Consigli per modificare un patrol Gr y60 2.8

Sarino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 giugno 2009, 18:07

mi rivolgo a tutti patrolisti per sapere quali modifiche come kit rialzo ecc... devo montare per il gr.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5519
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Cosa ci vuoi fare con il tuo GR?.........per 1° cosa bisogna vedere che tipo di utilizzo nè devi fare....Trial,passeg,gare,fuoristrada estremo,uso stradale.... :?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Seconda cosa devi SEMPRE specificare il tuo budget.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Sarino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 giugno 2009, 18:07

Con il patrol io vorrei fare sia strada che fuoristrada perchè ho venduto un tr che era solo per fare off road adesso vorrei tutte due cose per il budget non so posso spendere 1.500 2.000 euro poi si vede ma più questa sarà la spesa media per portarlo a buon punto.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Puoi prendere uno dei tanti assetti commerciali che puoi trovare in giro. Ce ne sono per tutti i gusti, duri, morbidi, medi. Personalmente credo che questi tipi di assetto si equivalgono un pò tutti a parte le differenze di taratura che sono cose puramente soggettive. C'è a chi piace morbido e a chi piace duro. De gustibus non disputandum est. Nessuno ti può dire se, considerando il tuo stile di guida, sia meglio un assetto morbido o uno duro. Ovviamente poi si passa allo snorkel e alle gomme. Per queste ultime hai l'imbarazzo della scelta opportunamente frenata dal fatto che puoi decidere se essere in regola col Codice Della Strada oppure fare il bandito.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Sarino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 giugno 2009, 18:07

a me di preciso interessava sapere quale kit mettere per poi montare le 35.12/50r15 le 255/85r16 900r16.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Metti un qualunque kit +5 / +6 e poi puoi fare un body lift da 5 cm. Le tue 35 ci entreranno tutte.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3747
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

cusilino ha scritto:......C'è a chi piace morbido e a chi piace duro. De gustibus non disputandum est.
.......e a te come piace???????
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

celicas ha scritto:
cusilino ha scritto:......C'è a chi piace morbido e a chi piace duro. De gustibus non disputandum est.
.......e a te come piace???????
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Io, dato che sono una persona altruista e penso sempre al bene di chi mi sta attorno, mi adeguo alle richieste.

E' sempre un piacere fare affari con te. Vedo che cogli sempre al volo. Bravo, bravo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Sarino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 giugno 2009, 18:07

grazie per il consiglio ma senti ci potrò montare anche le 255/85r16 non dovrebbero toccare da nessuna parte giusto.
Sarino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 giugno 2009, 18:07

ma senti se monto un kit da 10 dovrò modificare l'albero di trasmissione o posso lasciare l'originale.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5519
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Se monti un Kit +10 dovrai montare un albero a doppia crociera al posteriore, per quanto riguarda le gomme puoi montare tranquillamente sia le 35 che le 255/85 r16.....non dovresti avere grossi porblemi anche se io controllo sempre prima di montare,per evitare che toccano da qualche parte.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5519
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

celicas ha scritto:
cusilino ha scritto:......C'è a chi piace morbido e a chi piace duro. De gustibus non disputandum est.
.......e a te come piace???????
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ma sempre il solito.......... :)bast ........... :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Sarino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 giugno 2009, 18:07

scusatemi ancora allora se monto un kit +10 non c'è bisogno di body lift per montare le 35 o le 255R16.
Rispondi

Torna a “Nissan”