi impossibile perchè l'80% delle persone non sa cosa sia essere sportivi ma non solo in questo sport ma anche in tutti gli altri facevo slalom ed era uguale.A me sarebbe piaciuto che tutti i club ci unissimo e organizzare un mega raduno d più giorni attraversando tutta la sicilia ma parlandone con alcuni amici ci siamo resi conto che è impossibile perchè vivono questa stupenda passione sempre con rivalità anche se non ho ancora capito a che scopo.
Ciao e scusate ma nel frattempo mi sono sfogato.
Caro Leonardo, ti capisco perfettamente, l'ho vissuto e lo vivo anche adesso.
Visto che non c'è più sordo di chi non vuol sentire, mi regolo nel seguente modo: escludo le persone che non vogliono capire e mi aggrego con quelle di buona volontà. Ho una età in cui non posso più permettermi di perdere tempo e peggiorare il mio già elevato livello di stress.
Purtroppo il mio lavoro non mi lascia spazio, l'età avanza e non ho tempo da dedicare agli svaghi. Tuttavia, al tuo posto io mi aggregherei con l'altro 20% per cercare di fare quanto possibile, senza pensare ai miracoli. Vedrai che agli altri verrà l'acquolina in bocca.
Fai una cernita delle persone che ritieni affidabili e vai, se ti va di farlo, ma ricorda che nulla si ottiene senza sacrificio. Dove arrivi metti il punto, e la volta successiva andrà meglio.
Meglio in pochi, si ragiona in maniera più costruttiva e serena. Ci vuole sempre una sola testa che comanda le operazioni, e questo bisogna meritarselo.
Anche a me era balenata l'idea di organizzare, con cadenza annuale, dei giri per la Sicilia con la collaborazione dei vari Clubs delle zone interessate, ma l'ho abbandonata per mancanza di tempo (e di tempo e lavoro ce ne vuole tanto) e anche per mancanza di tempo di coloro avrebbero dovuto aiutarmi. Io, comunque, sono un accanito sostenitore del numero programmato, per la serie..meno siamo e meglio stiamo
La ricerca delle persone affidabili è assolutamente ardua!
Non dico che sia facile, ma vale la pena tentare con quei pochi che lo sono.